Stop following me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christelle ~
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    117
    Location
    Londra, UK

    Status
    OFFLINE

    original

    Christelle, mentre camminava in quel corridoio lungo, buio, umido e molto probabilmente anche sporco, ricordò tutte quelle piccole avventure vissute con il fratello e la sorella da bambini, molto prima che le loro vite si complicassero inevitabilmente a causa della crescita e di Hogwarts. Avevano vissuto in una casa molto grande, addirittura immensa, fin dalla nascita, la villa di famiglia – o meglio, della famiglia di loro madre. Villa Jones si ergeva su almeno sei piani e ogni stanza era a dir poco immensa, ma d’altronde ospitava molte persone e in quel modo tutti riuscivano ad ottenere la loro privacy e anche di più: sua madre, suo padre, Christelle, Oliver e Isla, e poi i nonni, gli zii, i cugini piccoli, gli Elfi domestici. La giovane strega era abituata a quel via vai, e fin da piccola, soprattutto con Isla, ne aveva approfittato per inventare ogni sorta di gioco e divertimento dentro quelle mura immense: la cosa che preferiva era spaventare sua sorella, pavida da bambina, e lo faceva raccontandole storie di ville infestate dai fantasmi e poltergeist, mollicci, folletti assassini. La portava con sé durante le missioni d’esplorazione, specialmente nel seminterrato buio o nel parco altrettanto gigantesco, in piena notte, per farle prendere dei grandi spaventi che spesso si concludevano in un pianto disperato per Isla e una bella sgridata da parte dei genitori per Christelle. Ripensò alla loro infanzia con un sorriso divertito mentre camminava, cosa che probabilmente dall’esterno la fece apparire ancora più strambamente emozionata. Si chiese cos’avrebbero pensato la sorella e il fratello se avessero saputo che era tornata in quel Corridoio – seppur, questa volta, senza volerlo – nonostante le minacce.

    Quando Draven la raggiunse, gli lanciò un’occhiata divertita, sebbene lui potesse vederla a stento, e riprese a camminare al suo fianco, dritta verso il puntino luminoso in fondo e quei rumori strani: voleva assolutamente vederci chiaro. Restò stupita dalla delicatezza con cui le afferrò il braccio per farle cambiare strada, visti i loro rapporti negli ultimi tempi si sarebbe aspettata come minimo uno strattone.

    « No, cosa? Tu che hai sentito? » gli domandò improvvisamente stranita. Si era distratta per un secondo a pensare a lui, possibile che qualcuno avesse parlato? Possibile ci fosse davvero qualcuno lì dentro? No… Christelle non lo pensava sul serio, insomma, al massimo doveva trattarsi di qualche vecchia infestazione di chissà quale creatura. Lo guardò negli occhi in silenzio, il Serpeverde aveva una faccia strana, quindi con un deciso Lumos maxima! aumentò anche lei la luce della sua bacchetta, forse anche per provare a tranquillizzarlo.

     
    .
15 replies since 11/5/2020, 23:23   277 views
  Share  
.