Gli americani lo fanno meglio, ma non le bacchette...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Letyrion Crow
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    OFFLINE
    Il piccolo Crow guardò la giovane e raggiante ragazza che li accolse. Non sapeva se tutta quella cortesia fosse dovuta al suo carattere o al ruolo che rivestiva, ma lui credeva alla buona fede delle persone.
    Diede un'occhiata agli scaffali colmi di tante scatoline, tutte accatastate ordinatamente e minuziosamente secondo un ordine ben preciso e rimase quasi sbalordito, immaginando che ci volesse davvero molta pazienza per dover gestire un posto simile.

    <<benvenuti da Ollivander! Siete qui per la bacchetta del ragazzo?>>

    <<ovviamente.>>

    Rispose con tono piatto Gideon Crow, spostandosi una lunga ciocca di capelli biondo cenere che gli accarezzava il viso.
    La ragazza, comunque, non gli prestò troppa attenzione e si concentrò su come poter trovare la bacchetta adatta per il ragazzino.

    «Vorrei farti provare questa, di Mykew Gregorovitch : Noce nero, Corde di cuore di Drago, 12 pollici, Solida. Il costo è di 30 Galeoni.»

    Quando sentì il nome di Gregorovitch, Letyrion voltò la testa di scatto verso il padre: quel nome non gli era affatto sconosciuto, probabilmente perché Gideon doveva averlo nominato in qualche suo discorso in passato.
    Il padre ricambiò lo sguardo del figlio e annuì, confermando che la sua intuizione fosse esatta.
    Dopodiché si voltò nuovamente verso la negoziante e si avvicinò con un po' di esitazione: osservò la bacchetta e gli piacque molto, da subito, ma nello stesso momento in cui lo realizzò, le parole di suo padre riecheggiano nella testa, quando gli diceva che non era lui a dover scegliere la bacchetta, ma il contrario.
    Si morse il labbro inferiore e allungò la mano destra verso il catalizzatore, per poi stringere le dita intorno l'impugnatura: nel momento in cui la presa si fece salda, un brivido piacevole si diffuse dalla punta delle dita fino alla spalla; poi un'aura argentata illuminò la punta del legno e Tyrion si lasciò andare ad una risata gioiosa e sorpresa al tempo stesso.
    Il padre diede una pacca soddisfatta alla spalla del giovanotto e non poté trattenere uno sguardo ammirato nei confronti della ragazza che li aveva serviti: aveva avuto una buona intuizione da subito, che era cosa rara.

    [Fine flashback]



    La facciata del negozio non era per nulla cambiata rispetto a 6 anni prima: d'istinto strinse la sua fedele bacchetta, poi fece una corsetta per raggiungere il padre, che sbuffava per l'ennesima volta mentre attraversava l'ingresso della banca Gringott.
     
    .
2 replies since 25/6/2019, 20:32   71 views
  Share  
.