[COLLOQUIO] [HOGWARTS]: Cattedra di Incantesimi

aperto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO INSEGNANTE DI HOGWARTS
    ▬ INCANTESIMI▬
    stato: CHIUSO


    Gli insegnanti possono aprire al massimo una lezione al mese, minimo una ogni 3 mesi, nel periodo che va da Settembre a Giugno.
    Le lezioni restano aperte sempre, richiedono l'intervento del docente in caso di nuove risposte entro 10 giorni, con assegnazione di Punti e/o come fato.
    Ad ogni lezione deve corrispondere un compito, precedentemente creato e con le risposte ad esso segnalate nell'apposita sezione in Sala Insegnanti: le risposte ai compiti consegnati, con correzione e assegnazione di voto e punti, devono essere svolte entro 10 giorni dalla consegna.

    Ogni post fatto come insegnante vale 30PE, compresi quelli di preparazione in Sala Insegnanti.
    Il guadagno è di 30 Galeoni a lezione aperta, 10 Galeoni a riposta, 10 Galeoni per ogni compito corretto.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny


    Edited by Wizarding World Master - 14/11/2020, 11:06
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    32

    Status
    OFFLINE
    Vorrei diventare insegnante
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO INSEGNANTE DI HOGWARTS
    ▬ INCANTESIMI▬
    stato: APERTO


    Di seguito il Colloquio per diventare Insegnante di Incantesimi per Stephanie Belcourt.

    Soltanto lei è autorizzato a rispondere di seguito, come se si trattasse di una role on gdr, entro il 12/11.
    Il Colloquio è effettuato da Adelbert Antilles Black, Preside di Hogwarts, all'interno del suo ufficio.
    Di seguito le domande poste, evidenziate nel QUOTE.


    CITAZIONE
    1- Esporre nel dettaglio gli argomenti che si vogliono trattare nelle prime 3 lezioni della materia.

    2- Si immagini di aver svolto una lezione sull'Incantesimo Patronus: ideare un'esercitazione e assegnare compiti a riguardo.
    Quali sono le modalità per assegnare questi ultimi?

    3- In quale occasione assegnerebbe i punti? E in quale misura?

    4- Quante lezioni è possibile aprire in un anno e secondo quali tempistiche è possibile procedere con l'apertura della prossima lezione? Potrebbe aprire una lezione a Dicembre?

    5- Svolgimento della vostra prima Lezione (in caso di superamento del provino potrete usarla).

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    32

    Status
    OFFLINE
    8ymffmcv_o
    Stephanie


    Le sue guance si arrossarono come immediata reazione al frivolo pensiero che aveva attraversato la sua mente mentre si rispecchiava nel logoro specchio che aveva nella stanza che le era stata assegnata dal Preside Black in quei giorni che aveva trascorso al castello in attesa del suo colloquio di lavoro. Si era vestita indossando una tunica di squisita fattura parigina, di un tessuto che appariva lucido come la seta, ma meno sensuale, di un blu che rasentava il porpora quando l'instabile luce delle candele balenava sulle pieghe dell'abito. Era arrossita pensando che questo vestito fosse più elegante che mai per un colloquio di lavoro, che forse sarebbe stato più adatto per un appuntamento, ma il pensiero di voler sedurre Adelbert Antilles Black la fece avvampare per la vergogna. Non poteva presentarsi nell'ufficio del Preside, da lì a poche ore, con l'immagine di lei che cercava di conquistare l'amore del suo principale. Non era professionale, ne tanto meno un pensiero che poteva distrarla da quello che era sempre stato lo scopo della sua vita.

    - Bonjour

    Aveva bussato alla porta dell'ufficio di Black, quando sopra di lei le campane avevano cessato di rintoccare la nuova ora, le dieci, orario esatto prefissato per il loro colloquio. Avuto il permesso di entrare aveva salutato e si era avvicinata all'uomo con la mano tesa nella sua direzione, pronta per stringerla con vigore.

    - Buongiorno. La ringrazio per il colloquio e per l'ospitalità di questi giorni nel castello, mi ha permesso di ambientarmi mejlio e sto divagando, ma vorrei ringraziarla.

    Come le accadeva spesso, in situazioni dove non era a suo agio, dove era in presenza di una forte autorità che la spingeva a volersi mettere in risalto e desiderava fare una bella figura iniziava a straparlare e a mostrare un lato logorroico che normalmente non la caratterizzava.

