[ESPERIENZA 9] - Escape from Last Year

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Peaky Éire
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    49

    Status
    Anonymous
    IRISH
    8ymffmcv_o
    Callum Mahoney

    AGE 29 - EVOCATORE
    Della guerra mi ero portato in patria molte cose: un disturbo post traumatico, innumerevoli incubi e notti insonni, la diversa concezione del tempo. In guerra si vive di istanti, di qui ed ora. Un'alterazione che raramente tornava alla consueta suddivisione dettata dalle lancette di ora e minuti. In questa astrazione temporale mi sembrava di essere in quella stanza da giorni e contemporaneamente di essere appena arrivato. Non potevo fare a meno di osservare, con un certo scetticismo, le figure di coloro che mi stavano attorno. C'era una bella bionda che si era messa a cercare nella parte lontana da me, arrampicandosi su uno scaffale vicino a un busto. Sembrava poco espansiva e tuttavia avrei riposto in lei maggiore fiducia. C'era l'irlandese, difficile non riconoscere l'accento accompagnato da quel fisico che avevo visto nella sala principale del evento prima che... Poi c'era l'altro mago, il semplice mago come si era definito lui stesso. Non so se era una questione di maschilismo sviluppato tra le trincee della guerra, ma c'era qualcosa in lui che sembrava suggerire che fosse più che un semplice mago, mi chiesi quali fossero i suoi segreti. E la relazione con l'irlandese. Avrei dovuto provare ad approcciarmi a quest'ultima, per una semplice questione di patriottismo, per cercare di rispondere alla domanda che per una mente traumatizzata come la mia era di fondamentale importanza: potevo fidarmi? Sembrava che di queste persone potessi fidarmi, non erano state loro a portarmi lì con l'inganno. Grace, i begli occhi azzurri che mi avevano salvato dal tormento della guerra tornarono a riaffiorare nella mia memoria, speravo che fosse lontana da quel posto.
    Le mie ricerche mi condussero ad avere un segnalibro tra le mani, con strani simboli che sembravano volermi dire qualcosa ma che non riuscii a collegare a nessuna runa nota. Mi affrettai verso i libri di testo sorretti dal leggio dove li avevo trovati, iniziando a cercare qualcosa sulla quale ci fossero i medesimi simboli, una chiave di decifrazione, un alfabeto, un nome da collocare. Qualunque cosa. Ascoltai, senza interrompere le ricerche, la conversazione con il quadro e con Brandon, per lui non si stava mettendo bene. Lo lasciai parlare e porre le sue domande, prima di avvicinarmi anche io, speravo di avere una risposta al mistero del segnalibro arrivati a questo punto. « Sir Dagonet Stannard, mi permetta di introdurmi: sono Callum Mahoney d'Irlanda, ho combattuto anche io in guerra, ma non sono stato insignito di alcuna medaglia o titolo... Mi rammarico di non conoscere gli onori che l'hanno portata al Cavalierato, ma mi piacerebbe sentirlo. Non di meno, avere da lei le risposte alle nostre domande non potrà che farci onore.» cercai di agire come un soldato, umile e riverente verso un magigore di grado, nella speranza che l'adulazione rendesse più malleabile e propenso a ricevere alcune risposte.
    Mi sarei poi congedato con tutti i rispetti dalla conversazione con il quadro, rivolgendo la mia attenzione ancora una volta sul segnalibro, ma assecondando il ragionamento della Grifondoro, la bella bionda. Aveva un senso e in effetti anche io avevo notato solo in quel momento che eravamo tutti quanti inglesi. « Io ero a Tassorosso.» mi unii a quella conversazione «Ho altre due sorelle e un fratello, uno per casata. Grace, Daisy e Freddie. Nessuna materia mi piaceva particolarmente.» aggiunsi sperando di fornire un quadro abbastanza chiaro.
    una frase che ti piace
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
29 replies since 30/12/2019, 18:31   830 views
  Share  
.