Stop following me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Draven.
     
    .
    Avatar

    Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    2,942
    Location
    London, UK

    Status
    ONLINE
    SPEZZAINCANTI
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Draven Shaw

    16 yo – Slytherin/Thunderbird

    Se nel lasso di tempo che gli ci era voluto per riacquistare la ragione – che comunque, vacillava ad ogni scricchiolio che le assi di legno producevano in risposta ai loro passi – c’erano stati altri rumori sinistri, Draven non se n’era accorto. In condizioni normali, non avrebbe avuto paura; la sua non era nemmeno una paura provocata dal corridoio proibito in sé o da qualsivoglia creatura fosse lì, a nascondersi nell’ombra. Tutto ciò che di inquietante aveva quel posto era che, se non avessero trovato presto una via d’uscita, e per presto intendeva nei dieci minuti a seguire, non sarebbe arrivato in tempo per la lezione di pozioni. Bastava il pensiero a terrorizzarlo e quegli scricchiolii accentuavano solo una suggestione interiore… Christelle, d’altro canto, sembrava fosse appena stata invitata ad una festa. Come poteva prendere così alla leggera una situazione come quella?
    Un rumore, più intenso dei precedenti, come se a loro fosse giunta solo l’eco, spezzò quel temporaneo silenzio. Doveva togliersi dalla testa la lezione: avrebbe risolto la questione una volta uscito da lì. Ora la priorità era…

    “L’uscita! Dobbiamo cercare l’uscita!” – si trovò a gridare alla Jones che, mentre lui era lì come un ebete a rimuginare, depresso, sulla sua carriera scolastica e quell’eventuale assenza che non si sarebbe mai perdonato, con uno scatto lo aveva superato e stava velocizzando il passo, andando verso quella che sembrava la luce di una lanterna. Da dove era spuntata fuori?
    Ad ogni modo, non avrebbe mai permesso a una Grifondoro di superarlo in qualcosa, soprattutto se quella Grifondoro era Christelle… e lo spirito di competizione spinse Draven a seguirla, lasciando stare la razionalità per qualche istante, seguendo solo il proprio istinto. Forse, forse, aveva ragione lei, dovevano andare a controllare da dove provenissero quei rumori. Poteva esserci qualcosa lì che metteva alla prova il coraggio e l’audacia di chi entrava in quel corridoio: un’altra ipotesi assolutamente logica, in effetti, poteva essere che finché non si fosse superata la prova, la porta d’ingresso sarebbe rimasta bloccata. Velocizzò il passo per affiancarsi a Christelle e la raggiunse proprio mentre la luce della propria bacchetta perdeva luminosità… Si era deconcentrato. Prima regola: mai abbassare la guardia. Idiota. Draven scosse la testa come a volersi liberare di tutta quell’introspezione che la circostanza gli stava facendo provare e si volse a guardare la Jones che, inaspettatamente e in maniera totalmente opposta da lui, sembrava elettrizzata. Quasi gli venne da sorridere al pensiero di quanto entusiasmante dovesse essere la vita con un carattere così spensierato, ma un bisbiglio, proveniente alla sua destra, lo destò di nuovo dai propri pensieri.

    “Di qua.” – esclamò, afferrando delicatamente Christelle per un polso, per spingerla in direzione del bisbiglio. Quasi si mise a correre e, cambiando direzione, la ‘luce della lanterna’ si fece più accesa, ma erano ancora distanti.

    “Venny…” – il bisbiglio assunse un tono e pronunciò quel nome. Draven si fermò di scatto, come inchiodato al pavimento.

    “Hai sentito?” – provò a chiedere a Christelle, voltandosi verso di lei a cercare il suo sguardo.
    Slytherin will help you on the way to greatness.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
15 replies since 11/5/2020, 23:23   277 views
  Share  
.