    - Ouì. Vorrei iniziare un approccio pratico, ma semplice all'arte degli incantesimi. Ho notato come spesso gli studenti si focalizzano sulla formula e sul movimento della bacchetta, come se queste fossero le sole cose importanti perdendo in resa.
    Nella prima lezione vorrei spiegare e mostrare le corrette fasi per un lancio eccellente: postura, impugnatura della bacchetta, movimento del polso, sguardo, focalizzazione, enfasi e pronuncia della formula. Per un approccio completo presenterei un incantesimo molto facile, basilare, come il Lumos.
    Nella seconda lezione vorrei approcciarmi ancora a questo tipo di incantesimi con le sue varianti, per verificare che gli argomenti siano attecchiti, quindi affronterei il Lumos Maxima, il Lumos Solem e l'incantesimo Nox.
    Nella terza lezione approfondirei l'incantesimo Alohomora e il meno conosciuto Cistem Aperio.


    Si tirò il vestito, sistemandolo meglio sulle gambe accavallate, tendendolo agli angoli. Stava andando bene, era riuscita a non parlare troppo e le sembrava di essere abbastanza concisa e precisa. La successiva domanda arrivò velocemente e non le diede il tempo di arrovellarsi sulla risposta appena data: forse era meglio così.

    - L'Expecto Patronùm è un'incantesimo di fondamentale importanza per la difesa dai dissennatori. Credo che il docente di Difesa Contro le Arti Oscure, Monsieur McNeal, sia più indicato per affrontare questo argomento. Immagino che ci sia una coordinazione tra di noi e lascerei a lui la parte pratica con un Dissennatore, mi limiterei all'aspetto di mero incantesimo, lasciando al collega l'aspetto difensivo.
    Questo tipo di incantesimo può essere usato per trasportare messaggi, se appare in forma completa e con una classe di livello avanzato, mi rivolgerei a coloro del sesto-settimo anno, si potrebbe implementare questo aspetto. Separati nella stanza, magari uno studente nel mio ufficio e gli altri in classe, dovrebbe formulare un messaggio da recapitare alla classe tramite Patronus. La distanza sarebbe minima, ma come prima volta mi sembra una esperienza formativa e interessante.


    Sorrise convinta delle sue parole.

    - Assegnerei punti per ogni risposta corretta che ricevo, per ogni esercitazione pratica conclusa positivamente o affrontata in modo adeguata, alcuni incantesimi possono riuscire solo con la pratica e l'esercizio costante. Prima di ogni domanda sarebbe mia premura stabilire i punti che essa comporta, in base al grado di difficoltà. Idem per le esercitazioni pratiche.

    Aveva perso il conto delle domande che le erano state poste, forse era alla quarta.

    - Possono essere aperte massimo una lezione al mese, da Settembre a Giugno, potenzialmente si parla di dieci lezioni. Si è possibile aprire una lezione a Giugno.

    Il sorriso si allargò sulla sua bocca, scoprendo gli incisivi, ma doveva restare professionale non voleva dare l'idea che fosse una sciocca ragazzina emozionata.
    " La couleur est mon obsession quotidienne, ma joie et mon tourment. "
    code made only for wizarding world gdr


    L E Z I O N E 1
    8ymffmcv_o
    Stephanie


    Sistemò con cura la frangetta, spettinandola con un movimento veloce delle dita. I due ciuffi di capelli più lunghi, quelli che decretavano la fine della frangia e l'inizio del taglio a caschetto della strega furono sistemati con grande cura dietro alle orecchie, svelando orecchini di perla attaccati ai lobi. Aveva optato per un'impostazione classica, indossando un vestito molto lungo, con il colletto bianco a forma di cuore, di un blu zaffiro. Voleva essere sobria ed elegante, ma al tempo stesso professionale, senza sembrare però troppo ingessata. Era un equilibrio difficile da trovare, ma era qualcosa a cui lei era particolarmente affezionata. In Francia le prime impressioni contavano molto di più che non tutto il resto del tempo per conoscerci. Stephanie in London, doveva abituarsi a molte cose, soprattutto ad abbandonare il bonjour come saluto iniziale e la r francese che faceva fare le fusa alla sua gola. L'aula di incantesimi era al secondo piano, illuminata dalle ampie vetrate che davano sulla tenuta esterna del castello, con un gradevole aroma di vaniglia che si diffondeva grazie ad alcuni stecchi d'incenso che volteggiavano a mezz'aria in diversi punti strategici dell'aula. Madam Stephanie era scesa dall'ufficio, soprelevato sull'aula, percorrendo la scala a chiocciola di marmo che portava dritta alle spalle della sua cattedra. Era una sensazione nuova, ma era come se quello fosse stato il posto in cui era sempre appartenuta. Inspirando a fondo, il primo studente aveva varcato le porte dell'aula. Era poi arrivato un secondo, un terzo e così via.

