Stop following me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christelle ~
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    117
    Location
    Londra, UK

    Status
    OFFLINE

    original

    La bacchetta correva il rischio di spezzarsi nella mano della strega, da quanto la stringeva forte e nervosamente. Se ne fregava delle lezioni, ne avrebbe avute almeno altre due dopo Difesa ma decise inconsapevolmente di saltarle, ignorandole, non dedicando loro neanche un piccolissimo pensiero. E se avessero avvisato i genitori, tanto meglio. Un’altra strillettera dalla sua madre petulante le avrebbe solo ravvivato la giornata.

    Stava proprio pensando alla madre quando andò a sbattere contro Draven senza volerlo. Inizialmente non si accorse che era lui, e fece finta di niente, ma quando le rivolse la parola avvampò di rabbia sul viso e lo fulminò con lo sguardo. L’ultima persona che avrebbe voluto vedere in quel momento era lì a pochi centimetri da lei.

    « Che diavolo vuoi? » abbaiò quasi, o di sicuro gli parlò con tono molto scortese, fissandolo in faccia con sfrontatezza. « Oh, non sai quanto mi piacerebbe » aggiunse subito, ancora più arrabbiata. Le vennero in mente i litigi con i fratelli quando erano bambini, Isla in particolare, che nonostante avesse un anno più di lei aveva anche un carattere molto meno forte e risoluto, e non era mai riuscita a mettere i piedi in testa alla sorella minore. Più volte, soprattutto nel periodo tra i quattro e gli otto anni, Isla aveva definito Christelle “cattiva”. Era vero che quando si arrabbiava diventava peggio di una bomba a orologeria, ma non aveva mai maltrattato la sorella, solo le riusciva bene batterla nei conflitti, fisici, magici o psicologici che fossero.

    « Mi stai seguendo, per caso? Impara a farti gli affari tuoi » disse di nuovo, più dura di prima. « O non ti sei divertito abbastanza durante la lezione di Difesa? Sei davvero un.. » cominciò a dire, ferma al terzo piano, ma le parole morirono in gola. Vide a pochi metri da sé, da loro, Michael Hughes – il ragazzo con cui era uscita per un anno intero, se non di più, e poi lasciato con enorme disappunto e continui litigi estivi della madre – e la sua scintillante divisa di Corvonero. In pochi secondi le scattò dentro un panico invalidante. Per non farsi vedere né riconoscere, fece la prima cosa che le saltò in mente: prese Draven per un polso, con forza, e lo strattonò, trascinandolo con sé fino alla porta d’ingresso al Corridoio proibito. Imprecò più volte a voce bassa quando cercò di aprirla, ma era chiusa a chiave, quindi in un silenzioso ma potente Alohomora! fece saltare la serratura ed entrò nel corridoio spingendo dentro con lei il Serpeverde.



    Edited by Christelle ~ - 12/5/2020, 19:26
     
    .
15 replies since 11/5/2020, 23:23   277 views
  Share  
.