[ESPERIENZA 9] - Escape from Last Year

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Ricevere una risposta del genere da un quadro fu piuttosto inaspettato per McNeal che, nella sua vita, era sempre stato abituato a conoscere personaggi disponibile oppure molto timidi. Difficilmente si arrabbiavano e se lo facevano era per una giusta causa. Certo, i ragazzi rinchiusi nella stanza l'avrebbero potuto disturbare, ma erano comunque stati gentili. Il razzismo nei confronti degli Inglesi - completamente inopportuno - era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso; Brad non si sarebbe più trattenuto dall'essere il bravo mago. In un modo o in un altro sarebbe riuscito a strappare informazioni utili. Già le parole che si era lasciato sfuggire Sir Stannard avevano dato all'ex Corvonero una buona partenza. Odiava inglesi, odiava gli auror e probabilmente odiava chiunque non avesse un titolo importante. Non poteva presentarsi come semplice mago, senza dare un titolo di prestigio. Inoltre, il collegamento ad Ilvermorny con il Professore di Pozioni aveva fatto accendere la lampadina al McNeal che aveva notato la saliva uscire leggermente dal bordo della cornice. Era possibile entrare e andare alla scuola americana. Dovevano solo convincerlo.
    Brad pensò ad una scusa plausibile e immediatamente gli venne in mente Vincentius e quella parola nella famosa lettera che gli aveva spedito. Inoltre, la ricerca che aveva fatto nella biblioteca di Edimburgo gli aveva permesso di conoscere a fondo la scuola. Non avrebbe più permesso che un egocentrico canadese, con un titolo palesemente inglese, potesse insultare ancora una volta James e tutti gli altri, lui compreso. McNeal si concentrò nuovamente sulla mensola che aveva davanti a sé. Probabilmente erano ancora in america, visto il simbolo del M.A.C.U.S.A. attaccato alla parete, ma perché erano presenti due coppe legate alla tradizione scolastica britannica?
    "Professor McNeal." - disse con tono serio e diretto, senza pensarci. - Sono il Professor Brad McNeal, insegnante di Arti Oscure presso la scuola di Ilvermorny, proprio dove dice che il mio collega l'apprezza. L'apprezzo anch'io se per questo, Sir Stannard."
    Era tutta una menzogna, ovviamente, ma era l'unica cosa che Brad, in quel momento, potesse fare. Vincentius aveva dato quel nome, lui si era informato e ora doveva solo mettere in pratica quanto appreso.
    "E, tra l'altro, non sono Inglese, ma Scozzese."
    Ci tenne a precisare subito dopo, perché sapeva che i Canadesi erano molto patriottici e scambiarli per Americani era per loro come un'offesa.
    "Se per piacere, Sir Stannard, ora può rispondere alle mie domande. Sa dove ci troviamo? Conosce il Cavalier Von Der Schwarz che ci ha rinchiusi qui dentro? E, soprattutto, sa come possiamo uscire da qui?"
    Domandò, ancora una volta. Erano le stesse domande già poste, con una piccola aggiunta. Il Cavaliere era legittimato a stare in quella stanza dove si trovavano i ragazzi o ne aveva preso il possesso in modo del tutto illegale?
    "Ultima cosa, poi le giuro che non le darò più fastidio. Perché critica tanto gli inglesi, quando in questa stanza sono presenti due coppe che sono tradizionalmente appartenenti al sistema scolastico britannico?"
    Incuriosito, indicò il Calice di Fuoco e la Coppa Tremaghi. Non era certo di ricevere risposta a tutto, ma sperava di aver convinto il Canadese a collaborare, quanto meno.
    Brad osservò ancora la mensola, sperando di trovare qualcosa di strano. Il carillon, il mezzo busto e la fotografia accanto alle coppe non sembravano aver grossa importanza, ma McNeal si sarebbe avvicinato ulteriormente per capire se ci potessero essere elementi utili, compreso il mezzo busto. Magari anche lui poteva parlare.
    La ragazza che per prima aveva chiesto chi fosse tutta quella gente presente in stanza, parlò di nuovo, cercando un nuovo ragionamento. Tutti avevano delle qualità che servivano al Cavaliere... Sì, ma quali? Tuttavia, l'aspetto in comune che la ragazza trovò poteva essere un buon punto di partenza.
    "Io ero Corvonero, abile in Difesa Contro le Arti Oscure e appassionato di Antiche Rune. Erano le mie materie preferite."
    Rispose, sperando di averla aiutata a trovare qualche indizio.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
29 replies since 30/12/2019, 18:31   830 views
  Share  
.