[EVENTO] - L’oro dei Lepricani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    POST UNO

    2OXR

    Brad era appena uscito di casa, per fare gli ultimi due acquisti che gli servivano per terminare a tutti gli effetti l'arredamento dell'appartamento, e si era lasciato trasportare dalla marea di maghi e di streghe che passeggiavano per Diagon Alley. Quando aveva deciso di prendere in affitto quel bilocale, aveva messo in conto baccano e trambusto, ma la realtà dei fatti fu completamente diversa. Certo, movimento c'era eccome, ma a Brad cominciava a piacere - e non poco - l'atmosfera incredibile che la via più famosa della comunità magica riusciva a trasmettere a ciascun passante. Anche aver trovato lavoro poco più avanti nella via, in fondo, da Accessori di Qualità per il Quidditch, era stata una benedizione perché, in brevissimo tempo, McNeal si era fatto il suo ristretto gruppo di amici e di conoscenti con cui passare il tempo libero (poco) che aveva. Tra le lezioni in America e il suo lavoro lì a Londra, non era facile gestirsi bene gli orari, ma Brad era un tipo piuttosto ordinato e aveva subito trovato il modo per non essere sommerso di impegni. Rigriel, il suo elfo domestico, lo stava aiutando notevolmente ed era, di fatto, diventato imprescindibile nella vita del giovane professore. Nonostante l'astio che lo Scozzese provava verso la propria famiglia, era grato alla madre e al padre di averlo obbligato a portarsi con sé 'Quattordici', come si chiamava un tempo.
    Mentre passeggiava per guardarsi attorno, McNeal sentì la voce di Jared, proprietario dell'Emporio del Gufo. Oro? Gli occhi del Professore si spalancarono, ingolosito avidamente dal luccichio dorato che vide per la strada. Raccolse una moneta per controllarla. Voleva velocemente studiarla per riuscire a riconoscerla e trovarne quante più possibili, senza però incappare in qualche falso. Non se lo sarebbe potuto perdonare. Doveva raccoglierne il più possibile per restituirlo e a quel punto sì che Brad sarebbe stato un ricco mago fortunato.
    Concentrato cercò di raccogliere quante più monete autentiche possibili, senza guardarsi troppo attorno, visto che c'era molta confusione e agitazione (ovviamente, dato l'evento straordinario). Tuttavia, con la coda dell'occhio, McNeal riconobbe una chioma dorata bella più dell'oro stesso che stava cercando.
    "Hey James!"
    Disse ad alta voce per farsi sentire nel trambusto.
    "Anche tu alla ricerca di un po' d'Irlanda?"
    Chiese subito dopo, ricordando delle origini della ragazza. In un modo o nell'altro, senza una vera e propria motivazione, i due si ritrovavano ad essere sempre compagni. Compagni di scuola, di avventure e chissà... Sorrise, come per darle la buona fortuna per poi riprendere a cercare le monete.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
22 replies since 20/3/2020, 11:00   442 views
  Share  
.