Compere di Natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    ▬VINCENT REED▬
    horned serpent

    SDMiGgXf

    Mi trovo a Hogsmeade perché vorrei fare delle compere natalizie, qualche regalo per mamma e papà, magari un regalo anche per Lennox che ho conosciuto qualche mese prima anche se sembra ancora così antipatico, sicuramente non farò regali a Mia, la ragazza nuda della foresta proibita che mi spaventa a morte. Sto pensando se sia opportuno fare un regalo al prefetto della mia casa per ringraziarlo del dovere che svolge in maniera così ligia da permetterci di guadagnare gemme e di perderne poche ma non saprei se è il caso, se possa essere visto come corruzione o se possa generare antipatie con altri.
    Sto camminando per la via principale, piena di neve e ghiaccio quando scivolo e sbatto contro una ragazza. Oh! Scusa, ti ho fatto male? chiedo preoccupato, anche se non siamo caduti.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor



    Honor aveva approfittato del fatto di aver sempre studiato volta per volta e di aver sempre svolto con grande anticipo i suoi compiti di studentessa per potersi ritagliare del tempo per se stessa e poter fare delle compere di Natale. Non le piaceva lo shopping, dispendiosa perdita di tempo e di denaro, ma era necessario per mantenere dei contatti affettivi e questo significava dover far alcuni pensierini alle amiche che aveva nella torre di Corvonero, arrivava a utilizzare tutte le dita di una mano per contarle, e pensava che il villaggio magico potesse offrirle qualche idea carina ma poco dispendiosa. Stava passeggiando per la via principale, un pesante cappotto nero non bastava a proteggerla dal vento freddo che le soffiava fiocchi di neve in faccia, stringendosi nella sciarpa di lana di Corvonero e nel cappello blu, quando qualcuno le venne addosso. Scivolò sul ghiaccio e si afferrò alla prima cosa che trovò, che era il braccio del ragazzo che subito si scusò. Sto bene! esclamò, ancora scossa dall'incidente, ma sorridendo ai bei lineamenti del volto che aveva davanti oggi è molto scivoloso, tutto ok? disse cercando di intavolare una conversazione, cercando di rimettersi in piedi senza scivolare di nuovo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    ▬VINCENT REED▬
    horned serpent

    SDMiGgXf

    Sono molto maldestro, dannazione a me. La ragazza, colpita dal mio gomito, per fortuna si afferra al mio braccio ed evita di cadere a terra. C'è un po' di neve, che continua anche a scendere, ma non credo che questo le avrebbe attutito di molto la caduta. Sono contento che si sia bene e non si sia fatta male come mi dice lei stessa rispondendo alla mia domanda. Per fortuna! esclamo anche io con un sospiro di sollievo. Si infatti! Mi dispiace, sono un po' maldestro ma c'è del ghiaccio qui sotto. cerco di giustificarmi, spostando un po' di neve con il piede davanti a me e mostrando la patina ghiacciata attaccata all'asfalto della strada. Dobbiamo fare attenzione a muoverci, non vorrei cadere dico cercando di sdrammatizzare la situazione. Guardo la ragazza con i capelli biondi, è davvero bellissima!


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor



    Arrossisce, realizzando di starsi ancora tenendo al braccio del ragazzo. Forse il quasi incidente l'ha scossa più del dovuto, mandando in crisi il fine cervello della Corvonero. Cerca di prestare attenzione alla conversazione con il ragazzoHa nevicato molto in questi giorni, sarà per questo. risponde con una frase che le sembra cordiale e ragionevole, anche se la fa apparire più stupida di quello che in realtà è. Posa lo sguardo sulla neve che viene spostata dal piede del ragazzo svelando il ghiaccio vivo appena sotto. Una fortuna che siano riusciti a stare insieme. Ti spiace se mi reggo a te mentre cerco di muovermi? domanda, avvampando ancora per la vergogna, ma si sente davvero instabile e sapere che sotto la neve bianca c'è questo potenziale pericolo la rende ancora più insicura e instabile. Inoltre la vicinanza del ragazzo la fa sentire ancora più in soggezione e questo non aiuta il suo equilibrio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    ▬VINCENT REED▬
    horned serpent

