Bad Day

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Madeline Mayson
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    58

    Status
    OFFLINE
    Ilvermorny - Thunderbird – Age 17
    ▬Madeline Mayson▬
    SPEZZAINCANTI

    SDMiGgX

    S penta. Abbattuta da una giornata durissima. Non abituata a doversi confrontare con tali difficoltà. Ignara di tutto, Madeline aveva proseguito per la propria strada, arrestata bruscamente da una collisione. Mani, molto più grandi delle proprie, a cingerle le spalle, che le consentirono di non cadere e precipitare ancora più in fondo di quella giornata nera.
    Gli occhi castani si sollevarono verso l’alto, molto più di quanto si aspettasse, a incontrarne un paio di verdi. Trapassata dalla consapevolezza di conoscerlo, lo studio dal basso. Una smorfia involontaria provocò una brusca salita delle sopracciglia. Era lei ad essere bassa o qui erano tutti dannatamente alti? Cosa mangiavano gli inglesi? Probabilmente, le sarebbe occorso uno sgabello, per guardarlo in faccia.
    Era carino e, in un altro momento, si sarebbe divertita a tentare di farlo capitolare. Un metodo ingegnoso dopo l’altro, rifacendosi pedissequamente alle parole della compagna di stanza e alle istruttive riviste, che le aveva trafugato. Una prassi che non avrebbe messo in pratica, non quel giorno. Umore a terra e necessità di conforto, entrambi elementi che resero difficile anche solo tentare di essere la ragazza di sempre. Demolita dalle critiche ingiustificate addossatole dalla cliente peggiore di sempre.
    La testa si inclinò di lato, riflesso incondizionato della frase del mago. Quella e il negozio dietro di lui, la spinsero ad interrogarsi ancora. Francamente, la texana sapeva poco di lui, dato che l’aveva visto solo all’evento Al Ghirigoro dove, settimane prima, si era limitata a tormentarlo.
    ”Ti serviva una bacchetta nuova?” lo interrogò, aggrottando la fronte. Tornò a concentrarsi sui propri pensieri e sul bisogno urgente di essere confortata da Evan, proprio come una bambina. Diciassette anni che, in quel momento, pesarono come un macigno. L’età anagrafica come un ostacolo che le intimava di non cedere, senza che lei ne fosse in grado. Nessun atteggiamento da dura per la Thunderbird e, anche se ci avesse provato, le sue spalle minuscole non avrebbero retto il peso di nulla. Qualcun altro si era sempre fatto carico di quei problemi al posto suo.
    ”Lavoro qui, da Accessori per Quidditch di Qualità” tubò, affossandosi tra le spalle magre. L’unica consolazione, in quel momento, era avere Brad McNeal come capo. Nonostante la fissazione per l’ordine, forse un po’ troppo marcata, la trattava in maniera gentile e, fortunatamente, era anche bello da guardare. Se fosse stato al negozio quel giorno, magari avrebbe potuto difenderla in qualche modo.
    Gli occhi si riempirono ancora una volta di lacrime, lucidi all’inverosimile. Sull’orlo del precipizio, ad un passo dal piangere, la mente richiamò i momenti peggiori, spingendola giù.
    Una spinta in avanti, braccia separate per circondare la vita del ragazzo, poco più di uno sconosciuto. Immobile, provò la stessa sensazione di abbracciare un albero. Singhiozzò, con la faccia nascosta nella maglietta di lui. Una disperazione reale, tangibile, che, ai propri occhi era troppo da sopportare.
    ”E’ stata una giornata orribile” parole soffocate dal pianto, rese a malapena comprensibile ”Sono stata gentile, carina. Ho tentato di aiutarla e lei?” singhiozzò, stringendo ancora di più l’oro della maglia di lui ”Mi ha liquidato con un cenno della mano. Come un insetto”.
    Stretta in quel modo, senza alcun secondo fine. Normalmente, avrebbe approfittato della situazione, muovendo la mano sulla schiena del ragazzo per sentire come fosse messo. Non quella volta.
    Draven si era trovato al posto sbagliato, nel momento sbagliato. Unico faccia nota per sfogare la propria frustrazione. L’aiuto per sopperire alla mancanza del fratello e farla sentire meglio.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
10 replies since 11/6/2020, 19:27   148 views
  Share  
.