    - Goodmorning, ragazzi. Vi chiedo scusa per l'accento francese, se qualche neologismo vi suona strano o incomprensibile, non abbiate paura di chiedermi di ripetere.

    Eravamo arrivati al dunque, alla domanda che assillava la mentre della Belcourt da quando aveva superato il colloquio con il Preside Black: che tipo di insegnante sarebbe stata? Nel corso della sua carriera di studentessa aveva visto sul banco della cattedra diversi tipi di professori. Alcuni li aveva amati con tutta se stessa, altri li aveva odiati ma rispettati, altri ancora semplicemente disprezzati. Aveva giurato di non essere mai come questi ultimi, sperava di essere ferma come i secondi e sperava di essere come i primi. Era consapevole di non poter essere apprezzata da tutti gli studenti, era un'impresa impossibile anche se avesse ammaliato tutti con un incantesimo confondente, ma sperava di rientrare per la maggior parte di loro nel secondo gruppo.

    - Mi chiamo Stephanie Belcourt, sarò la vostra insegnate di Incantesimi quest'anno.... e spero anche i prossimi!

    Voleva dare idea di continuità e sicurezza nelle sue qualità, ma voleva anche mostrarsi affine ai suoi studenti, non emotiva ma mostrare empatia con loro, era un sempre una strega, con dubbi e insicurezze, con la necessità di avere uno stipendio per garantirsi un tetto sulla testa.

    - Oggi affronteremo un discorso un po' teorico, ma non mancherà una parte pratica, per introdurci alla delicata arte degli incantesimi.
    Immagino che abbiate capito che per lanciare un'incantesimo è necessaria una formula magica, ma sapete dirmi quali tipi di incantesimi non la richiedono? C'è una risposta facile, che vi darà comunque 5 punti e una risposta articolata e complessa che ve ne darà ben 15 punti. Tutto quello che sta nel mezzo potrebbe fruttarvi dei punti, non abbiate paura di parlare ed esprimervi.


    Avrebbe atteso che gli studenti intervenissero, sottoponendo le proprie risposte in maniera ordinata e senza creare confusione nell'aula, dispensando commenti e punti a tutti coloro che fossero intervenuti con qualcosa di saggio e ragionato, possibilmente inedito, in merito alla domanda che aveva posto.

    - Ma la formula non è la sola cosa importante per un lancio d'incantesimi. Oltre alla formula vi servirà PACE.

    Postura
    Attitudine
    Concentrazione
    Enfasi


    Volete provare a descrivermi queste quattro fasi? Una per studente, 20 punti in palio, per quattro di voi fortunati.

    " La couleur est mon obsession quotidienne, ma joie et mon tourment. "
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO INSEGNANTE DI HOGWARTS
    ▬ INCANTESIMI▬
    stato: CHIUSO


    Di seguito si espone la valutazione del colloquio.

    CITAZIONE
    1- Esporre nel dettaglio gli argomenti che si vogliono trattare nelle prime 3 lezioni della materia. 2/2

    2- Si immagini di aver svolto una lezione sull'Incantesimo Patronus: ideare un'esercitazione e assegnare compiti a riguardo.
    Quali sono le modalità per assegnare questi ultimi?1/3

    3- In quale occasione assegnerebbe i punti? E in quale misura?1/1

    4- Quante lezioni è possibile aprire in un anno e secondo quali tempistiche è possibile procedere con l'apertura della prossima lezione? Potrebbe aprire una lezione a Dicembre?1/1

    5- Svolgimento della vostra prima Lezione (in caso di superamento del provino potrete usarla).2/3
    Totale 7/10

    Complimenti a Stephanie Belcourt, da questo momento Docente della Cattedra di Incantesimi a Hogwarts.

