Il Salotto degli Artisti - vol.1

Inaugurazione e Presentazione di "Scintille Nere"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Era una novità assoluta, per Brad, essere invitato ad un evento come protagonista di esso. Era capitato, alle volte, di andare a feste importanti come ospite, per merito della società del padre, e di intervenire in alcuni momenti della serata, più per brindisi che per reale importanza delle sue parole. Quello del Ghirigoro, invece, era tutto per lui e per il suo saggio appena uscito. James aveva fatto le cose in grande e come Editrice era stata magnifica: non gli aveva messo pressioni, aveva scelto con cura tutti i particolari senza dimenticarsi però di rendere complice anche, ovviamente, lo scrittore stesso. Brad aveva apprezzato moltissimo la professionalità della ragazza, anche perché, conoscendola un poco, si aspettava molto peggio. Già s’immaginava la Kennegan che entrava nel suo appartamento senza bussare per dirgli di muoversi, incapace di attendere una pubblicazione che portava anche il suo nome. Invece, niente di tutto quello successe e, anzi, al McNeal, ogni tanto, era mancato uno sprono che lo aiutasse a fare di più e a accelerare i tempi. Alla fine ce l’aveva fatta, in linea con i tempi previsti dal programma scolastico – che era la cosa che più gli interessava – e anche con la scadenza che aveva comunicato all’Editrice ormai diversi mesi prima. Ce l’aveva fatta ed era fiero, molto fiero, di come fosse uscito il risultato finale. Era un bel libro dal suo punto di vista: utile, ma anche interessante. Univa la diatriba tra differenti linee di pensiero a aspetti più teorici che avrebbero potuto davvero aiutare la comunità magica. Il suo obiettivo, dopotutto era quello: lasciare un segno nella società per farla crescere e diventare migliore di quella spocchiosa fetta di persone che si autoproclamava superiore ai babbani.
    Già dalla mattina, comunque, Brad poté notare l’effetto Kennegan su Diagon Alley. I volantini dell’evento serale erano sparsi ovunque e spiccava proprio nella bottega una sua gigantografia che ammiccava ai passanti. Se non fosse stato così sicuro di sé, McNeal probabilmente se la sarebbe presa con lei per non avergli chiesto il permesso. Peccato che Brad, sotto sotto, fosse un po’ egocentrico e vedere la sua immagine così in grande lo fece sentire ancora più importante e fiero. Chiunque, quindi, avrebbe saputo del Salotto degli Artisti, anche perché lui stesso aveva affisso fuori dai suoi due uffici a Ilvermorny e a Hogwarts un invito personale a tutti gli studenti desiderosi di conoscere di più e ai suoi colleghi di cattedra. Inoltre, aveva deciso di spedire qualche lettera qua e là per essere più sicuro della presenza di alcune persone che teneva vedere presenti. Innanzitutto, invitò la madre – scrivendo per iscritto quanto la presenza del padre non fosse gradita – poi, Brad, scrisse alla Preside di Ilvermorny che aveva patrocinato l’opera ed era dunque parte fondamentale dell’opera. Due lettere d’invito vennero mandate anche a Madeline, la sua commessa da Accessori per il Quidditch di Qualità, e a Nate, quello sconosciuto con cui aveva bevuto e condiviso pensieri in un triste momento dell’intero sport mondiale. Infine, Brad decise di invitare anche la squadra di Quidditch con cui aveva giocato la partita di beneficenza, perché si era divertito e perché poteva essere un modo per conoscersi di più. Tutti dovevano esserci quella sera, a rischio di far esplodere l’intero Ghirigoro per l’enorme quantità di persone presenti.
