Stop following me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Draven.
     
    .
    Avatar

    Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    2,943
    Location
    London, UK

    Status
    OFFLINE
    SPEZZAINCANTI
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Draven Shaw

    16 yo – Slytherin/Thunderbird

    Difesa contro le Arti Oscure era tra le sue materie preferite; tutto ciò che riguardasse incantesimi e maledizioni era per lui fonte di morbosa curiosità. Gli piaceva studiare e imparare, migliorarsi era il suo perenne obiettivo giornaliero. Si riteneva maledettamente bravo nell’uso della bacchetta, ma il più delle volte eccelleva maggiormente nel rispondere alle domande dei professori, che ad eseguire le esercitazioni. Per quanto, anche l’esercitazione era andata bene in quella lezione, solo non era andata bene quanto avesse voluto… Questo era il pregio e il difetto più grande di Draven: non era mai abbastanza. Tornato al suo posto però, Tom e Philo, i due compagni della squadra di quidditch di Serpeverde con i quali divideva il dormitorio e, fin troppo spesso, i compiti – che a causa dei troppi bolidi presi, a volte i due si scordavano di fare – gli fecero notare il nervosismo dei Grifondoro e a Draven bastò alzare lo sguardo sulla metà della classe che lo stava guardando in cagnesco per rimettere in sesto il proprio ego. Certo, avrebbe potuto fare di meglio, per soddisfazione personale, ma aveva comunque fatto meglio di loro e tanto gli bastava. Si concesse quel breve momento di gloria, prima di tornare a concentrarsi per il resto della lezione; quando si ritrovò, alla fine, a rimettere a posto le proprie cose per uscire dall’aula, si era praticamente già dimenticato di quella piccola rivalsa nei confronti della Jones e dei Grifondoro e la sua mente stava pensando solo ai compiti. Aveva un’ora di buco e poi due ore di pozioni, con i Tassorosso. Convenne con sé stesso di dover approfittare dell’ora di buco per reperire i libri in biblioteca, avrebbe pensato ai compiti di difesa contro le arti oscure dopo la lezione di pozioni, così da poter eventualmente portare a termine quelli di pozioni dopo cena. Se i suoi calcoli erano giusti – e sbagliava di rado, ma in questo caso c’era l’ignota variabile di quanto impegnativi sarebbero stati i compiti di pozioni – sarebbe riuscito a fare tutto entro le dieci… Magari ci scappavano anche un paio di partite a SparaSchiocco prima di andare a letto.
    In pace con sé stesso, decisamente rilassato, si ritrovò per le scale che nemmeno si era accorto di aver lasciato l’aula di difesa contro le arti oscure; si riscosse dai propri pensieri quando si ritrovò a sbattere involontariamente una spalla contro qualcuno che andava molto di fretta e quasi aveva rischiato di farlo inciampare per le scale: Christelle.

    “Le stai pensando tutte per farmi fuori e dare ai Grifondoro una possibilità a quidditch contro i Serpeverde, eh?” – cominciò a dirle, alzando la voce per farsi sentire da lei nel fracasso che gli studenti fuori dalle classi stavano scatenando, ma nel vederla dirottare verso il terzo piano, lanciò uno sguardo ai due compagni a mo di saluto e si allontanò da loro per andare dietro a Christelle. Non che fosse preoccupato per lei, figuriamoci… Ma sapeva che quel martedì la Grifondoro aveva pozioni nell’ora di buco che precedeva la lezione di pozioni effettiva, perché aveva preso una punizione o qualcosa del genere e Christelle stava andando dalla parte sbagliata.

    “Guarda che da qui non ci arrivi ai sotterranei. Tra meno di dieci minuti ti comincia la lezione, farai tardi…” – le disse, parlando in tono di voce normale ora che si era allontanato dalla calca di studenti per le scale e l’aveva quasi raggiunta, in un corridoio.
    Slytherin will help you on the way to greatness.
    code made only for wizarding world gdr


    Edited by Draven Shaw - 19/5/2020, 00:16
     
    .
15 replies since 11/5/2020, 23:23   277 views
  Share  
.