    SDMiGgXf

    La situazione neve e ghiaccio è sempre la stessa di anno in anno e non sembra essere mai in miglioramento, un vero peccato perchè molte persone rischiano di farsi seriamente male. Anche noi due abbiamo rischiato grosso e vedendo il ghiaccio sotto la neve immagino che sarà una pista di pattinaggio del genere da qui fino al centro città. Forse sarei dovuto andare a Diagon Alley, a Londra forse hanno maggiore cura di queste cose. vedo che nevica ancora, a Ilvermorny ha fatto lo stesso spiego, osservando i fiocchi di neve che continuano a cadere, a volte cambiando direzione a causa del vento. Accanto a me la ragazza osserva il ghiaccio e poi arrossendo mi chiede se può continuare a tenersi al mio braccio, quasi non mi sono accorto che non mi aveva ancora lasciato. Ma certo! Non priverei mai una bella ragazza di aiuto che coglione, questa frase è tipica di Lennox Nott, quel gradasso Wampus che ho conosciuto vicino alla foresta proibita. Io sono Vincent, comunque sorrido presentandomi e poggiando la mano sulla sua, stretta al mio braccio.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor



    Forse è ancora rossa come un pomodoro o forse è l'effetto del freddo della neve sulla sua pelle, ma sente ancora le guance in fiamme. Deve cercare di nascondere questo nervosismo e fare appello alla sua intelligenza, non ridursi alle ragazzette che si innamorano a prima vista o alla prima parola gentile. Questo comportamento da sciocca adolescente non è da lei. Non le si addice. Sei di Ilvermorny? domanda, rammentandosi di fare più attenzione all'accento del ragazzo quando parlerà di nuovo per confermare il fatto che sia Americano. Io sono di Corvonero spiega, indicando la sua casa, che immagina non sia necessario dire essere di Hogwarts. Conosce i nomi delle case della scuola americana, ma non saprebbe dire quale di queste corrisponde alla sua Corvonero. Non sa nemmeno se c'è una correlazione diretta o se invece funziona in maniera diversa, ma avere a che fare con uno straniero potrebbe risolverle questi dubbi. Arrossisce ancora per il complimento ma riesce a dire Grazie in maniera quasi normale alla risposta affermativa del ragazzo alla sua richiesta di continuare ad aggrapparsi a lui. Honor Fell è un piacere si presenta in modo abbastanza formale, ricambiando la strana stretta di mano con l'altra mano libera. Ghiacciate commenta in riferimento al fatto che entrambi abbiano le mani molto fredde, forse perchè sono ancora fermi al punto d'impatto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    ▬VINCENT REED▬
    horned serpent

    SDMiGgXf

    Con il fatto che basti uno schiocco di dita per teletrasportarsi in un posto completamente differente, certe volte dimentico che non sono più in America. Se mi fermo a pensarci bene è proprio strano essere dall'altra parte del mondo, in un continente differente dal mio, interagire in così breve tempo con due civilità differenti come le nostre. Sorrido alla domanda della ragazza, che oltre a essere bella mostra una grande intuizione. Easstamente! rispondo con entusiasmo, sorridendole. Bella e intelligente, non come quella Mia che era sì molto bella ma estremamente stupida e poco rispettosa delle regole, due qualità che non mi sono mai piaciute separatamente, figurarsi a vederle insieme nella stessa persona. WoW! Corvonero! Questo spiega molte cose... sorrdio compiaciuto di sapere che appartiene alla casa più intelligente di Hogwarts E' un complimento eh! Io sono di Honed Serpent, che è la corvonero americana spiego compiaciuto, anche se non funzionano proprio così, sono certo che se fossi stato inglese sarei finito in corvonero. Questo mi fa sentire ancora più vicino alla ragazza che sto aiutando a camminare sulla strada ghiacciata, come le loro mani come mi fa notare lei e sorrido timido a questa osservazione. Scusa ritraggo in fretta la mano. Dove devi andare? Dovremo muoverci con calma, molta calma, per non scivolare
    non voglio sembrare uno stalker, ma spero che questa lentezza di movimenti significhi che passeremo molto tempo insieme e potrò conoscerla meglio. Muovo un passo avanti e aspetto che mi segua.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor



