Il Salotto degli Artisti - vol.1

Inaugurazione e Presentazione di "Scintille Nere"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lexa Jones
     
    .

    User deleted


    Strano a dirsi, Lexa adorava le festicciole: amava intrattenere conversazioni piccanti, catturare lo sguardo degli ospiti, volteggiare con un bicchiere di vino nella mano, circondata da persone influenti da cui farsi notare; anche se quella non sarebbe stata la sua serata.
    A quanto pareva l'oggetto di tante attenzioni sarebbe stato un certo Brad McNeal, autore di 'Scintille Nere', testo che la Recluta avrebbe acquistato per capire se tanto clamore fosse sensato o meno.
    Quella sera aveva deciso di lasciare il Serraglio un'ora prima, così da avere tutto il tempo di rendersi presentabile e raggiungere il Ghirigoro come richiesto dalla Kennegan nella sua missiva, sperando che si ricordasse in futuro dell'impegno messo dall' ex Corvonero.
    Non avendo mai preso parte alla Presentazione di un libro, ci mise del tempo a decidere cosa indossare, chiedendosi se un vestito lungo fosse fuori luogo.
    Alla fine cadde nella tentazione di sentirsi provocante per la prima volta, da quando le sue giornate si erano riempite di allenamenti Auror ed escrementi di gufo. Optò dunque per un vestito nero lungo, con scollo a 'v' profondo, schiena scoperta con dettaglio fibbia, tacco a spillo nero con dettagli in argento ed una pochette anch'essa in argento, la bacchetta infilata nella giarrettiera. Come al solito non avrebbe osato con il trucco, concentrandosi maggiormente sugli occhi e sulle labbra, alle quali avrebbe applicato un rossetto rosso scuro, infine avrebbe acconciati i capelli in una coda alta e vaporosa, con volume frontale.

    Si materializzò a pochi passi dalla libreria, fermandosi ad osservare l'uomo che ammiccava nella sua direzione, nonostante lo scetticismo dovette ammettere la bravura di James nel promuovere quella serata; la settimana prima il Serraglio Stregato era stato invaso da streghe super eccitate per la Presentazione del libro e sopratutto per l'opportunità di conoscere il 'fantastico' Brad McNeal, persino le ragazzine sembravano euforiche e guardando il poster in vetrina la Jones riuscì quasi a capirle.. Quasi.
    Fu leggermente sconvolta di scoprire che la nuova area del Ghirigoro l'affascinava più di quanto avesse mai pensato avrebbe potuto fare, la donna sembrava averci lavorato su molto ed era fortemente convinta che questo aggiornamento del locale, frullasse già da parecchio tempo nella mente dell'ex Serpeverde, forse da anni.
    Raggiunse il Salottino, dove vi era presente già un piccolo gruppo di persone, i suoi occhi scandagliarono gli ospiti alla ricerca di volti conosciuti e tra questi individuò una sua cliente, a cui aveva venduto un gufo non molto tempo prima.
    -"Adeline Walker,il lavoro al Ministero richiede una bella dose di alcolici mi dicono, permetti?". Raggiunto il tavolo delle bevande nello stesso momento della donna, recuperò due flute che si riempirono all'istante di prosecco, ne passò uno alla sua interlocutrice e mentre portava il bicchiere alle labbra il suo sguardo ricadde sulla Kennegan all'altro lato della stanza, alla quale mimò poi un brindisi, come a voler sintetizzare, in un solo gesto, i propri complimenti.
    -"Spero che il nostro Gufo non ti stia dando troppi grattacapi."
    Tornò a rivolgere la propria attenzione alla bionda davanti a sé, chiedendosi se ciò che l'avesse portata lì quella sera, fosse la conoscenza o la contemplazione di un bel faccino come quello del McNeal.
     
    .
5 replies since 17/5/2020, 10:41   264 views
  Share  
.