[ESPERIENZA 9] - Escape from Last Year

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wizarding World Master
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    [ESPERIENZA 9]:

    Escape from Last Year
    tumblr_olv2vsasbF1usdhv3o1_540

    TURNO 4

    Jazz, accompagnato dalla stupenda voce di Astrid Sparks - nome d'arte, ovviamente- stava intrattenendo una folla di entusiasti ospiti che mossi dallo champagne e dal clima festoso che iniziava a respirarsi muovevano i primi passi di charleston sulla pista da ballo. E mentre Astrid iniziava a cantare la prima strofa di "I'll See You In My Dream" da qualche parte, nascosta nelle viscere del M.A.C.U.S.A. un gruppo di privilegiati ospiti aveva il suo bel da fare per uscire dalla stanza nella quale erano stati intrappolati.

    Sir Dagonet Stannard, nato nella tormentata regione dell'Alberta, pioniere della pozionistica d'avanguardia e docente di Ilvermorny verso la fine del XVIII secolo, non era sicuramente la persona più loquace del mondo, ma il ritratto che gli avevano fatto -risalente alla sua investitura come Sir dal Re in persona- era particolarmente loquace e prolisso nelle rare occasioni in cui aveva ospiti. In silenzio stava osservando il gruppo di quattro che si era infiltrato nello studio dove risiedeva ormai da quasi trent'anni, quando era stato vinto all'asta da questo tale Atwell Day, un disonore per lui ma con il tempo era andato migliorando. «Chi è lei con tutte queste domande e nemmeno un titolo da proporre?! Generazione bruciata, gioventù irrispettosa. Io sono Sir Dagonet Stannard, terzo del suo nome, Cavaliere del Grande Stato del Canada, nominato da Re Eduardo in persona, della gloriosa Red Deer, e Lei, lei, mi domanda chi sono senza nemmeno avere la decenza di introdursi? Quali sono i suoi titoli? Le sue qualifiche? Vi avviso, voi inglesi, si il vostro ripugnante accento vi tradisce, non mi andate affatto a genio e potrei anche decidere di andarmene a Ilvermorny, lì si che mi apprezzano. Il mio quadro è esposto nell'ufficio del Professor Diggbert, collega pozionista, che mi tiene sempre in considerazione quando si tratta di veleni e antidoti. Voi giovani, pensate di risolvere qualunque cosa con un Bezoar. » per quanto l'aspetto sul ritratto era quello di un uomo composto e rigoroso, merito anche della pesante cipria che ricopriva la sua pelle e della parrucca bianca tipica del suo periodo storico, il mago del quadro sputò per terra, all'interno della sua cornice per sottolineare il suo disappunto. Se fosse a causa del Bezoar o della mancata presentazione del McNeal era difficile dirlo. Ma la paternale, quell'uomo aveva davvero bisogno di chiacchierare più spesso, non era ancora conclusa e dopo un'attimo riprese. « E queste donne» indicò entrambe le streghe presenti nella stanza « Nemmeno le cortigiane avrebbero osato tanto ai miei tempi. E credetemi quest'ufficio ne ha viste parecchie, certo all'epoca era la base delle nostre guardie ah, farabutti della peggior specie, prostitute... tutta la ciminalità americana passava di qui, rilevante o meno, prima che...non nominatemi quei bastardi degli Auror, della peggior specie! Un'unica forza di polizia per combattere il crimine ah, ma ve lo dico io, sono tutti corrotti. Complottisti inglesi, ancora non gli è andata giù quella questione del thè!» scatarrò ancora a terra, questa volta arrivando ben oltre la cornice del suo quadro, invadendo quello del paesaggio confinante. Tornò a guardare il mago che aveva osato parlargli, scrutandolo con aria severa e indignata. « Ma non dirò nulla finché non saprò le vostre qualifiche.» aggiunse con solennità, incrociando le braccia ad altezza del petto.

    Nella sua scrupolosa analisi della stanza James Kennegan trovò tracce di metropolvere, ma già arsa dal fuoco e non utilizzabile per poter scappare in un nuovo luogo. Questo era comunque già un indizio, ma quello che la ragazza trovò all'interno della canna fumaria fu ancora più interessante. Era incollato al muro, poteva sentirlo chiaramente con la mano, qualcosa che aveva la forma triangolare ed era in rilievo.

    Anche Callum Mahoney aveva ispezionato alcuni elementi della stanza ma non trovò nulla d interessante se non il segnalibro che teneva tra le mani. Ad analizzarlo con maggiore attenzione si sarebbe accorto che si ripetevano due file di simboli, non runici ma più che altro geroglifici, in maniera che sembrava assolutamente casuale.

    La recluta Auror Walsh si era messa all'opera per cercare qualcosa di inusuale, e spostando il busto di marmo si rese conto che questo era leggero, come se fosse stato vuoto al suo interno.
    BRAD MCNEAL ✖ CALLUM MAHONEY ✖ JAMES KENNEGAN ✖ CHLOE WALSH ✖
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
29 replies since 30/12/2019, 18:31   830 views
  Share  
.