    McNeal, dopo aver sorriso alla sua gigantografia, si diresse quindi a lavoro con il piccolo Rigriel attaccato alla gamba sinistra. Quel giorno dovevano lavorare molto di più perché avrebbero dovuto chiudere prima per prepararsi all’importante evento. Forse furono proprio i volantini, ma quel giorno entrarono in bottega più clienti del solito e, proprio mentre Brad ne stava servendo uno, arrivò la bella notizia. James si presentò da Accessori con un’immensa gioia, sventolando una copia di “Scintille Nere” e dando poi un bacio sulla guancia al Negoziante che, un po’ in imbarazzo, osservò il cliente che stava servendo. Dopo aver ringraziato l’amica, si concentrò sulle vendite, anche se nella sua testa già non vedeva l’ora di poter prendere parte all’evento serale perché dopotutto quello era il suo libro e presentarlo doveva essere qualcosa di unico e indescrivibile. Voleva essere al centro dell’attenzione, sì, ma voleva soprattutto avere approvazione dagli invitati. Era importante per lui osservare le persone e trovare uno sguardo di consenso. Se fosse stato un flop difficilmente sarebbe tornato a scrivere e anche la sua stessa autostima ne avrebbe di certo risentito. Ma, comunque, era qualcosa a cui non pensò molto, troppo entusiasta e intrepido per la serata.
    Dopo aver chiuso il negozio, McNeal corse nel suo appartamento per prepararsi a dovere. Nonostante un piccolo battibecco con Rigriel che aveva combinato un altro disastro dei suoi – aveva versato una bottiglia intera di succo di zucca nel pollo, pensando che fosse una salsa – Brad riuscì a ritrovare la calma. L’Elfo aveva infatti pulito benissimo il suo abito e la sua cravatta: tutto era limpido e con un buonissimo profumo.
    Allora… Come sto?
    Chiese al piccolo Domestico, dopo essersi guardato indefinite volte allo specchio. Voleva risultare impeccabile sia perché quell'evento significava molto per lui, sia perché c’era James Kennegan. Insomma, quando c’era lei di mezzo lui doveva ricercare sempre la perfezione. Dopo la risposta di Rigriel, positiva fortunatamente, McNeal uscì con l’Elfo dall’appartamento per dirigersi lentamente al Ghirigoro. Era in anticipo di qualche minuto e non voleva arrivare troppo presto. Se avesse interrotto James nei preparativi sarebbe stato scortese. Tuttavia, la voglia di arrivare per primo alla serata era molto alta. Voleva passare un po’ di tempo da solo con la sua Editrice e voleva chiacchierare con gli invitati anche prima dell’inizio dell’evento vero e proprio.
    Entrò al Ghirigoro con un Permesso delicato, sbirciando prima un pochino per capire a che punto fosse la Kennagan. Ancora una volta, Brad rimase sorpreso: tutto era già pronto e il negozio aveva aggiunto un tocco di classe che non aveva ormai da molti anni.
    James! - disse a gran voce, emozionato e felice. - Ma è magnifico! Complimenti!
    Il Salotto era stato costruito tutto dalla mente geniale della ragazza ed era squisito. Era molto fine e raffinato, ma manteneva sempre il tono formale e genuino della libreria. Un posto da intellettuali di classe, fantastico. Gli occhi si posarono su tutto l’arredamento, passando dai tavolini alle colonne dei suoi libri. E, impossibile da non notare, si concentrò poi sul buffet: salati e drink per tutti, dal prosecco per gli adulti a della sfiziosa burrobirra per i più giovani. Gli occhi dello Scozzese si girarono ancora verso la Negoziante e lì si fermarono. Ancora una volta McNeal rimase bloccato dalla bellezza della ragazza. Elegante, ma estremamente affascinante, James era una vera bomba quella sera. Brad avrebbe dovuto tenere a mente tutto ciò che doveva dire perché poteva essere semplice distrarsi con lei lì, davanti.
    Stai d’incanto.
    Disse, sfiorandole la guancia per spostarle dietro l’orecchio una ciocca di capelli che, forse per i preparativi, aveva deciso di spostarsi sul volto. Un po’ imbarazzato per il suo gesto, del tutto spontaneo, Brad si girò un po’ intorno, forse con secondi fini, ma non lo lasciò a vedere.
    Quindi, qual è la scaletta di stasera?
    Domandò poi, un po’ per mantenere la calma, un po’ perché doveva effettivamente capire come comportarsi durante l'evento, dando infine un colpetto a Rigriel che stava già cominciando a curiosare all'interno del negozio.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny


    Edited by Brad McNeal - 17/5/2020, 12:22
     
    .
5 replies since 17/5/2020, 10:41   264 views
  Share  
.