[ESPERIENZA 2] something lost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Way of the Sword

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crw @ 5/9/2018, 16:12) 
    Mi intrometto, da brava impicciona: se Rea si deve nascondere dagli operai ed Irving li segue... dovreste incontrarvi, no?

    Beh, non proprio. Il Master non ha fatto alcun riferimento ad un punto dove potersi nascondere. Non si è parlato di buche, non si è parlato di angoli, non si è parlato di niente. In effetti, è un tunnel della metro: l'unica cosa che c'è in un tunnel della metro sono i binari, e di certo non ci si può nascondere sotto XD. Non conviene neanche rischiare di inventarselo, sto nascondiglio: rischieremmo di far invalidare un'altra azione.

    No, ci ho pensato un po'su e sono giunto a una possibilesoluzione, che ora vi sottopongo: Irving, sempre nell'ignoranza del fatto che Rea abbia perso la card, dopo aver sentito il nome della stazione la pigia di nuovo. Così facendo, Kim saprà di doversi recare a Vernon Boulevard-Jackson Avenue e potrà tranquillamente materializzarsi (o almeno provarci) siccome si trova vicino ai cancelli. Si nasconde un po', pensa alle 3D e spera. Fuori 1.

    Sulla prova di camuffamento di Rea...che ne pensi di provare un Desilludo? Incantesimo tosto, ma non difficile. Si rende invisibile (o almeno ci prova), vede passare gli operai e poi Irving...e lo ferma. Gli dice che è sotto Disillusione, lui le dice che il problema sta a Vernon Boulevard-Jackson Avenue...e continuano a farsi una bella camminata seguendo gli operai.
    Se l'incantesimo fallisse ci attacchiamo al cazzo li paralizziamo, gli cancelliamo la memoria e ci smaterializziamo. Il che, vorrei evitarlo.
     
    .
  2. .reverse
     
    .

    User deleted


    E se Rea si trasfigurasse in un gufo o in un uccello in generale? (Lo può fare, vero? Ahahah) che poi ci sta che qualche volatile si infili nei cunicoli (?) e al massimo, quando incontrerà Irving, non potendo tornare normale davanti a tutti, si posa sulla sua spalla fin quando non trovano un posto sicuro per farla tornare persona. Ma comunque.. dovessi optare per una delle due ipotesi, mi dovrei fermare sempre all’incantesimo di disillusione o di trasfigurazione e aspettare di vedere il Master come reputerà l’azione. Giusto?

    Ps. Scusate l’attesa, ho avuto problemi in questi giorni..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Way of the Sword

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    Uhm, non saprei. Cioè, sono binari della metro...questo uccello dovrebbe entrare nella stazione, farsi le scalinate e svolazzare nei tunnel? A questo punto direi di optare per un animale più piccolo, tipo un rettile da fogna o un topo che già mi sembrano molto più realistici XD. In realtà, però, il problema è un altro: la trasfigurazione umana è tipo la branca magica nota più difficile in assoluto, neanche tutti i maghi sono in grado di adoperarla...il desilludo, per quanto complicato, è roba da GUFO ad Hogwarts, che mi sembra decisamente più accessibile!
     
    .
  4. ladydie
     
    .

    User deleted


    Soprattutto, il mago che si trasfigura in un animale rischia di 1. dimenticarsi che è un essere umano e 2. non riuscire a tornare normale, visto che da animale non può utilizzare la magia. Mi sembra un'idea abbastanza rischiosa ...
     
    .
  5. .reverse
     
    .

    User deleted


    Ok, come non detto xD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Way of the Sword

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    Allora, ricapitolando: 1) Rea si disillude da sola perché si rende conto che ormai sta per essere scoperta e quando vede Irving camminare dietro i NoMag lo ferma e scatta il dialogo tra loro 2) Irving decide di non materializzarsi perché vuole essere sicuro che agli operai non succeda nulla, pigia la card per avvisare sia Rea che Kim e si incammina sempre a debita distanza, poi viene intercettato da Rea che gli dice di aver perso la card (questo sarà fondamentale, perché da quel momento in poi Irving non si staccherà più da Rea per paura di perdere di nuovo il contatto) 3) Kim legge il nome della stazione sulla card e si materializza sul posto.

    Consigli pratici.
    - Regole per un buon lancio d’incantesimo (NB, buono non vuol certo dire corretto!): ridurre al minimo i dettagli superficiali (parti parlate, descrizione di cose inutili come pensieri in prima persona & simila) e privilegiare la descrizione di dettagli inerenti la magia in senso stretto (stato d’animo, movimento del corpo, corretto spelling della formula e movimento di bacchetta).
    - Regole per una positiva materializzazione: descrizione precisa delle 3D, niente di più XD.

    Daje che tra poco iniziamo a ballare
     
    .
  7. .reverse
     
    .

    User deleted


    Ho paura del master, sappilo.
    Ma metti che l’incantesimo il master lo invalidi? Nel frattempo Rea si è fatta la passeggiatina nel tunnel in faccia agli operai (?)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Way of the Sword

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    Se l’incantesimo fallisse (possibilità che esiste, ovviamente) le cose saranno paradossalmente più facili. Essendo stati scoperti, potremo agire abbastanza senza vincoli (certo non è che facciamo scoppiare la stazione, questo no) e quindi usare la magia anche davanti ai NoMag. Come ho scritto prima, se dovessimo sbagliare giù di Petrificus Totalus e di Oblivion. Poi materializzazione. O Rea tocca il braccio a Irving o entrambi provvedono separatamente...insomma, questo è ahahahah
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Way of the Sword

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    Chiedo di poter approfittare della proroga fino a martedì. Come direbbe capitan Sparrow: complicazioni, sono sopraggiunte!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (_RoSs @ 8/9/2018, 17:08) 
    Chiedo di poter approfittare della proroga fino a martedì. Come direbbe capitan Sparrow: complicazioni, sono sopraggiunte!

    Concessa!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Way of the Sword

    Group
    Member
    Posts
    5,796

    Status
    Anonymous
    Girls non lasciatemi solo, se le cose restano così abbiamo tipo perso....XD
     
    .
  12. .reverse
     
    .

    User deleted


    Scusatemi.. la linea telefonica ha avuto un guasto e non funziona il wifi, ci vorrà qualche giorno per sistemarlo, credo. O così hanno detto almeno.. è possibile avere un altro po’ di tempo? Mi dispiace..
     
    .
71 replies since 2/8/2018, 14:46   760 views
  Share  
.
Top