    Il colloquio chiude.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO INSEGNANTE DI HOGWARTS
    ▬ INCANTESIMI ▬
    stato: APERTO


    il colloquio è nuovamente aperto.
    Gli insegnanti possono aprire al massimo una lezione al mese, minimo una ogni 3 mesi, nel periodo che va da Settembre a Giugno.
    Le lezioni restano aperte sempre, richiedono l'intervento del docente in caso di nuove risposte entro 10 giorni, con assegnazione di Punti e/o come fato.
    Ad ogni lezione deve corrispondere un compito, precedentemente creato e con le risposte ad esso segnalate nell'apposita sezione in Sala Insegnanti: le risposte ai compiti consegnati, con correzione e assegnazione di voto e punti, devono essere svolte entro 10 giorni dalla consegna.

    Ogni post fatto come insegnante vale 30PE, compresi quelli di preparazione in Sala Insegnanti.
    Il guadagno è di 30 Galeoni a lezione aperta, 10 Galeoni a riposta, 10 Galeoni per ogni compito corretto.



    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Hogwarts
    Posts
    38

    Status
    Anonymous
    Mi piacerebbe candidarmi per la cattedra.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO INSEGNANTE DI HOGWARTS
    ▬ INCANTESIMI ▬
    stato: APERTO



    Di seguito il Colloquio per diventare Insegnante di Incantesimi per Clair de Lune

    Soltanto lei è autorizzato a rispondere di seguito, come se si trattasse di una role on gdr, entro il 29/05.
    Il Colloquio è effettuato da Adelbert Antilles Black, Preside di Hogwarts, all'interno del suo ufficio.
    Di seguito le domande poste, evidenziate nel QUOTE.


    CITAZIONE
    1- Esporre nel dettaglio gli argomenti che si vogliono trattare nelle prime 3 lezioni della materia.

    2- Si immagini di aver svolto una lezione sull’Incantesimo Stupeficium: ideare un'esercitazione e assegnare compiti a riguardo.
    Secondo quali criteri assegnerebbe i punti a una casa?

    3- In quale occasione sottrarrebbe i punti in classe? E in quale misura? Mi faccia un paio di esempi.

    4- Quante lezioni è possibile aprire in un anno e secondo quali tempistiche è possibile procedere con l'apertura della prossima lezione? Potrebbe aprire una lezione a Dicembre?

    5- Svolgimento della vostra prima Lezione (in caso di superamento del provino potrete usarla).

    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Hogwarts
    Posts
    38

    Status
    Anonymous
    Clair de Lune
    Spezzaincanti - 28 - scheda

    Si soffermò qualche istante a guardare al di fuori della finestra, scostando le tende bianche. Un'insolita giornata di sole in terra inglese sembrò volerle dare il buon auspicio per quella giornata. Sorrise lievemente. Mentre si allontanò dalla finestra, gli occhi si posarono sul tavolo del salottino, sulla lettera ricevuta il giorno prima via gufo: il Preside di Hogwarts aveva accettato la sua richiesta per un colloquio per la cattedra di Incantesimi. Era sempre stato il suo sogno insegnare e come sempre, aveva fatto di tutto per raggiungere l'obiettivo, si era perfino trasferita dal suo paese natale. Adesso doveva solo sperare in un altro sì.
    Un'ultima occhiata allo specchio all'ingresso: chioma raccolta in una pratica ed elegante coda di cavallo alta, completo nero, giacca e pantaloni, camicia bianca tirato fuori per l'occasione, stivaletti alti neri. Trucco? Lo sguardo era già abbastanza autoritario al naturale. Così, qualche minuto dopo, ecco che riassaporava di nuovo aria di casa. Lungo i corridoi aveva notato molti sguardi, alcuni preoccupati, altri affascinati. Piuttosto soddisfacente. Bussò alla porta e una volta ottenuto il permesso di entrare, entrò.
    Buongiorno, Preside Black incalzò, con una flessione francese pronunciata. Clair de Lune. La ringrazio ancora molto per aver accettato la mia richiesta, spero di darle una buona impressione.
    Una bella stretta di mano sicura, così come la seduta diritta, gambe accavallate e mani posate sopra la gamba superiore, sguardo fisso, ma non troppo truce. Dopo i vari convenevoli, si arrivò subito al dunque, la cosa le piacque.
    Direi che una solida base prima di cominciare a sparare a caso sia doveroso: nella prima lezione comincerei con lo spiegare la procedura di una corretta esecuzione, ossia visualizzazione, concentrazione, esecuzione e riduzione, cioè fare in modo che il proprio potere ritorni dentro di noi. Capita che, se non si fa defluire il potere, potrebbero esserci dei residui che potrebbero partire a caso. L'esecuzione deve essere pulita. So per esperienza che, se non si è abbastanza concentrati e non si visualizza al meglio l'effetto che si vuole sortire, la formula diventa solo una parola stramba e non succede niente, o tutto il contrario di ciò che si voleva. Come incantesimo pratico, proporrei il Diffindo e il Reparo.
    Per la seconda lezione passerei alla differenza fra fattura, maledizione e sortilegio, nonché al controincantesimo di base, il Finite Incantatem e l'Oppugno. Per la terza lezione, invece, tratterei la Legge di Gamp, l'incantesimo Accio e il Depulso. Premetto che mi piacerebbe svolgere le lezioni anche altrove, a volte e non sempre in aula: se me lo permetterebbe, potrei portare i ragazzi da qualche parte con una Passaporta e fare pratica sul campo.

