[IMPORTANTE] - Angolo Domande&Risposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    Benvenuta Annette!

    Allora puoi usare quello che vuoi: il primo codice continente solo i campi obbligatori, il secondo ne aggiunge di facoltativi.

    Dipende da te quanto vuoi scrivere o arricchire il tuo personaggio. Entrambi vanno bene è una scelta personale.

    Se ti serve altro sono qui**
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Ministero della Magia
    Posts
    289

    Status
    OFFLINE
    Signore, signori, io e Berthram abbiamo un atroce dubbio: si può ruolare all Gringott o è solo per le camere blindate?
    Grazie ^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Ilvermorny
    Posts
    246

    Status
    OFFLINE
    Ciao Nate!
    Allora nessuno ha mai ruolato alla Gringott ma è una sezione on gdr a tutti gli effetti quindi è possibile ruolare al suo interno.

    Spero di esserti stata utile,
    Lena
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Buongiorno,

    Ho dei dubbi su come muovermi (scusatemi!). La mia scheda potrebbe essere già convalidata, ma ho intenzione di ruolare prima l'acquisto della bacchetta. Devo aprire già anche la mia Camera Blindata?

    In secondo luogo volevo chiedere delucidazioni per i lavori. Se dovessi richiedere una cattedra ad Hogwarts, riceverò comunque una retribuzione anche se, al momento, Hogwarts è inattiva?

    Ringrazio per l'attenzione e mi scuso per il disturbo.

    In fede,
    Brad.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Brad McNeal @ 20/12/2019, 15:09) 
    Buongiorno,

    Ho dei dubbi su come muovermi (scusatemi!). La mia scheda potrebbe essere già convalidata, ma ho intenzione di ruolare prima l'acquisto della bacchetta. Devo aprire già anche la mia Camera Blindata?

    In secondo luogo volevo chiedere delucidazioni per i lavori. Se dovessi richiedere una cattedra ad Hogwarts, riceverò comunque una retribuzione anche se, al momento, Hogwarts è inattiva?

    Ringrazio per l'attenzione e mi scuso per il disturbo.

    In fede,
    Brad.

    Ciao Brad, benvenuto!
    Cerco di essere chiara ma, perdonami sono in piedi da mezz'ora e non assicuro un lessico comprensibile, chiedimi di essre più precisa se qualcosa ancora non lo fosse.

    1- Puoi procedere come preferisci: aprire la camera blindata sono 2 minuti di orologio e puoi farlo quando vuoi.
    Se vuoi seguire una logica meglio prima aprire alla Gringott e poi fare acquisti, ma nulla vieta di fare il contrario.

    2- Hogwarts ufficialmente è "chiusa" per la minaccia di Grindelwald quindi studenti e personale sono stati dirottati a Ilvermorny.
    La questione off è che così non ci disperdiamo su due scuole, quando Ilvermorny sarà più corposa apriremo anche Hogwarts, cosa che vorremmo fare nel giro di qualche mese.

    Anche qui il mio consiglio è: fai il colloquio per la cattedra che ti interessa a Ilvermorny e quando ci sarà Hogwarts chiedi il trasferimento, sempre per quella materia. Così hai il posto assicurato e inizi a fare le lezioni.
    Se il problema è di "logistica" puoi dire che ti materializzi a Ilvermorny solo per svolgere lezioni.

    Se ti serve altro sono qui**
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ore piccole?
    Sei stata chiarissima e ti ringrazio davvero per la celerità della tua risposta. Farò come mi hai consigliato: è di certo l'opzione migliore!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Buonasera,

    Scusatemi ancora: ho un'altra domanda. Ho aggiunto in scheda la Bacchetta. Il +15 INT lo aggiungo già alle caratteristiche oppure no?

    Ringrazio per l'attenzione.

    Buonaserata,
    Brad.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Brad McNeal @ 20/12/2019, 21:46) 
    Buonasera,

    Scusatemi ancora: ho un'altra domanda. Ho aggiunto in scheda la Bacchetta. Il +15 INT lo aggiungo già alle caratteristiche oppure no?