    Le viene confermato che il ragazzo è di Ilvermonry, ma anche se presta attenzione al suo accento a lei non sembra di cogliere particolari differenti. Forse non è portata con le lingue, o il ragazzo ha origini inglesi. Sorride comunque, felice della sua esatta intuizione, d'altronde è una Corvonero. Il ragazzo, Vincent, sembra conoscere le case di Hogwarts e da come parla di Corvonero sembra sapere essere la casata degli intelligenti e degli studiosi. Non capisce però se la vede in modo negativo o positivo, per un attimo si intristisce al pensiero e forse lui lo nota perchè le dice di essere della Corvonero americana. Un sorriso entusiasta si allarga subito sul volto di Honor. Sicuro? Dovrò farti degli indovinelli o una gara di nozioni. Hored Serpent fa tanto Serpeverde domanda, cercando di risultare divertente, ma forse sembra solo che non si fida e subito arrossisce ancora a questo pensiero. Quindi le vostre case sono esattamente come le nostre, ma con nomi diversi? chiede, questa volta davvero curiosa di conoscere di più sulla scuola dalla quale arriva il ragazzo.
    Vincent toglie la sua mano quando Honor fa notare che sono gelide, quasi si dispiace per la sua reazione.
    Non preoccuparti risponde e poi procede Volevo andare da Mielandia, ma con questo freddo forse è meglio una cioccolata calda ai tre manici dice di getto, subito vergognandosi per la velata allusione a un possibile appuntamento. Non vuole prendere una cioccolata calda con lui se lui non vuole, già ha insistito per portarla fino al negozio dove deve andare, sarebbe troppo di peso chiedergli di parlare al caldo del bar di Hogsmeade. Tu dove volevi andare prima del nostro scontro? si affretta ad aggiungere con un risolino divertito, muovendo i primi passi verso il centro del villaggio. Spera che dove ci sono più case e abitanti la situazione strade sia migliore, o rischiano di trovarsi tutti quanti con caviglie slogate o ossa rotte.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    ▬VINCENT REED▬
    horned serpent

    SDMiGgXf

    Non vorrai fare a gara a chi è più intelligente? domando pèerplesso, sorridendo però alla sua proposta divertita. In effetti spiegare come funzionano le case di Ilvemrorny è complesso da spiegare, meglio fare un paragone con le case di Hogwarts e evitare troppi discorsi sul potenziale più che sul carattere. Condividiamo solo il serpente, nulla di più spiego all'osservazione, acuta e giusta, della Corvonero. Sorrido ancora. Non proprio, ma possiamo dire che si sono dei collegamenti. Wampus è simile a Serpeverde, Thunderbird a Grifondoro e così via... non sono certo ma spero di sembrarle abbastanza convincente, in realtà ci sono cose in comune e cose decisamente diversi, ma ancora una volta così è più facile da spiegarmi. caramelle per te o per regalo? domando, u npo' più spavaldo. Mi sta invitando a prendere qualcosa ai tre manici? Oddio non ho mai avuto un appuntamento, mai chiesto o fatto, non so come comportarmi. Prima il dovere e poi il piacere della cioccolata le rispondo per non essere sgarbato. Mi piacerebbe conoscerla meglio ma non voglio sembrare disperatamente alla ricerca di un appuntamento. Vagavo senza meta, cercando l'ispirazione per i regali di Natale le rispondo un po' imbarazzato a confessare che non avevo una meta precisa da indicare.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor



    Sorride, arrossendo ancora una volta, alla domanda del ragazzo. Non voglio mica fare una verifica risponde non del tutto sincera, non vuole sottoporlo a un interrogatorio, lo ha appena conosciuto, ma forse non sarebbe male capire il suo livello di conoscenze. Entrambe le cose in realtà non è proprio così, ma vuole far credere di essere socievole e con degli amici, inoltre si vergogna ad ammettere che adora i dolci.
    E poi hai trovato l'ispirazione? domanda sorridendo ancora al ragazzo, mentre con passo incerto si muove nella neve e nel ghiaccio, sempre tenendosi stretta a lui.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    ▬VINCENT REED▬
    horned serpent

    SDMiGgXf

    Sorrido e scuoto il capo, non mi sarebbe dispiaciuto essere interrogato da lei, di solito sono preparato per verifiche e interrogazioni, certo sarebbe difficile concentrarsi con quegli occhi verdi che ti guardano e quel sorriso bellissimo, ma mi sarebbe proprio piaciuto avere una scusa per passare del tempo con lei o comunque per farle vedere che posso essere intelligente come un Corvonero. Perchè non mi sono trasferito a Hogwarts? Non ci ho mai pensato, in realtà nel mio futuro c'è sempre stata Ilvermonry e sono sicuro che sia la scuola di magia migliore ma mi domando se a Hogwarts sarei finito Corvonero, insieme con Honor. Le sorrido ancora, difficile non farlo. Quindi la nostra meta è Mileandia? domando, scivolando in avanti con un piede e allungando le braccia verso di lei, cercando di aiutarla a superare un pezzo di strada con davvero parecchio ghiaccio, molto pericoloso. Non conosco bene il villaggio magico e non so dire quanto sia lontano il negozio di caramelle. La mia ispirazione? ci penso un attimo, fermandomi, troppo banale rispondere che sono troppo distratto da aiutare una donzella in difficoltà per capire cosa volessi fare prima di quell'incontro, poi sorrido e rispondo vediamo da Mielandia che c'è, sennò dovrai aiutarmi a trovare di meglio, non conosco bene Hogsmeade ammetto, sollevando le spalle perchè non so davvero orientarmi nel villaggio magico dove ci troviamo, con tutta quella neve intorno poi è così bianco che a stento si vendono le strade e si distinguono dai tetti.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor



    Non pensava fosse possibile cambiare tanto davanti un ragazzo, eppure Honor sembrava una completa deficente. Aveva sempre trovato insopportabili quelle ragazzine che si struggono per un bel ragazzo, che sentono le farfalle nello stomaco o questo tipo di cavolate, eppure giudicava una cosa che non le era mai capitata. Ora con Vincent si sentiva invece incapace di intendere o di volere, forse una conseguenza del loro scontro?
    Mielandia, sì aveva risposto con un sorriso ebete a quello che le aveva rivolto lui, che poi aveva fatto in modo di aiutarla in un tratto dove il ghiaccio era particolarmente spesso e scivoloso, il piede di Honor sembrava non aver alcun attrito e per fortuna che le braccia forti del ragazzo erano lì a prenderla. Arrossì pensando che si stava facendo aiutare da un ragazzo appena conosciuto, bellissimo e gentile, come una premessa romantica. Ma non voleva pensare a queste cose e si arrabbiò con se stessa per la superficialità dei suoi pensieri. C'è Zonko, se sei il tipo disse con una smorfia perchè detestava quel posto, covo di scherzi e altre malefatte che servivano solo ai grifondoro a piantar casino e arrecare disturbo a tutti quanti Milenadia ha un sacco di dolci... a chi devi fare i tuoi regali? domandò, colta dal dubbio che stesse cercando qualcosa di speciale per la sua ragazza, era così carino che poteva anche avere una tipa ad aspettarlo in America. In questo caso il suo comportamento era inaccettabile e intollerabile, non avrebbe mai accettato una cosa del genere dal suo ragazzo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    ▬VINCENT REED▬
    horned serpent