    Aveva quindi ascoltato le parole dell'uomo dinanzi e la seconda domanda.
    Direi che per la prova in questione simulerei un duello, mettere la classe in coppie e proverebbero l'incanto sulla propria pelle: i giovani devono imparare cosa si prova ad essere colpiti, perché non si può pretendere di uscire sempre illesi dalle situazioni e provando, sapranno controllare gli effetti in seguito.
    I punti vanno meritati, trovo che assegnarli a destra e a manca per una semplice risposta ad una domanda altrettanto banale non aiuti i giovani a capire come funziona il mondo. Prima di tutto verrebbero assegnati qualora si sia tenuto bene a mente le 4 regole base, quindi uno studente che abbia fatto volare un compagno a due metri di distanza solo perché più forte, contro uno che è arrivato a solo un metro perché semplicemente più debole, non riceverà più punti, ma gli stessi, perché hanno comunque eseguito bene le 4 regole fondamentali. I punti verrebbero assegnati anche per la collaborazione in classe. Di contro, verrebbero sottratti nel caso contrario: uso della semplice forza senza considerare la teoria solo per avere risultati più veloci e la mancanza di collaborazione in classe, che sia aiutare un altro compagno o proporre qualcosa di interessante. Voglio dei giovani svegli, attenti e con spirito di iniziativa nella mia classe. Naturalmente, i punti verrebbero assegnati anche per i compiti, ma naturalmente solo in caso lo studente si sia davvero impegnato, usando parole sue, magari anche aggiungendo qualche approfondimento che denota interesse; non saranno certo vinti da chi si è impegnato il minimo indispensabile, o peggio ha copiato.

    Si dedicò finalmente una piccola pausa per sorseggiare un po' d'acqua, tanto il grosso era andato.
    In un anno scolastico che va da settembre a giugno, è possibile aprire 1 lezione al mese ogni 3 mesi, quindi in caso dovessi aprirne una a settembre, potrei aprire la seconda a dicembre, perché corre il terzo mese.
    Mantenne un contegno, anche se dentro sorrideva compiaciuta per quel discorso.


    made by zachary






    Clair de Lune
    Spezzaincanti - 28 - scheda

    Era già in aula quando gli studenti, pian piano, fecero il loro ingresso, tenendo d'occhio l'entità ancora sconosciuta rappresentata dall'insegnante, che per il momento si limitava ad osservarli con sguardo indagatore. Attese che la classe fosse al completo, per poi spostarsi dalla cattedra sulla quale era appoggiata a braccia conserte, ottenendo silenzio. Si schiarì la voce.
    Vi do il benvenuto al corso di Incantesimi, uno dei pilastri su cui si fonda la nostra istruzione magica. Sono la professoressa Clair de Lune. Fuori penne e pergamene, orecchie ben aperte.
    Agitò dunque in modo elegante ma deciso la bacchetta verso la lavagna e apparvero le parole di una parte della lezione:

