Il Salotto degli Artisti - vol.1

Inaugurazione e Presentazione di "Scintille Nere"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Draven.
     
    .
    Avatar

    Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    2,939
    Location
    London, UK

    Status
    ONLINE
    SPEZZAINCANTI
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Draven Shaw

    16 yo – Slytherin/Thunderbird


    Era stata una giornata parecchio faticosa al negozio di Ollivander; a quanto sembrava, un gruppo di ragazzini del secondo anno aveva giocato a distanza troppo ravvicinata con dei Fuochi d’Artificio Freddi che erano ricaduti su di loro e molto del loro materiale scolastico, bacchette comprese… Il professore d’incantesimi di Hogwarts era arrivato al negozio con una manciata di bacchette rovinate e la richiesta di ripararle. Dopo una prima perizia, aveva potuto constatare che non fossero ridotte troppo male, per fortuna, ma per potersene accertare aveva bisogno di parlarne a Hedel. Ma dove diamine si era andata a cacciare? Non la vedeva da giorni e non aveva sue notizie, sperava che fosse solo impegnata a procacciare materiale per fabbricare altre bacchette. Ad ogni modo, si era preoccupato del negozio praticamente da solo e aveva alternato il lavoro a diversi momenti di pulizia maniacale, perché per diverse ore alcuni volantini avevano preso la terribile abitudine di interrompere il loro magico svolazzare in giro per Diagon Alley proprio sotto lo stipite della porta malconcia dell’Ollivander. Draven non si era preoccupato o interessato di vedere che roba fosse; aveva preso ogni volta quei volantini per buttarli via. Un paio di volte aveva avuto l’istinto di farli Evanescere, ma aveva pensato che fosse meglio non praticare magie in orario di lavoro e fuori dai confini scolastici. Quando, però, sentì il becco di un gufo picchiettare sulla porta con la richiesta educata di entrare nel negozio per consegnare la posta e, in assenza di Hedel, si permise di aprirla per lei (dato che era indirizzata genericamente al negozio), capì a che cosa fosse dovuta la presenza esagerata di tutti quei volantini sparsi per Diagon Alley: la posta indirizzata all’Ollivander era un invito per i negozianti a partecipare ad un evento al Ghirigoro. Si trattava della presentazione di un nuovo libro, scritto da nientepopodimeno che da uno dei suoi professori preferiti: Brad McNeal. Non vi erano segnate avvertenze comportamentali o di abbigliamento o, ancora, sull’eventuale partecipazione riservata agli adulti, così, prese la decisione su due piedi.
    Posò l’invito e si mise a frugare nella borsa scolastica in cerca di biscotti gufici o qualche noce da regalare al gufo, ancora fermo sul bancone del negozio.

    “Posso chiederti il favore di recapitare una lettera a Hogwarts? Deve raggiungere il Preside.” – chiese il ragazzo, rivolgendosi al gufo, mentre si riempì il palmo di una mano con della frutta secca da regalargli e con le dita dell’altra prese ad accarezzargli la testa. Questo tubò, felice all’idea di eseguire il favore, e Draven lo lasciò per qualche istante lì a godersi il suo snack, mentre prese a scrivere fremente su una pergamena che sarebbe tornato a scuola più tardi per via di una commissione dell’ultimo minuto da eseguire per conto di Ollivander. La scuola conosceva i suoi orari di lavoro e li rispettava, sempre, per non mettersi nei guai; il fatto che avesse il permesso di muoversi dalla scuola a Diagon Alley e Hogsmeade per lavoro, non significava che potesse andarsene in giro quando o come gli pareva. Quell’evento, però, gli sembrò una valida scusante per fare un po’ di ritardo… Se si fosse presentata la necessità di spiegare meglio quella ‘commissione’ lo avrebbe fatto senza problemi, era certo che i presenti all’evento avrebbero potuto testimoniare per lui.
    Legò la lettera ad una delle zampe del gufo e, dopo un altro paio di carezze, lo vide spiccare il volo e uscire dal negozio per compiere la sua missione.
    Doveva assolutamente trovare i soldi per farsi un gufo suo… Ma al momento aveva bisogno di risparmi per ben altre urgenze.
    Dopo essersi dato un’occhiata addosso per essere sicuro di stare in ordine – indossava una camicia scura sotto il golf grigio topo con lo stemma di Serpeverde e un paio di pantaloni neri – e aver dato una sistemata ai capelli un po’ ribelli, si diede da fare per riordinare le ultime cose in negozio ed essere pronto e puntuale per l’evento.

    Quando raggiunse il Ghirigoro non si aspettava una simile accoglienza per l’uscita e la presentazione di un nuovo libro… Già dalla strada si poteva intravedere l’apertura di un’area che non aveva mai visto prima nel negozio, dalla cui vetrina faceva capolino una gigantografia del professore che ammiccava. Draven sorrise divertito… Se solo da adulto fosse riuscito a sviluppare metà dell’autostima di quell’uomo...
    Vedendo che la sala addetta alla presentazione era già gremita di un discreto gruppetto di persone, per lo più adulti, Draven si decise a entrare, cercando di passare inosservato, anche se in tenuta scolastica, con lo stemma Serpeverde che brillava alla luce della sala e un’altezza che superava almeno la metà di quella degli adulti presenti era difficile non farsi notare, andò diretto verso una delle poltrone più nascoste – o per meglio dire, meno in vista – e ci si accomodò. Guardandosi intorno, riconobbe subito il professor McNeal, ovviamente, ma anche la ragazza bionda del Ghirigoro (per lo più perché era difficile dimenticare una ragazza così bella, ma anche e soprattutto perché dall’inizio del suo quarto anno a Hogwarts aveva fatto parecchi via vai dal Ghirigoro e, non contento, si era trovato a seguire con una certa passione le sue partite di Quidditch) e, poco più in là, riconobbe anche sua cugina Adeline, alla quale rivolse un semplice sorriso educato, dato che la vide impegnata in una conversazione che non voleva disturbare.
    Si sentiva un po’ fuori posto e, allo stesso tempo, a suo agio… Era la prima volta che presenziava ad un evento del genere. Gli sembrò divertente, anche se non era ancora iniziata la parte più interessante.


    Slytherin will help you on the way to greatness.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
5 replies since 17/5/2020, 10:41   264 views
  Share  
.