[ESPERIENZA 9] - Escape from Last Year

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    James, evidentemente, non poteva sentirlo. Aveva provato a gridare più e più volte il suo nome, senza però ricevere indietro nessuna risposta. Niente era andata. Il meccanismo che doveva aver attivato un passaggio segreto doveva essere di certo ben pensato, sebbene la difficoltà di un Incantesimo Insonorizzante non fosse così difficile, pensarlo per evitare di comunicare da una parte all'altra era qualcosa non da tutti. Si trovavano al M.A.C.U.S.A. dopotutto, non in una camera di un ragazzino che frequentava Ilvermorny.
    Brad si rassegnò, cercando di tornare ad essere lucido e razionale. Farsi prendere dall'ansia e dal senso di protezione verso la Kennegan non sarebbe servito a nulla, se non proprio ad ottenere l'effetto contrario di quello che voleva fare. Si girò, quindi, verso la figura dipinta nel quadro. Aveva sempre avuto un atteggiamento arrogante, tipico dei quadri: solo perché qualcuno li aveva dipinti loro dovevano mantenere un aspetto importante, quando, magari, potevano essere cordiali e raccontare la loro storia senza quel tono di superiorità che li rendeva solamente antipatici e nessuno, poi, si sarebbe interessato a loro a differenza di un personaggio più calmo e amichevole. Ascoltò le sue parole, pronunciate quasi con tono solenne, come se quello fosse un altro indizio: un altro tassello da aggiungere al puzzle. Brad osservò l'Auror. Lei, più di tutti, poteva riuscire a risolvere quel maledetto caso e raggiungere James o, addirittura, raggiungere il Cavalier e capire cosa volesse da tutti loro e perché li aveva rinchiusi in un ufficio del M.A.C.U.S.A. insieme ad un quadro scortese e a oggetti di certo non americani.
    Proprio l'Auror aveva detto che aveva trovato un'orma che passava attraverso il quadro. Sir Stannard aveva detto che bastava chiederlo nella lingua degli antichi. Cosa, ancora, non si sapeva. Callum Mahoney, poco prima, invece, aveva toccato un segnalibro con dei simboli strani, sicuramente non runici. Dovevano trovare velocemente una soluzione, motivo per cui Brad prese la parola, per riunire un po' le idee e dire la sua, nella speranza che l'Auror o l'ex militare avessero già risolto l'arcano mistero.
    "Secondo voi a cosa si riferiva Sir Stannard? Cosa dovremmo chiedere? - domandò di getto, magari lo avevano capito. - La lingua degli antichi potrebbero essere le Antiche Rune, ma in base a ciò che ha trovato prima Callum sul segnalibro forse si riferisce a quello. Potremmo provare a decifrarlo oppure cercare qualcosa di simile."
    McNeal aveva finito il discorso iniziale, ma non voleva fermarsi solo a quello.
    "Dobbiamo anche capire perché dei Calici prettamente Europei si trovino in uno studio del M.A.C.U.S.A. che si collega con Ilvermorny. Tutto questo è molto strano."
    Si guardò attorno utilizzando la sua abilità di OrQ1AR5cercare tracce per sperare di trovare qualcosa di interessante che potesse concludere finalmente il puzzle e ricongiungerli a James e trovare il Cavalier.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
29 replies since 30/12/2019, 18:31   830 views
  Share  
.