Stop following me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Draven.
     
    .
    Avatar

    Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    2,942
    Location
    London, UK

    Status
    ONLINE
    SPEZZAINCANTI
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Draven Shaw

    16 yo – Slytherin/Thunderbird

    L'unica cosa alla quale Draven riusciva a pensare era che doveva uscire da lì e subito. Non aveva più guardato l’orologio da quando si erano ritrovati avvolti nell’oscurità di quel Corridoio Proibito nel quale avevano finito col perdersi e aveva smesso di pensarci nell’esatto istante in cui quel maledetto nome, Venny, lo aveva attirato a sé. Aveva commesso l'errore di combattere umanamente quello che non aveva riconosciuto essere un Molliccio e Christelle aveva dovuto patire un incubo per aiutarlo; era stata sorprendentemente gentile, ma considerando che se si trovava lì era solo colpa sua, seppur inconsciamente, Draven non aveva avuto la minima premura di ringraziarla, né di ribattere ai ringraziamenti di lei quando si rimisero in piedi. Era sudato, stanco, sensibilmente provato da quell’esperienza e avrebbe solo voluto fare una doccia e andare a dormire, ma il pensiero della lezione di Pozioni gli tornò alla mente rapido e doloroso come un pugno nello stomaco. Abbassò lo sguardo sull’orologio… Avevano passato lì dentro più di un’ora. Non gliene fregava niente di ciò che il Molliccio gli aveva mostrato… ma non poteva accettare l'assenza a una lezione… E poi, il suono di una voce, distrusse ciò che restava della sanità mentale di Draven in quel momento. Il professore di Difesa contro le Arti Oscure era a pochi passi di distanza da loro. Colti in flagrante. Si sentì mancare. Cercò di raccogliere le forze per dire qualcosa, in fin dei conti non era colpa sua se si trovava lì, ma non voleva nemmeno dire una cosa così banale – per quanto vera – e rischiare di non essere creduto. Mentre il professore rimetteva al suo posto il Molliccio – facendogli scoprire non solo che quel posto aveva un impianto magico di illuminazione che avrebbe potuto risparmiargli parecchie rogne, ma che qualcuno o qualcosa, prima del loro arrivo lì, aveva liberato un Molliccio dal suo armadio – Draven avanzò di un passo verso di lui.

    “E' stato un incidente, professore. Stavo andando in biblioteca, io non dovevo essere al terzo… Che?!” – iniziò a dire, con l’intento di spiegare tutto, tutta la verità, perché non aveva niente da nascondere, ma s’interruppe nel sentire le parole di Christelle. Si voltò di scatto verso di lei, gli occhi sgranati e lo sguardo corrucciato di chi era sull’orlo di esplodere dalla rabbia. Pensava di redimersi ai suoi occhi prendendosi tutta la colpa in un modo così fiacco?! NO. La situazione andava spiegata, non minimizzata.

    “No, non è vero. E' stato un incidente. Lei era sovrappensiero, l’ho vista sbagliare strada: i grifondoro hanno pozioni il martedì, prima dei serpeverde e per questo so che lei aveva sbagliato strada. Le sono andato incontro per avvisarla, ma…” – e si fermò di nuovo, perché non era certo che Christelle volesse far sapere ad un professore delle sue scappatelle scolastiche. Alzò gli occhi al cielo e sospirò, spazientito.

    “Non lo so com’è successo, glielo giuro, signore. So solo che l’ho vista scivolare oltre una porta e mi ha trascinato con sé, credo nel tentativo di reggersi per non cadere. E la porta ci si è chiusa alle spalle. Pensando che fosse incantata, abbiamo provato a cercare un’altra uscita, ma ci siamo persi al buio e deconcentrati per via del Molliccio. Professore… La mia lezione di pozioni è iniziata da venti minuti. Posso andare? Per favore…”
    Slytherin will help you on the way to greatness.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
15 replies since 11/5/2020, 23:23   277 views
  Share  
.