☞ PUNTI CARATTERISTICA
Ognuna delle caratteristiche descrive in parte il personaggio e influisce sul suo modo di agire . La descrizione di ogni caratteristica comprende anche il modo in cui si può aumentare tale caratteristica.


CARISMA (CAR)
Il Carisma misura la forza della personalità, la capacità di persuasione, il magnetismo personale, la predisposizione al comando e il fascino di un personaggio. Rappresenta la sua reale forza interiore e, non solo come viene visto dagli altri in un ambiente mondano
Aumentare Carisma: Per aumentare il Carisma è necessario prendere parte alle Esperienze, interagire con quanti più personaggi possibile ed instaurare rapporti (ad ogni role conclusa sono assegnati CAR), ingerire bevande presso The Blind Pig o i Tre Manici di Scopa, mentre durante un'Esperienza è possibile integrare i punti persi assumendo Caramelle presenti nello slot equipaggiamento. Il Carisma inoltre si aumenta considervolmente possedendo uno o più animali, acquistabili al Serraglio.

COSTITUZIONE (COS)
La Costituzione rappresenta la salute e la resistenza del personaggi, pertanto i punti ferita subiti da un personaggio andranno a ridurla e per questo è importante per qualsiasi classe .
Aumentare Costituzione: l'unico modo per aumentare la Costituzione di un personaggio è ingerire cibo e bevande presso The Blind Pig o i Tre Manici di Scopa, mentre durante un'Esperienza è possibile integrare i punti persi assumendo Pozioni, Erbe o Caramelle presenti nello slot equipaggiamento.

DESTREZZA (DES)
La Destrezza misura la coordinazione, l'agilità, i riflessi e l'equilibrio del personaggio. Questa caratteristica è molto importante per i Giocatori di Quidditch,
Aumentare Destrezza: prendendo parte agli allenamenti di Quidditch che si tengono ad Hogwarts, indossando abiti ed armature acquistabili da Madama McClan’s, acquistando Pozioni al Lucky Cauldron.

FORZA (FOR)
La Forza misura la prestanza e la potenza fisica del personaggio . Questa caratteristica è molto importante per poter resistere agli attacchi più potenti, per avere un buon equilibrio e stabilità durante il lancio di incantesimi. La Forza determina inoltre la quantità di equipaggiamento che il personaggio può portare . La Forza entra in campo durante uno scontro fisico, senza Magia, dove la Forza del Personaggio viene rapportata alla forza del nemico. Eccezioni sono dati gli attacchi effettuati con la mano secondaria ricevono solo la metà del bonus di Forza, mentre gli attacchi a due mani ricevono una volta e mezzo il bonus di Fora .
Aumentare Forza: si deve acquistare dallo Speziale erbe magiche o Pozioni dal Lucky Cauldron oppure caramelle da Mielandia, ingerire cibo ai Tre Manici di Scopa o al The Blind Pig aumenteranno immediatamente la Forza del Personaggio.

INTELLIGENZA (INT)
L' Intelligenza determina la capacità di apprendimento e di ragiona mento del personaggio . L'lntelligenza è importante per i maghi poiché influisce su quanti incantesimi possono lanciare, quanto sia difficile resistere ai loro incantesimi e quanto possono essere potenti questi incantesimi . Quando si lancia un incantesimo essi verranno scalati in base alla difficoltà del lancio. Trovate la tabella relativa a questo QUI.
Aumentare Intelligenza: Per aumentare l'Intelligenza è necessario prendere parte alle Esperienze, oppure leggere libri/riviste acquistati da The Elite Voges. Durante un'Esperienza è possibile integrare i punti spesi per gli Incantesimi assumendo Pozioni, Erbe o Caramelle presenti nello slot equipaggiamento.

SAGGEZZA (SAG)
La Saggezza indica la forza di volontà, il buon senso, la perspicacia l'intuito del personaggio . Rispetto all'Intelligenza, la Saggezza è più legata alla capacità di essere consapevole e in sintonia con l'ambiente circostante, mentre l'Intelligenza rappresenta la capacità di analizzare e assimilare le informazioni . Un "professore distratto" ha un basso punteggio di Saggezza, ma un alto punteggio di intelligenza . Un sempliciotto (bassa intelligenza) può comunque avere molta intuizione (alta Saggezza). Se si desidera che il proprio personaggio sia sempre attento a ciò che gli accade attorno, è necessario assegnargli un alto punteggio di Saggezza.
Aumentare Saggezza: Per aumentare la Saggezza è necessario prendere parte alle Esperienze, oppure leggere libri/riviste acquistati da The Elite Voges. Durante un'Esperienza è possibile integrare i punti spesi per le Abilità assumendo Pozioni, Erbe o Caramelle presenti nello slot equipaggiamento.


INTELLIGENZA, SAGGEZZA E CARISMA
È possibile utilizzare i punteggi dell'Intelligenza, della Saggezza e del Carisma del personaggio come aiuto per la sua interpretazione . Di seguito sono presentati alcuni suggerimenti (puramente indicativi) su cosa possono rappresentare questi punteggi .
Un personaggio intelligente è curioso, ben informato e incline ad usare parole grosse, dunque dotato di grande Carisma . Un personaggio con Intelligenza alta ma con Saggezza bassa può essere intelligente ma distratto, oppure ben informato ma privo di buon senso. Un personaggio con Intelligenza alta ma con basso Carisma può essere un sapientone o uno studioso solitario . Un personaggio intelligente privo sia di Saggezza che di Carisma generalmente ragiona con i piedi . Un personaggio poco intelligente storpia le parole e le utilizza in modo scorretto, ha problemi a seguire le indicazioni fornitegli oppure non riesce a capire gli scherzi.
Un personaggio con Saggezza alta può essere giudizioso, tranquillo, attento o egocentrico. Un personaggio con Saggezza alta ma Intelligenza bassa può essere consapevole ma sempliciotto . Un personaggio con Saggezza alta ma basso Carisma ha una conoscenza del mondo che gli permette di essere prudente quando parla e può diventare un consigliere o un "suggeritore da dietro le quinte" piuttosto che un capo . Un personaggio con Saggezza alta ma privo di Intelligenza e Carisma si comporterà in modo rozzo e sgraziato . Un personaggio con Saggezza bassa pub essere avventato, imprudente, irresponsabile oppure "assente" .
Un personaggio con alto Carisma può essere attraente, affascinante, sorprendente, provocante e presuntuoso. Un personaggio con alto Carisma ma bassa Intelligenza solitamente pub farsi credere una persona colt a fino a quando non incontra un vero esperto . Un personaggio carismatico con bassa Saggezza può essere molto popolare, ma non potrà mai sapere chi sono i suoi veri amici .
Un personaggio con alto Carisma ma privo di Intelligenza e Saggezza si comporterà in maniera superficiale e distaccata . Un personaggio con basso Carisma può essere riservato, burbero, scontroso, viscido o semplicemente non classificabile .
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wizarding world of ilvermorny gdr si propone di offririvi un'esperienza unica nel mondo della magia della New York degli anni 1920. Trae le sue principali fonti dal film "Animali Fantastici e dove trovarli"(2016); dai libri "Animali Fantastici e dove trovarli: Screenplay Originale"(2017) e "La valigia di Newt Scamander"(2016), da tutta la saga di "Harry Potter" libri e film scritta da J.K. Rowling e dai contenuti presenti su Pottermore.
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