    SDMiGgXf

    Non amavo particolarmente i dolci, preferivo il salto in generale, ma avevo comunque alte aspettative su Mielandia di cui avevo sentito parlare molto bene. Dalle descrizioni sembrava essere un paradiso in terra, l'idea di andarci accompagnato dal biondo angelo che stavo aiutando sul ghiaccio sembrava confermare queste aspettative. Sorrisi involontariamente, un po' per il mio pensiero idiota da vero decerebrato, un po' per la conferma avuta da Honor: stavamo andando nel negozio di caramelle. La Corvonero mi citò Zinko, il negozio di scherzi più famoso al mondo, alcune delle sue caccabombe avevano colpito anche me, la consideravo una piaga terrestre. Per nulla! Spero che quel posto fallisca, ma è troppo pieno di stupidi che vanno matti per le caccabombe assecondai la sua stessa faccia con una smorfia, capivo il tipo di persone che andavano lì e disprezzavo chiunque avesse pensato di entrare in quel negozio. stavano entrando lentamente, ma stavano procedendo abbastanza bene, nella via piena di neve e ghiaccio. Honor mi chiese a chi dovessi fare i regali e questa er auna bella domanda a dirla tutta. Ai miei. E a qualche amico, in effetti sono indeciso se includere anche un Wampus, ehm Serpeverde, perchè è stronzo ma credo di stargli simpatico. forse a Lennox starebbe meglio l'appellativo di Grifondoro, tutto muscoli e poco cervello. E tu? chiedo anche io, la stessa domanda, sinceramente curioso.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny


    Edited by Vincent Reed - 15/12/2020, 16:02
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor


    Zonko era il peggior negozio che fosse mai esistito, poco ma sicuro. Honor lo detestava, così come detestava i Grifondoro che pensavano fosse divertente lanciare quelle bombe puzzolenti in giro per il castello. Una volta ne avevano mandata una in biblioteca e per tutta la settimana era rimasto quel odore disgustoso, obbligando tutti a riversarsi in Sala Grande o nelle sale comuni a studiare, creando un grande disagio per tutti. Sorrise felice sentendo che anche lui non lo amava particolarmente, sentendosi un po' più affine al ragazzo.
    Sai, lo spero anche io, spero che non pensi sia cattiva a desiderare il fallimento di un negozio ma vede cose schifose e fastidiose. disse rispondendo al ragazzo, era la prima volta che in pubblico, con qualcuno che non conosceva, esprimeva la sua opinione senza nasconderla, di solito voleva apparire perfetta e divertente e cordiale agli occhi di tutti. Con un po' di cioccolato gli starai simpatico di sicuro rispose sorridendo, rassicurata dal fatto che non fossero state nominate delle ragazze nell'elenco. Sperava tanto che non fosse fidanzato. Intanto stavano avanzando nella strada ed era un bene che non fossero ancora caduti per terra, non ci teneva a farsi male e a bagnarsi le calze nella neve. Ai miei genitori, ai perfetti di Corvonero e a qualche altro concasato, pensavo di fare dei pacchettini con delle caramelle per ognuno. Ti sembra una buona idea?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    ▬VINCENT REED▬
    horned serpent

    SDMiGgXf

    Ridacchiai, anche Honor non amava Zonko, si era espressa in modo chiaro a riguardo eppure si stava scusando per essere stata così dura, anche se in pratica aveva detto quello che io stesso avevo già detot poco prima. Se vendesse cose non schifose e fastidiose, non gli augureremmo il fallimento. Ecco, deve solo cambiare oggetti che vende. sorrisi dolcemente alla biondina che avevo davanti, avanzando di un altor passo. La neve continuava a cadere e stava coprendo la strada che avevamo appena fatto, passo dopo passo, imbiancando il ghiaccio e rendendolo nuovamente invisibile e micidiale. Cioccolato eh? A te che dolci piacciono? domando quasi subito dopo, non voglio pensare a Lennox che mangia cioccolato, non è nemmeno detto che gli prenda qualcosa, anche se ho indorato un po' la nostra amicizia a Honor sono ancora indeciso a riguardo. Davvero una bella idea! Tu non sei prefetto? Saresti bene secondo me domando e mi complimento con lei, un po' a caso ma è così bella che voglio farglielo sapere anche se la sua intelligenza è la cosa che dovrebbe essere premiata.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
18 replies since 10/12/2020, 10:54   119 views
  Share  
.
Top