    Ringrazio per l'attenzione.

    Buonaserata,
    Brad.

    Ciao!
    Dobbiamo smetterla di incontraci così... allora puoi lasciarlo così e ci pensa il master.
    Se lo vuoi già aggiungere invece devi fare così: dopo che lo hai sommato alle caratteristiche, lo barri (codice <s> prima e dopo) e togli il codice <ab> che te lo fa diventare azzurrino per intenderci.

    Ecco mi sono spiegata male, quindi vedi tu come preferisci ad ogni modo è giusto ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Giuro che prima o poi smetto di rompere le scatole.
    Ho due domande:
    1. Se volessi ambientare una role al Paiolo Magico (per comodità di eventi) la posso aprire nella sezione "Londra"?
    2. Per quanto riguarda le lezioni e, di conseguenza, il colloquio per diventare insegnante, esse sono basate esclusivamente su materiale reperibile in saga oppure si può, senza esagerare e rimanendo fedeli comunque all'ambientazione, fuoriuscire dagli schemi con idee originali? Posso fare qualche esempio se non mi sono spiegato bene.

    Buona serata,
    Brad.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Negoziante
    Posts
    3,739
    Location

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    Ti rispondo subito alla prima domanda con un grosso sì!
    In generale, se non esiste la sezione di in luogo puoi ambientare comunque la role in quel luogo usando una sezione analoga (quindi Londra per il Paiolo è perfetta, ma ad esempio anche la stamberga la puoi ruolare a Hogsmeade) a patto che esista nella saga .

    Per la seconda domanda ci pensa cinnamon che è l’esperta in materia, io sono ignorante
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Ilvermorny
    Posts
    246

    Status
    OFFLINE
    Ciao Brad, allora le lezioni sono assolutamente di libera creazione. Prima di essere postate in aula sono create in sala insegnanti e in caso qualcosa sia poco coerente o poco realistico viene segnalato e revisionato prima della pubblicazione. Tuttavia c’è molta libertà di fantasia e creatività, purché sia coerente con l’ambientazione. Spero di essere stata chiara, se hai altre domande sono a disposizione e spero che una volta superato il colloquio la questione “preparare lezione” ti sia più chiara.

    Lena.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Vi ringrazio moltissimo per la disponibilità e per le risposte! Ora è tutto più chiaro, grazie.

    Buona serata ancora,
    Brad.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Nuovo giorno, nuove domande. Sono solo curiosità le mie per essere sicuro dei miei passi, ho spulciato un po' i regolamenti, ma a volte mi perdo, quindi chiedo scusa se chiedo qualcosa di scritto.

    1. Sono interessato ad affittare un Bilocale (a Londra o Diagon Alley) tramite l'agenzia immobiliare di Hogsmeade. La mia domanda è più una conferma per essere sicuro. Posso lavorare ad Ilvermorny anche se abito nel Regno Unito? Posso affermare di materializzarmi solo per le lezioni/impegni scolastici?

    2. Nel regolamento delle abitazioni affittate tramite l'agenzia immobiliare viene detto che i proprietari e coinquilini imparano "talenti speciali". Di cosa si tratta?

    3. Qualora decidessi di adottare un Elfo Domestico per la mia abitazione affittata tramite l'agenzia immobiliare, come si comporterebbe l'Elfo nei confronti del coinquilino? Se il conquilino ha la possibilità di usufruirne come PnG, riceve anche tutti i "vantaggi" che riceve il proprietario? E in un'esperienza, porterebbe vantaggi a tutti (proprietario e coinquilino) o in quel caso solo ad uno?

    4. Sono interessato a sostenere (dopo le vacanze, perché ho paura di non avere tempo in questo periodo) il colloquio per diventare Dipendente del Dipartimento per l'Uso Improprio delle Arti Magiche ma mi sono soffermato su questa frase nella dashboard del dipartimento "presentare 2 role che provino la permanenza del PG in Inghilterra o eventualmente l'acquisto di una abitazione in territorio inglese." Se io volessi poi lavorare ad Ilvermorny, sarebbe un problema per la mia "permanenza" in Inghilterra, considerando che spesso sarò in America per ovvie ragioni?

