Bad Day

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Madeline Mayson
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    58

    Status
    OFFLINE
    Ilvermorny - Thunderbird – Age 17
    ▬Madeline Mayson▬
    SPEZZAINCANTI

    SDMiGgX

    Sfinita. Il turno da Accessori per il Quidditch di Qualità si era rivelata più massacrante del solito. Un cliente dopo l'altro, senza avere quasi un attimo di respiro. La giornata peggiore di sempre come commessa, al punto che si era quasi pentita della scelta. In un momento di sconforto, si era rinchiusa nell'opificio per respirare e poi, proprio quando aveva pensato di sentirsi meglio, le cose erano peggiorate ulteriormente.
    L'incubo travestito da strega di mezza età. Abito rosso fuoco e rossetto dell'ennesimo colore. La cliente peggiore di sempre. L'aveva guardata dall'alto al basso e, la texana ne era convinta, l'aveva disprezzata all'istante. Ogni tentativo di essere gentile, allegra era stato accantonato da uno stizzito cenno con la mano. L'impegno ripagato da un cenno di cinque dita. Umiliata, si era mordicchiata il labbro inferiore per evitare di piangere, di non mettersi ulteriormente in ridicolo.
    Persino Rigriel, avendo assistito alla scena pietosa, l'aveva compatita, fissandola con gli enormi occhi castani. Aveva sorriso tristemente, annuendo per fargli sapere che stava bene.
    In qualche modo, era riuscita ad arrivare alla fine del turno. Illesa fisicamente, ma non moralmente. Colpita duramente dalla scortesia altrui e lei, troppo buona per sopportarlo, ne aveva risentito. Nel momento di difficoltà, la mente si era concentrata sul fratello. Un'immagine nitida, che le aveva infuso un po' di sicurezza. Avrebbe voluto potere sentire la sua voce e fiondarsi all'interno delle sue braccia tese. Sentirsi nuovamente piccola, protetta e confortata. Libera di lamentarsi e sfogare la propria frustrazione. Il solo pensiero di non poterlo fare, la sconfortò ulteriormente. Quella sera, davanti al proprio prezioso cofanetto, avrebbe estratto le lettere del fratello, una dopo l'altra. Non lo faceva spesso, ma si trattava di una situazione di estrema emergenza.
    Le mani scesero a lisciare la gonna, quel giorno giallo, per eliminare le pieghe dovute ad un'intera giornata di lavoro. A testa bassa, si mosse tra la gente che affollava la via principale di Diagon Alley. Sguardo sui piedi, troppo sconfortata per la consueta esuberanza.
    Un urto, lieve, ma sufficiente a destare la sua attenzione. Incespicò, sollevando la testa verso l'alto.
    "Scusa..." borbottò, viaggiando con lo sguardo alla ricerca del povero malcapitato. Spalancò le palpebre, riconoscendo il giovane mago, visto solo poche settimane prima. Complice l'evento Al Ghirigoro e la propria eccentricità, Maddie non si era fatta problemi a presentarsi.
    Si raddrizzò, sistemandosi al contempo la coda di cavallo. Dorsi delle mani sugli zigomi, a cancellare le prove del proprio sconforto. Forzò gli angoli delle labbra verso l'alto. Un tentativo di tornare la stessa ragazza esuberante di sempre.
    "Anche tu ancora in giro? Hai acquisti da fare?" tubò, ma in maniera molto meno convinta del solito. Le sarebbe servito un miracolo per dimenticarsi di quella pessima giornata.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
10 replies since 11/6/2020, 19:27   148 views
  Share  
.