Una giornata tranquilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    OFFLINE
    MEDIMAGA
    SAN MUNGO

    8ymffmcv_o
    Ines Diaz


    Chinata ad auscultare il battito cardiaco di un paziente percepì un gorgoglio strano. Prese fiato, osservando di nuovo le lancette dell'orologio alla parete, per contare i battiti al minuto. Erano quasi le due del pomeriggio e ancora non aveva avuto un attimo tranquillo nel quale pranzare. Era tutta colpa di Camila Johnson che quella mattina si era permessa di dire che era "una giornata tranquilla". Ovvero la sola cosa che non si deve mai dire dentro un'ospedale. Da quel momento tutto era andato storto. Il via vai di pazienti che si erano susseguiti nei corridoio del San Mungo erano stati tali da poter essere paragonati a un weekend di shopping prima del Natale o a Diagon Alley nel periodo di settembre, appena prima che inizi il nuovo anno scolastico. Non sapeva più nemmeno quante persone erano passate dal letto cinque, tante ne erano transitate, al punto che entrava nella stanza senza sapere se aspettarsi un uomo, una donna o un goblin. Era tutta colpa del nuovo primario, tra le altre cose, che pur di farsi bello agli occhi dei poteri forti aveva riempito l’ospedale di operazioni e pazienti, un flusso continuo che in quella settimana non aveva dato tregua a nessuno. I medimaghi erano irritabili, le infermiere stressate e nessuno era più troppo sicuro di quello che facevano. Sarebbero finiti con il sottoporre a shockantesimi un paziente affetto da trauma da bolide, se non fosse diminuito quel via vai di gente.


    -Questo ospedale non è un albergo!-

    Era stata costretta ricordare, passando dal corridoio nel reparto dove era di turno quel giorno e da dove un paziente si stava lamentando del pessimo cibo. Era pomeriggio inoltrato e ancora non aveva avuto modo di magiare nulla, i cinque caffè presi fino a quel momento non costituivano un pasto solido e per tanto non potevano considerarsi validi. Stremata raggiunse il quinto livello, ignorando i vari signorina di chi desiderava fermarla nei corridoi per avere informazioni e raggiungendo in fretta la saletta dedicata ai medici. Si accasciò su una sedia, sospirando.


    - Se non metto qualcosa sotto i denti potrei svenire qui.-


    Dichiarò rivolta ai presenti in stanza, anche se non conosceva nessuno dei colleghi presenti in quel momento.

    role privata per Helena Lestrange
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    23

    Status
    OFFLINE
    Helena era appena entrata nella saletta destinata ai dipendenti dell'ospedale. Come suo primo giorno di lavoto non era stato semplice, il colloquio le sembrato una passeggiata , ma ora iniziava il vero lavoro. Entrando nota abbandonata su una poltrona una dottoressa stremata dall'aspetto stanco e come una brava soldatina stando sugli attenti si presenta
    sono Helena Lestrange , la nuova tirocinante in accettazione, sono venuta a chiedere se avete necessità , il flusso dei pazienti si è leggerenete attenuato , con permesso tolgo il disturbo?...Ah dimenticavo gli addetti alla cucina hanno preparato un pasto nella saletta accanto...se volete favorire. Con permesso.
    Si dilegua raggiungendo i suoi colleghi raccogliendo un ennesima volta i suoi lunghissimi capelli alla base della nuca fermandoli con una pinza.
    però giornatina niente male , giusto il tempo di rifocillarci e poi di nuovo dietro al bancone con i pazienti , meno male che il flusso si è attenuato , speriamo non aumenti
    Commenta così la sua prima mezza giornata di lavoro , certo la stanca , ma è quello che lei ha sempre desiderato o per meglio dire il primo passo verso il suo vero desiderio che però nessuno conosce.
     
    .
1 replies since 28/7/2021, 18:22   84 views
  Share  
.
Top