[COLLOQUIO] Commesso/a Ghirigoro

chiuso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mad!max
     
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    Max Lynch
    divinatore

    wampus15 y.o.focused☿ in ♊1926

    Era capitato. La vita di Maxine Lynch era una costellazione di casualità che si erano scontrate per portarla esattamente in quel punto. Un enorme ingorgo stradale pieno di incidenti. Un po' come Max che era convinta, vista la scarsa relazione che aveva con i propri genitori, di essere lei stessa un'incidente e quindi tutta queste serie di "cose capitate" non era altro che una conferma che la sua esistenza era tutto un grande scherzo. Merlino che giocava a dadi per decidere dove farla andare. Numero pari per enormi fortune, dispari per incredibili sfortune. Era quasi certa che giocasse con dei dadi truccati per far uscire solo numeri dispari. Una di queste manis fortunate l'aveva portata sul vialetto di Diagon Alley in quel sabato pomeriggio, sfuggendo al rigido controllo materno. Durante la notte aveva trovato produttivo farsi portare una cioccolata calda con la quale accoccolarsi sul divano mentre studiava gli ultimi concetti del futhark antico, aveva già fatica a inanellare parole in inglese corretto figurarsi con una lingua geroglifica, quando si era appisolata sul libro. Insomma nessuno poteva biasimarla per essersi addormentata durante una lettura tanto noiosa, mentre il venerdì sera era fatto per divertirsi, ma il risultato era stato un grande incidente, appunto. Si era svegliata di soprassalto soltanto quando la cioccolata ancora bollente era passata attraverso i suoi indumenti scottandole la pancia. E il libro di antiche rune era stato distrutto, inglobato in una poltiglia marrone. A nulla erano valsi gli sforzi di Georgette, sua compagna Wampus esperta in incantesimi, per ripristinare lo stato del suo libro di scuola. Non poteva assolutamente dire a sua madre di aver distrutto un'altro libro. Così era andata a Diagon Alley per rimediare al suo pasticcio.
    E non si sa come aveva visto l'avviso di ricerca di commessa e ora si trovava a parlare con un certo Sotebies che le stava mostrando il locale.
    Era stata altre volte nella libreria del Ghirigoro ma non aveva mai avuto modo di coglierne le fattezze, troppo impegnata a sentire i rimproveri della madre, e di apprezzarne l'antico fascino. Sopra l'entrata c'era un campanello dorato che aveva emesso un suono deciso ma non sgradevole per annunciare la sua entrata, con la porta in spesso legno verde che richiamava l'insegna esterna. Al suo interno i locale si sviluppava su due piani, con una balconata posta proprio sopra il bancone dove venivano serviti i clienti. Scaffali pieni di libri arrivano fino al soppalco nel pian terreno, mentre al piano superiore raggiungevano il soffitto. Le due vetrine erano elementari: quella sulla sinistra aveva esposta l'uscita del mese di Newt Scamander, mentre quella sulla destra aveva alcuni titoli consigliati dal libraio, tra i quali scorse il volume di antiche rune che andava cercando. ” Buongiorno, sono interessata al posto di commessa. Sono Max Lynch.” questa la frase che aveva dato inizio al prossimo è capitato della Wampus. Sebastain Sotebies le sembrava un uomo calmo e affidabile, che era stato ben contento di sottoporre subito la ragazzina al colloquio. Si aspettava qualche domanda di riscaldamento, libri preferiti e autori letti di recente, giusto per rompere il ghiaccio ma era subito stata richiamata al bancone. Si mise in punta di piedi per apparire meno piccola dei suoi 15 anni e cercò di darsi un tono. "Buongiorno, sono Max.Come posso esserti utile?" domandò cercando di tirare fuori il suo sorriso più affabile. " Come rivista sportiva abbiamo il mensile "Which Broomstick?" INT +3 che costa 6 galoeni. Mentre come quotidiani beh ci sono il Ghost di New York,
    Le Cri del la Gargouille di Parigi e la Gazzetta di Londra. +1 INT Tutti quanti a 2 Galoeni."
    spiegò cercando di raccapezzarsi con quello che poteva sbirciare dalla vetrina.
    Un nuovo cliente arrivò subito dopo, questa volta una sua conoscenza. "Ciao Luna, benvenuta! Per divinazione ti consiglio "Prevedere l'Imprevedibile" INT+8 a 12 Galeoni. " sorrise contenta di vedere un volto conosciuto, anche se sperava che la voce non sarebbe trapelata così presto alla madre. Poi però la Thunderbird cambiò idea e comprò due libri completamente differenti, compreso uno che serviva proprio per seguire le lezioni di erbologia. "Svelare il Futuro" di Cassandra VablatskyINT+8 e "Erbologia in un istante"INT+8 ti costa in tutto 24 galeoni."
    it's M A X - not maxine
     
    .
8 replies since 12/1/2019, 18:36   259 views
  Share  
.