[EVENTO] - L’oro dei Lepricani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wizarding World Master
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    [Evento]
    tumblr_olv2vsasbF1usdhv3o1_540
    l'oro dei lepricani

    Diagon Alley si preparava a affrontare una nuova, intensa, domenica di shopping. L’aria frizzante dell’inverno mitigava il caldo sole che in quelle ore si era affacciato dalle nuvole, diradandole fino a ridurle a una leggera velatura che intaccava appena il brillante turchese della volta celeste. Nelle strade della cittadina si avvertiva già il profumo di pane tostato e croccante proveniente dal carrettiere che aveva iniziato la consegna a domicilio, le imposte del Paiolo Magico rivolte sul mondo magico avevano iniziato ad aprirsi per rischiarare le stanze degli ospiti con la luce del mattino e le serrande dei negozi cominciavano ad essere sollevate e i lucchetti incantati a essere tolti.
    Jared O’Neal, irlandese d’hoc, aveva aperto le porte dell’Emporio del Gufo per dare, come tutte le mattine, il mangime ai volatili che erano indispensabile mezzo di comunicazione. Prese il sacco del mangime, tanto profondo che doveva infilare quasi tutto il braccio per poter raccogliere nel pugno della mano i chicchi di mais, e estrasse un’abbondante porzione con la quale riempì la prima ciotola, destinata a un maestoso barbagianni dal manto di rame. Lo sbattere d’ali e il raspare nelle altre gabbie aveva lo scopo di intonare una frenetica marcia per gli altri volatili affamati, una melodia nota alle orecchie dell’irlandese che si era già immerso fino quasi alla spalla nel sacco per riempire altre sue ciotole. Ma il tubare contrariato di Fred, così chiamava il barbagianni fulvo, lo allarmó interrompendo le operazioni di consueta colazione. Si avvicinò alla gabbia del volatile per scoprire che non stava mangiando e che con disprezzo aveva rovesciato la sua colazione dentro e fuori dalla gabbia. Inizialmente fu stupito di questo comportamento, quasi addolorato da questa reazione così sprezzante, ma un esame più attento rivelò la causa di questo disprezzo: mescolati con i semi di mais vi erano monete d’oro. Sul subito O’Neal si disse di aver bevuto troppo idromele la sera precedente, tuttavia avvicinandosi al sacco ed estraendo una manciata di mangime poté constatare che era vero, toccando con mano la moneta dorata che spiccava tra i semi sfusi di mais. La osservò con maggiore attenzione notato immediatamente che non si trattava di un Galeone ma la presenza di un quadrifoglio in bassorilievo su entrambe le facce della moneta era un segnale inequivocabile. Corse fuori dal suo negozio, in mezzo alla strada dove altre persone avevano notato la presenza di monete dorate qua e là sparpagliate per la via principale di Diagon Alley. «Lepricani! Oro dei Lepricani!» da irlandese sapeva perfettamente cosa questo significasse, ma anche il resto del mondo magico sapeva bene che l’oro dei lepricani non aveva valore, se non per la ricompensa che sarebbe scaturita dalla sua restituzione.
    Nascosto nelle strade di Diagon Alley c’era un piccolo calderone, con un quadrifoglio simile a quello delle monete, che andava trovato e riempito di tutte le monete che erano rintracciabili per poter ricevere una ricompensa dal popolo fatato d’Irlanda.
    La caccia al tesoro era appena cominciata!
    p4Tw05F
    Informazioni varie ed eventuali:
    - Possono partecipare tutti: nessun turno o limite di tempo. La fine del evento sarà annunciata con qualche giorno di preavviso.
    -Questo tipo di evento è una caccia al tesoro: vince chi raccoglie più oro, ovvero chi in questa stessa discussione farà il maggior numero di post ( all’inizio di ogni post dovrete indicare il numero, in modo da poter facilmente tenerne traccia): in ogni post potete trovare una moneta.
    - I post possono essere anche consecutivi, ma devono restare separati e quindi a distanza di almeno 2 minuti, potete ambientarli nelle vie principali di Diagon Alley o nei negozi, non nelle abitazioni che non siano le vostre. E comunque sempre in questa stessa discussione.
    -Tra le prime cinque persone che risponderanno ne sarà assegnata una (da me con metodi del tutto random) che troverà il Calderone dei Lepricani e vincerà quindi una piccola ricompensa.
    -Per i negozianti e commessi di Diagon Alley che parteciperanno, se farete almeno 5 post in questa discussione e ne aprirete una nel vostro negozio per cercare le monete, riceverete un premio speciale per il vostro negozio.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
22 replies since 20/3/2020, 11:00   442 views
  Share  
.