[ESPERIENZA 9] - Escape from Last Year

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wizarding World Master
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    [ESPERIENZA 9]:

    Escape from Last Year
    tumblr_olv2vsasbF1usdhv3o1_540

    TURNO 5

    Era rimasto con il cipiglio imbronciato, le braccia conserte e aveva sollevato un sopracciglio folto come se si trattasse di un baffo, mentre scrutava con aria quasi di sfida il suo impertinente interlocutore. Come tutte le persone di una certa età, e quel quadro di anni ne aveva davvero molti, con la vecchiaia si crede di aver diritto di dire qualunque cosa nel modo più sgarbato possibile, incuranti di reazioni e conseguenze, convinti che l'avanzata età possa arrogare questo ed altri diritti. Sir Dagonet Stannard della gloriosa Red Deer, terzo del suo nome, Cavaliere del Grande Stato del Canada, non faceva eccezione e persino in vita, nonostante tutta la boria che mostrava attraverso il dipinto, era stato un mago piuttosto sgarbato. Ma il pronto cambio di rotta e registro del McNeal placarono, almeno per il momento, il suo desiderio di redarguire la gioventù bruciata con la quale aveva a che fare. Espresse la sua approvazione con un sordo uhmpf mentre ascoltava le richieste del mago. «Molto meglio Messere McNeal, scozzese dite? Potrei quasi tollerarlo, lassù nelle Highlands non avete mai amato l'invasore inglese. Una piaga che ha afflitto entrambi i nostri mondi, ma qualcuno è stato più resiliente nel respingere l'invasore.» Il fatto che fosse più propenso a condividere informazioni con lo scozzese non avrebbe certo esimato la compagnia dei quattro dal sorbirsi frasi al vetriolo e critiche poco costruttive circa la società moderna, questa volta la frecciatina era stata rivolta direttamente al suo interlocutore. «Tuttavia ha esaudito il mio desiderio quindi risponderò alle sue domande, per quanto mi è possibile.» Questa volta non vi era traccia ironica nelle parole pronunciate dal mago del dipinto, che aveva riposto le braccia lungo i fianchi, come rassegnato ad assecondare le richieste dello scozzese. «Ufficio Indagini Rilevanti del M.A.C.U.S.A. che domanda sciocca...»aveva ripreso la via delle fecciatine ma per qualche motivo sembrò interrompersi «In particolare siete nell'ufficio di Maya Bradshaw, Capo Indagini Nazionali dal 1925. Mi stupisce che una donna sia arrivata molto in alto, ma ha dimostrato una certa competenza che mi ha fatto ricredere circa i metodi che l'hanno condotta qui.» Era evidente come la stima per il genere femminile del Cavaliere di Red Deer fosse molto bassa «Prima d'ora non ho mai sentito nominare questo Von Der, come Cavaliere posso vantarmi di conoscere tutte le alte cariche insignite di tale onore e mai, mai, mi è stato nominato tale Schwarz.» l'orrore nella voce del uomo era pari all'indignazione con la quale si era lanciato in un primo momento sul McNeal. «E posso assicurarle, croce sul cuore, che mai un Cavaliere avrebbe l'ardire di rinchiudere qualcuno senza un valido motivo. Ebbene chi siete voi, farabutti forse?» il cipigli indignato del Canada era tornato ad affiorare sul volto del mago in giubba rossa, che non aveva mai dato molto credito ai presenti, ma il fatto che si trattasse di quattro ladri lo preoccupò parecchio e sembrò votarsi al silenzio senza rispondere ulteriormente alle domande del docente di Ilvermorny.
    Sentire l'accento irlandese del Mahoney, che avendo servito in guerra comprendeva bene le gerarchie e quanto pomposi potessero essere coloro al vertice, procurò un brivido evidente nelle spalle del dipinto che dopo un attimo di esitazione, fu convinto a parlare dalle adulazioni del secondo interlocutore, non prima di avergli mosso un'ulteriore critica. «Non mi sorprende che a gente come voi non sia stata data alcuna medaglia, sarebbe stato un'affronto alle precedenti, tuttavia, vista la vostra affiliazione all'esercito, mi sento in obbligo di rispondere a una domanda. Ma scegliete bene perchè ho tutte le intenzioni di andarmene a Ilvermorny prima che uno di voi ladri provi a rubarmi la cornice per rovistare nella cassaforte. »

    La recluta Auror fu più fortunata nel cercare, la sua abilità di Spezzaincanti le permise di trovare un'impronta di scarpa che scompariva contro il muro, alla destra del gruppetto che stava parlando con il dipinto di Sir Dagonet Stannard . L'impronta presentava chiaramente il tacchetto della scarpa ma la pianta del piede risultava mozzata, come se avesse attraversato la parete nella quale si trovavano. Doveva soltanto capire cosa quest significasse e utilizzare il suo istinto di Auror, quello stesso che aveva portato la Walsh al domandarsi perchè proprio loro.

    Chinata all'interno del camino la stella del Quidditch stava cercando con tutte le sue forze di estrarre qualunque cosa ci fosse incastrata nella canna fumaria. Afferrato il triangolo che era in rilievo con la mancina aveva provato a tirarlo, ma la pressione applicata fece ruotare su se stesso l'oggetto. Nella stanza si percepì un cigolio metallico e dopo uno scatto sordo: James Kennegano non si trovava più con loro. E nella canna fumaria il triangolo che aveva attivato l'innesco sembrava essere sparito.



    Anche con gli allenati riflessi da battitore la Kennegan non poté nulla contro il repentino cambiamento che era stato innescato dall'oggetto trovato nel caminetto. Non avrebbe nemmeno saputo dire se era scesa, salita o se fosse sbalzata all'indietro. Barcollò sul posto prima di trovarsi inginocchiata a un pavimento freddo e liscio, avvolta nella più totale oscurità e da sola.

    BRAD MCNEAL ✖ CALLUM MAHONEY ✖ JAMES KENNEGAN ✖ CHLOE WALSH ✖
    ABILITÀ /INCANTESIMI

    Chloe Walsh
    OrQ1AR5 CERCARE TRACCE [- 5 SAG]
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
29 replies since 30/12/2019, 18:31   830 views
  Share  
.