[ESPERIENZA 9] - Escape from Last Year

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Peaky Éire
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    49

    Status
    Anonymous
    IRISH
    8ymffmcv_o
    Callum Mahoney

    AGE 29 - EVOCATORE
    Sotto le armi avevo incontrato fin troppi tenenti come Sir Dagonet Stannard per non riconoscerne lo stampo, sebbene secoli lo separassero dai successori che avevo conosciuto nelle vesti di militare durante la Grande Guerra. Una razza di bastardi della peggior specie, tutti noi della fanteria li detestavamo, un'antipatia che non era forgiata dalla mera invidia per i loro chilometri percorsi a cavallo, ma per come si comportavano nei nostri confronti. Oltre a essere irrispettosi, volgari e quasi tirannici nel impartire ordini che per lo più sembravano umiliazioni, ancora ricordavo quando mi avevano obbligato a pulire gli stivali sporchi di sterco di uno di questi tenenti usando un lembo della mia manica, in assenza di qualcosa di più pulito, senza alcun valore militare se non quello di essere dei reali. Solitamente erano degli incapaci di buona famiglia che grazie alle conoscenze della loro famiglia venivano piazzati su cavalli e tenuti ben lontano dal campo di guerra, salvo poi comparire dalla trincea ad avanzamento completato per prendersi lodi e gloria. Forse con loro ero stato troppo duro, i peggiori erano stati i Colonnelli che se ne stavano con il culo caldo a Londra, ricevendo comunque le stesse medaglie al valore che si erano conquistate sul campo. Bran McNeal, al mio fianco, non doveva aver seguito in guerra, non doveva conoscere il fegato amaro che poteva far venire questa gente, per questo motivo si stava surriscaldando con imprecazioni a Merlino: accennai un timido sorriso per la prima volta da quando ero in quella stanza. Ma la vita mi ricordò che non si poteva essere felici e il rumore sordo di un marchingegno mi riportò nelle trincee francesi, paralizzandomi sul posto. Disturbo Post Traumatico, mentre Brad e Chloe si affaccendavano al camino dal quale era sparita l'irlandese James, non potevo fare altro che restare paralizzato sul posto davanti al quadro. Avevo una domanda da potergli porre ma la mia mente appariva svuotata di ogni parola e riempita da colpi di mortaio, non il massimo quando si deve restare concentrati. Brad sembrava disperato dalla sparizione della ragazza, mi chiesi se fossero innamorati, ricordandomi di come li avessi osservati arrivare assieme alla festa di capodanno. Se il mio cuore non si fosse spezzato in Francia, forse sarei stato anche io in grado di provare qualcosa. Ma il terrore mi manteneva ancora paralizzato, anche se la mente cominciava a essere più lucida e sentii le parole dell'Auror. Il suo discorso aveva un senso e io non sapevo che chiedere a Stannard, farlo aspettare lo avrebbe solo indispettito, più di quanto le urla del mago avessero già fatto.
    « Mi perdoni Sir, purtroppo la sparizione della ragazza ci ha scosso profondamente, ma le assicuro che non ci saranno più schiamazzi e fonti di disturbo. La prego quindi di restare, non la disturberemo.» iniziai come premessa, perchè sapevo la pasta di cui era fatto quell'orgoglioso cavaliere militare, un po' di servilismo lo avrebbe messo nella giusta prospettiva «La domanda che vi pongo è la seguente: come facciamo a raggiungere la bionda? Abbiamo visto che c'è un'impronta tagliata dal muro, c'è una stanza segreta...Come ci arriviamo? E badi, sono due domande ma la risposta che mi deve dare è solo una, valida per entrambe.» Forse l'irlandese aveva casualmente trovato il modo di evadere, mentre noi eravamo ancora rinchiusi a perdere tempo con il quadro.
    una frase che ti piace
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
29 replies since 30/12/2019, 18:31   830 views
  Share  
.