[REGOLAMENTO] - Ispirazione.

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    ☞ ISPIRAZIONE

    L’ispirazione è qualcosa che permette di avere Punti Esperienza raddoppiati per il post in cui viene usata, e in caso sia usata durante un'Esperienza fornisce anche un vantaggio a livello di resa: se un Personaggio è ispirato otterrà una maggiore riuscita nel lancio di un incantesimo o nell'uso di una certa abilità.

    La possibilità di avere un'ispirazione è facoltativa.
    Essa può essere di vario genere da un “cantare musica jazz” ad un ideale più patriottico come “difendere lo statuto di segretezza”.

    Per poter avere il Vantaggio Ispirazione essa deve essere descritta in modo esaustivo e articolato all'interno del post, evidenziando il tratto con il codice abilità [ab]. Prendendo l'esempio della "musica jazz" il personaggio in questione otterrebbe il Vantaggio nel descrivere "le note di una musica, sentita qualche settimana prima, con un sassofono che suonava con energia, trasportando questa forza nelle membra del mago. Era la melodia della musica che gli forniva il ritmo con il quale scandire l'incantesimo." Sarà il Master a decretare se il Vantaggio Ispirazione viene raggiunto.


    L'Ispirazione può essere utilizzata ogni qual volta sia desiderato dal player, nei limiti della credibilità della giocata: è lecito usarla in un frangente che sia verosimile, che non appaia forzata e dove appare fuori luogo deve essere contestualizzata in maniera coerente nel narrato.

    Una volta dichiarata in scheda l’Ispirazione del Personaggio essa non può essere modificata, salvo casi particolari che riportiamo sotto.

    - passaggio da studente ad età adulta.
    - nascita/fine di un amore.
    - nuova carriera importante (es. diventare insegnante o direttore di un ufficio)
    - assunzione di uno schieramento (pro Grindelwald o pro Auror)
    - varie ed eventuali. Sono casi che saranno valutati di volta in volta, come ad esempio un evento importante per il pg (la morte di un amico, una rivelazione che ha impatti su di questo). La linea base da seguire è quella di eventi che potrebbero cambiare la forma del proprio Patronus.


    es. Personaggio: Newt Scamander
    Ispirazione: Curare gli animali.
    Breve descrizione: Newt è ispirato quando si occupa delle sue creature, le accudisce, si preoccupa dei loro bisogni, cerca di fornire loro il cibo più corretto alla loro alimentazione e di creare un habitat il più adatto a loro. Quando agisce così si sente un buon essere umano.



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    Edited by Wizarding World Master - 13/3/2022, 13:56
     
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