Stop following me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christelle ~
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    117
    Location
    Londra, UK

    Status
    OFFLINE

    original

    Non realizzò completamente di esser entrata nel Corridoio Proibito finché lei e Draven non ci si ritrovarono dentro, al buio, la porta chiusa. Nel rivedere Michael Hughes, erano riaffiorati alla mente tutti i litigi con la madre – a cui voleva bene, certo, e molto anche, ma che l’aveva assillata per un’estate intera ancora più del solito con quei discorsi stupidi su quanto Michael fosse un ottimo partito, un ottimo ragazzo, un ottimo mago. Christelle non sapeva neanche perché avesse accettato di uscire con lui per tutto quel tempo, insomma, non era neanche un così bravo baciatore, di certo nella media, inoltre era noioso e non l’assecondava mai in niente, neanche per una passeggiata al parco. La giovane strega si era annoiata di lui dopo soli tre mesi di idillio, quando aveva capito davvero che tipo fosse, e lo aveva lasciato un anno dopo con enorme stupore dell’intera famiglia, fatta eccezione per il fratello Oliver che lo conosceva bene, essendo compagni di Casa, e sapeva fin dall’inizio che tra loro non esisteva futuro. Nessuno, tuttavia, la prese male come sua madre, sempre così precisa e inflessibile. Non le interessò più di tanto finché non tornò a casa per l’estate, e allora sì che iniziò il tormento quotidiano, in quelle calde giornate persino gli Elfi domestici – i quali, con estrema soddisfazione e gioia di Christelle, avevano tutti confermato di volerle un gran bene – cercavano di giustificarla e si azzardavano addirittura a cercare di far ragionare la signora Jones, ovviamente senza successo. La Grifondoro adesso evitava Michael ovunque lo intravedesse, per le strade di Diagon Alley, nei negozi di Hogsmeade e tra i corridoi di Hogwarts. Non si erano più rivolti la parola da quando lei l’aveva lasciato, con un lungo ed elaborato discorso, sotto gli alberi del parco, sul limitare della Foresta Proibita.

    « Niente, c’era… Una persona che non ho voglia di vedere, sono andata nel panico » si giustificò con il fiato corto, dimenticando per un secondo di essere ancora molto arrabbiata con lui. Osservò a braccia incrociate i suoi tentativi di riaprire la porta, in cuor suo grata che non stessero funzionando. Se il rischio era di incontrare di nuovo Michael ed essere costretta a parlare con lui, avrebbe preferito restare lì a far la muffa per sempre. « Che c’è, non ci riesci? » disse però poi, canzonandolo.

    Ancora a braccia tese, si irrigidì notevolmente quando lui le si avvicinò per sfilarle una forcina dai capelli. « A cosa ti serve? » aggrottò la fronte e lo sguardo si indurì, ma fece come le aveva chiesto.

    « Lumos! » e la bacchetta si illuminò. Lo guardò confusa armeggiare con la serratura, non capiva. Decisamente strano, non aveva mai visto nessuno fare quella roba alle porte, ma non fece ulteriori domande e sbadigliò annoiata già dopo un minuto di nuovi tentativi. La sua attenzione si rivolse alle loro spalle, il corridoio era completamente buio e dal fondo – Christelle non sapeva precisamente dove – provenivano degli strani quanto inquietanti rumori. Ricordava di esser stata lì una volta durante il primo anno, ma non aveva visto granché perché era stata beccata dal fratello, il quale l’aveva trascinata fuori minacciando di portarla dal preside.

    « Hai sentito quel rumore? » bisbigliò, incuriosita ed eccitata insieme. « Senti, forse non dovrei essere io a dirtelo, probabilmente non sei mai stato qui ma… Questo è il Corridoio proibito. Proibito, capito?» concluse sfrontata, senza un briciolo di rimorso nella voce, la bacchetta illuminata ancora puntata alle loro spalle per scorgere qualcosa.

     
    .
15 replies since 11/5/2020, 23:23   277 views
  Share  
.