Il Salotto degli Artisti - vol.1

Inaugurazione e Presentazione di "Scintille Nere"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Madeline Mayson
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    58

    Status
    OFFLINE
    Ilvermorny - Thunderbird – Age 17
    ▬Madeline Mayson▬
    SPEZZAINCANTI

    SDMiGgX

    Ci tenevo ad invitarti personalmente
    Madeline rimirò quella frase per l’ennesima volta, fissando la pergamena con un’aria terribilmente compiaciuta. Arricciò le labbra, fiera che l’impegnatissimo negoziante avesse pensato proprio a lei. Ultimamente non l’aveva visto spesso, perché era stato impegnato con il suo saggio. La texana non aveva idea di cosa parlasse quella pubblicazione e, se non avesse imbrogliato l’elfo di McNeal per farlo parlare, probabilmente non ne avrebbe mai saputo nulla.
    Sistemò i capelli, affinché cadessero ondulati, bloccandoli ai lati della nuca con delle semplici mollette, decorate da perline bianche. L’abito a maniche lunghe, di un delicato colore rosa pastello, era uno dei suoi preferiti. Si voltò, ammirando il modo in cui si stringeva in vita e si passò una mano per lisciare la gonna, lunga appena sotto al ginocchio. Ridacchiò, osservando il proprio riflesso. Si sentiva carina e non era sorpresa che l’insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure l’avesse invitata. Di sicuro voleva vantarsi con gli altri di quanto fosse brava la sua commessa.
    Annuì al suo riflesso, prima di recuperare una borsetta, dove ripose con cura la lettera, ed uscire. Si era organizzata per cambiarsi direttamente al negozio, anziché al Castello, così che lo spostamento fosse più agevole. Era emozionata per l’intera serata e non sapeva bene cosa aspettarsi. L’immagine della negoziante del Ghirigoro le sfiorò la mente, accendendola di una curiosità ancora maggiore. Trattandosi della sua bottega, le sembrava logico supporre, che ci fosse anche la donna. Piroettò, incurante degli sguardi, sicuramenti invidiosi, dei passanti. Forse la Kennegan avrebbe potuto finalmente risolvere il mistero. L'idea del pettegolezzo sui due giocatori del quidditch la riempì di aspettativa. Voleva sapere se fossero ragazzo e ragazza e non perché dovesse fare una ricerca accademica. Semplicemente, la texana era il tipo di ragazza da amare ogni implicazione romantica. Sognava in grande. Tenersi informata per essere preparata, sapere cosa fare, se un giorno fosse capitato a lei.
    Giunta di fronte al luogo dell'evento, ritoccò il lucida labbra al gusto fragola, scelto appositamente per la serata. Si sporse in avanti, per specchiarsi nelle vetrine e controllare se fosse tutto apposto. Desiderosa di fare bella figura, perché era stata invitata personalmente.
    Superò l'ingresso, ostentando una certa delusione. Si aspettava che ci fosse qualcuno a controllare gli inviti, di modo che potesse sventolare il proprio. Firmato da Brad McNeal in persona. Il mento si sollevò, tradendo il compiacimento della giovane Thunderbird. Invero, non le erano sfuggite le gigantografie dell'insegnante. Era la sua festa ed il fatto che si fosse premurato di scriverle in prima persona, rendeva evidente che anche lei, per estensione, fosse importante. Sua ospite.
    Lo cercò con lo sguardo, sventolando una mano verso di lui, non appena lo riconobbe.
    "Professor McNeal" tubò, enfatizzando il rumore dei tacchetti sul pavimento della sala "Scommetto che era preoccupato che non venissi, vero? Non potevo certo mancare, non dopo che lei mi ha invitato. Sa, personalmente". Calcò la voce sull'ultima parola, sperando che i presenti, lì, nei paraggi, la sentissero distintamente. Portò indietro le spalle, raddrizzando la postura e, dopo una rapida occhiata ai presenti, tornò a focalizzarsi sul proprio capo.
    "Ho letto che autograferà il suo libro a chiunque lo compri. Io posso avere la dedica? Sa, in fondo...Rigriel" sorrise, distratta dall'elfo domestico del docente "Ma cosa ti sei messo? E' una festa! Forse potrei prestarti un po' di lucidalabbra, potrebbe aiutarti..." Si bloccò, distratta dalla persona, che aspettava di vedere. Si congedò, rivolgendo all'insegnante un delicato saluto con il cenno della mano.
    Gli occhi nocciola si posarono su James Kennegan, negoziante del Ghirigoro e possibile ragazza di Brad McNeal. Ammirata, osservò la sua scelta stilistica. Era bella, non era stupita che il produttore di scope avesse una cotta per lei. Sorrise, avvicinandosi. Non si curò di vederla in compagnia di altre persone, per lei non avrebbe fatto alcuna differenza.
    "Signorina Kennegan!" trillò, prendendosi gratuitamente tutta quella confidenza "Mi piace molto qui e anche il suo vestito. In realtà, è stato proprio il Signor McNeal a farmelo notare. Io, emh, sono sicura glielo abbia già detto" mentì, arrotolandosi una ciocca scura attorno all'indice. Non le piaceva dire bugie e, anche se l'avesse gradito, non sarebbe mai stata troppo brava a farlo. Troppo buona, troppo trasparente per riuscirci. In fondo, si disse, non stava facendo nulla di male. Ma se si fosse sbagliata? Cosa sarebbe accaduto se, in realtà, Brad e James non fossero stati una coppia.
    "Beh, in realtà...Ecco, non è che me l'abbia detto, così, con così tante parole. L'ho capito". Deglutì, vomitando l'intera confessione, per sentirsi meglio. Salutò altre due streghe, più grandi di lei, che non conosceva, prima di togliere il disturbo.
    Osservò di sottecchi i due negozianti e presunti innamorati. Ancora una volta, Maddie si perse in innumerevoli congetture, non credeva di essersi sbagliata, ma, se così fosse stato, avrebbe dovuto fare ammenda. Decise che, prima che la serata volgesse al termine, avrebbe comprato una copia della pubblicazione del proprio insegnante.
    Sentendosi subito meglio, lasciò che lo sguardo vagasse sull'intero negozio. Gli occhi si posarono, prima sul dessert e su una persona, che inizialmente non avevano notato, poi. Un ragazzo, apparentemente suo coetaneo, se ne stava in disparte da tutti gli altri. Aveva una faccia già vista, sebbene non lo conoscesse. Forse era uno studente di Ilvermorny, proprio come lei. La testa si mosse automaticamente a destra e a sinistra, accortasi dello stemma ricamato sul maglione di lui. Non lo riconosceva, inclinò la testa per studiarlo. Sembrava a disagio e la Thunderbirds non ne comprese il motivo.
    "Ciao" trillò, ondeggiando il capo verso il verde-argento "Sono Madeline e tu?". Sbatté le ciglia ripetutamente, cercando di fare colpo. Non si preoccupò di dargli fastidio, dopotutto, era un' ospite importante, invitata da Brad McNeal in persona.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
5 replies since 17/5/2020, 10:41   264 views
  Share  
.