    Dovrebbe essere tutto per ora, scusatemi davvero per la mole di domande. È che sono paranoico e perfezionista.

    Buona giornata,
    Brad.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Brad McNeal @ 23/12/2019, 11:13) 
    Nuovo giorno, nuove domande. Sono solo curiosità le mie per essere sicuro dei miei passi, ho spulciato un po' i regolamenti, ma a volte mi perdo, quindi chiedo scusa se chiedo qualcosa di scritto.

    1. Sono interessato ad affittare un Bilocale (a Londra o Diagon Alley) tramite l'agenzia immobiliare di Hogsmeade. La mia domanda è più una conferma per essere sicuro. Posso lavorare ad Ilvermorny anche se abito nel Regno Unito? Posso affermare di materializzarmi solo per le lezioni/impegni scolastici?

    2. Nel regolamento delle abitazioni affittate tramite l'agenzia immobiliare viene detto che i proprietari e coinquilini imparano "talenti speciali". Di cosa si tratta?

    3. Qualora decidessi di adottare un Elfo Domestico per la mia abitazione affittata tramite l'agenzia immobiliare, come si comporterebbe l'Elfo nei confronti del coinquilino? Se il conquilino ha la possibilità di usufruirne come PnG, riceve anche tutti i "vantaggi" che riceve il proprietario? E in un'esperienza, porterebbe vantaggi a tutti (proprietario e coinquilino) o in quel caso solo ad uno?

    4. Sono interessato a sostenere (dopo le vacanze, perché ho paura di non avere tempo in questo periodo) il colloquio per diventare Dipendente del Dipartimento per l'Uso Improprio delle Arti Magiche ma mi sono soffermato su questa frase nella dashboard del dipartimento "presentare 2 role che provino la permanenza del PG in Inghilterra o eventualmente l'acquisto di una abitazione in territorio inglese." Se io volessi poi lavorare ad Ilvermorny, sarebbe un problema per la mia "permanenza" in Inghilterra, considerando che spesso sarò in America per ovvie ragioni?

    Dovrebbe essere tutto per ora, scusatemi davvero per la mole di domande. È che sono paranoico e perfezionista.

    Buona giornata,
    Brad.

    Ciao Brad,
    cominciavo ad avere nostalgia senza le tue domande, scherzo mi fanno molto piacere, vuol dire che ci tieni, ora cerco di andare con ordine.

    1. Si, assolutamente fattibile.

    2. I talenti sono una specie di "abilità speciali" o "bonus" al momento il regolamento è in costruzione, ma posso farti qualche esempio.
    Proprietario della casa da più di un anno: recuperi vita più in fretta.
    Coinquilini da 1 anno (o +): in caso di incantesimi coordinati la riuscita è +30%

    3. Il padrone dell'elfo domestico è solo chi lo adotta dal ministero, ma in caso di un coinquilino (fintato che questo resta coinquilino) può rispondere anche a lui come padrone.
    I vantaggi però, sia quelli da regolamento in costruzione che in esperienza, sono esclusivamente del padrone che lo ha adottato.
    Il mio consiglio è quello che ognuno abbia il suo elfo domestico.

    4. Assolutamente no, sopratutto perché saresti un "docente di Hogwarts" dirottato su Ilvermorny per questioni di trama. Svolgi due role in territorio inglese (o compraci casa) e per il ministero sei a posto.

    Max
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Sono contento che le mie domande comincino a piacervi, non saprei come fare altrimenti!
    Scherzi a parte, ti ringrazio molto per la risposta. Chiarissima come sempre ed io un po' più tranquillo per agire liberamente!

    Buona serata!
    Brad
     
    .
199 replies since 8/1/2019, 09:06   2909 views
  Share  
.
Top