the redhead and the purr ball

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    4,904
    Location
    hogwarts

    Status
    Anonymous
    Benchè la nuova casa fosse incredibilmente piccola, in realtà qualsiasi casa lo era in confronto alla villa in cui aveva trascorso l'intera esistenza, la sentiva ancora incredibilmente vuota. E dire che non mancavano oggetti in giro, vestiti e scarpe riposti in punti strategici. La verità era che si sentiva sola nonostante tutto. Per quanto odiasse ciò che la genitrice ed i suoi amici aveva fatto, restava pur sempre una ragazza di diciassette anni che si era ritrovata improvvisamente sola ed andare avanti non era così semplice come aveva creduto. La libertà era bella certo, eppure si sentiva ancora in un certo senso in trappola. Era consapevole di non potersi aspettare un cambiamento repentino in così poche settimane ma uno ci sperava comunque. Così, approfittando della giornata di acquisti a Diagon Alley, aveva deciso di fare un salto da Serraglio Stregato doveva sapeva numerose creature ed animali erano in cerca di una casa. Sperava di trovare qualcuno che potesse condividere il poco spazio che il suo monolocale offriva per cui già si era rassegnata all'idea di prendere con sè una puffola pigmea perchè no, non sopportava i topi e dubitava ci fosse abbastanza spazio per un gufo che comunque aveva bisogno di svolazzare libero. Non vedeva altre soluzioni se non una rana ma insomma, avrebbe ucciso quell'essere al primo gracchiare per cui non era un'opzione credibile.
    «Salve, darò una leggere occhiata» salutò entrando nel negozio. Venne assalita dagli odori che inevitabilmente così tante creature portavano con sè in uno spazio ristretto e saturo. Decise che forse era il caso di darsi una mossa e di non perdere troppo tempo.
    Camminando tra le varie gabbie non le sembrò di scorgere nulla di eclatante, nulla che facesse al caso suo... almeno fino a quando non capitò dinnanzi ad una gabbia a prima vista vuota. Si allungò cercando di scorgere qualcosa e notò un movimento in fondo alla gabbia. «Ciao, e tu chi sei?» commentò dolcemente allungando due dita tra le sbarre della gabbietta, sorrise alla vista di una piccola palla di pelo. Era un gattino dal pelo rosso e non poteva che farle tenerezza un altro rosso. «Siamo proprio uguali io e te» commentò cercando di attirare l'attenzione del gatto in questione che la guardava con grandi occhi diffidenti, e come dargli torto in fin dei conti.
    Avevano trascorso qualche istante in silenzio, valutando le mosse dell'altro quando il gattino si era fatto avanti timoroso, annusando l'aria attorno per poi soffermarsi vicino a lei. Lo guardò mentre inclinava il capo fin quasi a farsi toccare ma non arrivò a tanto «è deciso! Vorrei questo gatto dal pelo fulvo» si voltò in direzione del commesso senza allontanarsi dalla gabbia, quasi timorosa di vedere evaporare il cucciolo dalle sue dita. «Ti chiamerò Peppermint» soffiò alla creatura che si era accoccolata contro le dita ancora incastrate nella gabbia e per nulla intenzionate e ritirarsi.

    Edited by draconifors - 26/2/2024, 02:08
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Negoziante
    Posts
    3,739
    Location

    Status
    Anonymous
    [PNG - NEGOZIANTE]
    ☞ SERRAGLIO STREGATO

    Palle di pelo e piume volanti rendono pittoresco l'ambiente del Serraglio Stregato, ma nel caos di miagoli e cinguettii il negoziante ti raggiunge e segue con attenzione le tue richieste: senza dubbio hai scelto l'animale più adatto alle tue esigenze.
    « Benvenuta al Serraglio Stregato!
    Certamente questo esemplare di gatto dal pelo fulvo è piuttosto indipendente, puoi lasciarlo da solo per qualche giorno e saprà cavarsela. Adora andare a caccia di piccoli roditori e ha una strada predilezione anche per i ragni.»
    spiegò presentando il piccolo esemplare alla strega. « Il totale è di 16 Galeoni


    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
1 replies since 12/1/2022, 18:20   35 views
  Share  
.
Top