Stop following me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Terminata la lezione sulla premessa delle Arti Oscure, Brad era passato nel suo ufficio per recuperare il suo baule e i suoi appunti prima di tornare a casa. Doveva solo lasciare un avviso dei compiti affisso sulla porta sopra le piccole scalinate e poi poteva andare in tutta tranquillità. La lezione era stata ricca sia di teoria che di pratica e i suoi ragazzi avrebbero dovuto impegnarsi non poco, tra lettura degli appunti e pratica con il movimento della bacchetta e postura da combattimento. Aveva idea di aprire un corso, l'anno successivo, proprio per migliorare la capacità di duello degli studenti volenterosi, ma ci sarebbe arrivato con calma, quando il programma scolastico l'avrebbe permesso. Non poteva permettere agli alunni di lanciare incantesimi pericolosi senza insegnare loro metodi di difesa adeguati e regole fondamentali per non finire dritti in infermeria.
    Dopo aver affisso la nuova pagina sulla bacheca fuori la porta dell'ufficio, McNeal uscì, fiero di come fosse andata anche quella giornata e diretto a Diagon Alley, a casa sua, per gestire nuovi progetti su scope. La richiesta era alta, visto il campionato di Quidditch nazionale appena ricominciato. Non che fosse un problema per lui, anzi, era piacevole ideare nuovi modelli, il problema era costruirli in fretta e furia perché la pazienza dei clienti era sempre minima. Scendendo le scale, però, il Docente di Difesa Contro le Arti Oscure notò qualcosa di strano. Un rumore, molto comune alle sue orecchie, arrivò dal corridoio dove si trovava più o meno lui, al terzo piano. Il Preside aveva avvisato tutto il corpo docenti del perché quel corridoio fosse proibito agli studenti. Brad cominciò a correre, in preda al panico. Se fosse successo qualcosa non se lo sarebbe mai potuto perdonare. Aprì con un elegante movimento di bacchetta il portone che manteneva, teoricamente, chiuso il corridoio agli studenti di Hogwarts ed entrò. Il buio presente confermò al Docente la sua paura: alunni non in classe. Il cuore cominciò a battere. Nessun Professore sarebbe stato così sciocco da non accendere le fiaccole nelle apposite colonnine, solo chi non avesse saputo di quel piccolo trucchetto ci sarebbe potuto cascare. Brad si girò verso la porta, chiaramente danneggiata dall'esplosione sentita poc'anzi. Udì delle voci in lontananza, delle urla. Scattò ancora, più velocemente possibile per non rischiare di arrivare troppo tardi. Con mille e più pensieri in testa, tragici la maggior parte, McNeal corse verso una luce che pian piano si faceva sempre più intensa e viva. Riconobbe immediatamente il Molliccio, sotto la figura di un Obscuriale - era impossibile fosse quella creatura, troppo rara e ovviamente troppo pericolosa per trovarsi nella scuola più sicura del mondo - e due dei ragazzi che erano appena stati a lezione con lui: Christelle Jones e Draven Shaw. la Grifondoro non era riuscita a pronunciare la formula completamente e il Molliccio sembrava intenzionato a volerla attaccare, ma fortunatamente, ancor prima che il Professore riuscisse ad intervenire, ci pensò il Serpeverde a risolvere la situazione. La Creatura ritornò nell'armadio, dopo essere stata ridicolizzata.
    "Ragazzi! State bene?"
    Domandò McNeal, finalmente arrivato sul posto. Con un gesto di bacchetta illuminò tutto il corridoio, come avrebbero dovuto fare in precedenza i ragazzi, per avere una visuale migliore sulla scena. Christelle e Draven gli avrebbero dovuto spiegare molte cose, ma prima era meglio assicurarsi che fossero al sicuro.
    Il Professore si mise velocemente in posizione di attacco e, dopo essersi visibilmente voltato verso l'armadio, puntò la bacchetta.
    "Colloportus!"
    Con tono secco e deciso, il Docente sigillò la porta dell'armadio dal quale era scappato il Molliccio, probabilmente attirato dalla presenza dei due esseri umani. Il perché fosse aperto era un mistero che avrebbe cercato di scoprire al più presto con l'aiuto dei due studenti.
    "Avete bisogno di passare in Infermeria o ce la fate? Dovete darmi molte spiegazioni."
    Disse osservando negli occhi entrambi, cercando di non far trasparire né rabbia, né preoccupazione. Avrebbe quindi scortato i due fuori dal corridoio, cercando di aiutarli in qualsiasi modo.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
15 replies since 11/5/2020, 23:23   277 views
  Share  
.