    Visualizzazione
    Concentrazione
    Esecuzione
    Riduzione


    Si voltò di nuovo verso la classe, mano libera sul fianco, quella con la bacchetta dritta sul fianco.
    Mi sembra che queste parole parlino da sole, non sono solo segni grafici su sfondo nero. La procedura per una corretta esecuzione di un incantesimo.
    Cominciò a camminare su e giù, un po' facendo dondolare la bacchetta fra le dita, un po' battendola sulla gamba, mano libera nella tasca dei pantaloni del completo nero con camicia bianca e stivali neri.
    La visualizzazione è la nostra volontà, è quella che ci permette di cambiare la realtà che ci circonda, quella che comanda la magia dentro di noi. La bacchetta è solo lo strumento che agevola il passaggio del nostro potenziale magico dall'interno all'esterno, ma se non si ha ben presente cosa si vuole fare, gli incanti sono solo formule strambe e non succede niente, o accade il contrario di ciò che volevano. Come avrete capito, è, assieme alla concentrazione, la parte più importante quando si parla di lanciare incantesimi. L'esecuzione riguarda semplicemente movimento e formula. La riduzione, come mi piace chiamarla, invece riguarda il fare in modo che il potere magico ritorni dentro di noi, per non lasciare residui che potrebbero partire a caso. L'esecuzione deve essere pulita.
    Momento di pausa suspance, mentre lo sguardo passò in rassegna ognuno dei presenti. Poteva mettere soggezione, ma non era una persona cattiva, voleva solo che i suoi ragazzi avessero delle solide basi. Le loro reazioni potevano far capire il loro livello di concentrazione.
    Tutto chiaro? Avete domande? Per alzata di mano. Poi verrete qui e proverete con le prime due voci. Sì, senza bacchetta, lasciatela sul banco; solo voi e un oggetto che andrete a scegliere. Voglio vedere se riuscite a descriverli.
    Fece apparire uno scatolone con vari oggetti e attese che i ragazzi scegliessero e dessero inizio a quella prova particolare. Era sicuramente strano esercitarsi senza bacchetta, ma sarebbe stata solo una distrazione ai fini della lezione in senso lato. Osservò tutto il tempo, senza una parola, nemmeno per chi vedeva in difficoltà: voleva che imparassero da soli. Quando il tempo a loro disposizione terminò, fece descrivere ad ognuno l'oggetto che aveva scelto, notando qualche mancanza di precisione.
    Non è facile, vero? Spero abbiate afferrato il senso della cosa. Dovete imparare ad essere precisi, perché più precisi sarete, migliore sarà l'effetto sperato. Lo capirete subito.
    Mosse di nuovo la bacchetta contro la lavagna e apparvero la seconda parte della lezione.

    Diffindo
    Reparo


    Prendete le vostre bacchette e provare questi due incantesimi sugli stessi oggetti di prima: il primo è l'Incantesimo Lacerante, ottimo in una fitta boscaglia per eliminare gli ingombri, ma può essere usato anche contro un avversario per ferirlo. Scalfisce la superficie. Vi basterà puntare la bacchetta contro l'oggetto e dare una stoccata decisa, mentre pronunciate la formula. Il secondo è l'Incantesimo Riparatore, quindi ripara, riporta allo stato iniziale ciò che è stato danneggiato. Funziona su ogni tipo di oggetto, di qualsiasi materiale e dimensione, ad eccezione se la rottura è causata da un Incantesimo Oscuro. Il movimento da eseguire è un doppio giro in orizzontale da sinistra verso destra, in senso antiorario. Vediamo cosa sapete fare.
    Diede spazio agli studenti e osservò la loro prova. Chi più chi meno, riuscirono nell'intento.
    Molto bene. Naturalmente, c'è ancora molto da perfezionare, ma spero che le basi vi siano chiare. Se avete altri dubbi, chiedete pure, altrimenti, siete liberi di andare, per oggi abbiamo finito.


    made by zachary



    Edited by Clair de Lune° - 14/6/2022, 18:30
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO INSEGNANTE DI HOGWARTS
    ▬ INCANTESIMI ▬
    stato: CHIUSO



    Di seguito si espone la valutazione del colloquio.

    CITAZIONE
    1- Esporre nel dettaglio gli argomenti che si vogliono trattare nelle prime 3 lezioni della materia. 2/2

    2- Si immagini di aver svolto una lezione sull’Incantesimo Stupeficium: ideare un'esercitazione e assegnare compiti a riguardo.
    Secondo quali criteri assegnerebbe i punti a una casa? 1/3

    3- In quale occasione sottrarrebbe i punti in classe? E in quale misura? Mi faccia un paio di esempi. 1/1

    4- Quante lezioni è possibile aprire in un anno e secondo quali tempistiche è possibile procedere con l'apertura della prossima lezione? Potrebbe aprire una lezione a Dicembre? 1/1

    5- Svolgimento della vostra prima Lezione (in caso di superamento del provino potrete usarla). 3/3
    Totale 8/10

    Complimenti a Clair de Lune, da questo momento Docente della Cattedra di Incantesimi a Hogwarts.

    Il colloquio chiude.

    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
9 replies since 4/5/2020, 13:28   152 views
  Share  
.
Top