Bad Day

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Draven.
     
    .
    Avatar

    Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    2,940
    Location
    London, UK

    Status
    OFFLINE
    SPEZZAINCANTI
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Draven Shaw

    16 yo – Slytherin/Thunderbird


    Non ricordava il suo nome, ma ricordava di lei un carattere socievole ed espansivo, particolarmente opposto al proprio, che in una situazione com’era stata quella a Il Ghirigoro, per via dell’evento e del fatto che fossero circondati da persone – e che l’idea di parlare con tutte loro lo aveva fatto sentire più a disagio dell’idea di restare fermo nei pressi di quella poltroncina a più o meno conversare educatamente con lei – non era stato troppo difficile da gestire. Era americana, lo aveva riconosciuto subito dall’accento e dimostravano più o meno la stessa età – nonostante la propria altezza, spesso, avesse tratto in inganno – ed era una maga di Ilvermorny, la scuola in cui aveva passato quelli che alla fine dei conti erano stati solo dei giorni di vacanza. Forse, perché aveva un brutto rapporto con la burrobirra e doveva averne bevuta parecchia all’evento de Il Ghirigoro o, forse, perché distratto dalle circostanze non le aveva davvero prestato attenzione, ma col senno di poi, nel ritrovarsela vicina, la prima cosa a cui pensò fu la curiosità accademica: com’era studiare in quella scuola?
    Ma quando la ragazza si fu più o meno ripresa e il Serpeverde finalmente potè far scivolare via le mani dalle sue spalle, si ridestò dal filo dei propri pensieri.

    “No, lavoro qui.” – iniziò a dirle, indicando il negozio di Ollivander, forse anche intenzionato a parlarle del lavoro, in una classica situazione in cui le conversazione di circostanza – che lui odiava – potevano accorciare senza imbarazzi quel tipo di incontri casuali. Addirittura s’incuriosì nel sentirla dire che lavorava da Accessori per Quidditch di Qualità, che insieme a Il Ghirigoro, ma differentemente da esso, era tra i suoi negozi preferiti… e che evitava come se entrare lì facesse venire il vaiolo di drago perché non poteva permettersi di comprare nessuno di quegli accessori e la tentazione di volerli, tipo, tutti era troppo forte.
    Di nuovo, perso nei propri pensieri, perse di conseguenza l’opportunità di dirle qualcosa a riguardo; anche il Quidditch avrebbe potuto essere un ottimo argomento di conversazione da circostanza… Ma lei iniziò a piangere. All’improvviso. Senza nessun segnale di avvertimento. Non era una persona particolarmente empatica, tutt’altro – decisamente egocentrica - e ciò a cui stava assistendo contro la propria volontà era proprio una di quelle situazioni che rimarcavano dentro di lui il bisogno quasi necessario, indispensabile, di essere asociale.
    Per tutti i peli di Merlino, avrebbero sproloquiato i maghi… Che cavolo doveva fare?
    Rimase rigido quando lo abbracciò e, ad essere onesti, si sentì decisamente a disagio per quel contatto fisico – considerato tra i più intimi, per lui; si limitò ad ascoltarla, seppur distrattamente mentre cercava di pensare a un diversivo o a qualcosa, qualsiasi cosa che facesse sentire meglio la ragazza così da riacquistare in maniera educata il proprio spazio vitale.

    “Ehm… Maaa-ad…eline?! Ti chiami Madeline, vero? Senti… Perché non facciamo un giro? Magari l’aria fresca ti rimetterà di buon umore…?” – tremendamente in imbarazzo, ma con un tono di voce fermo e convincente, nonostante l’incertezza sul suo nome e del cosa farle fare per evitare un altro contatto non richiesto, abbassò lo sguardo a cercare il suo, mentre con la mano sinistra aveva iniziato una specie di pat-pat molto delicato e ritmico sulla sua schiena.
    La fine camicia bianca che indossava, adornata della sola cravatta verde-argento, non dava spazio all’immaginazione: le lacrime della ragazza ne avevano attraversato il tessuto, quindi, per evitare che la situazione peggiorasse doveva pensare in fretta a qualcosa.


    Slytherin will help you on the way to greatness.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
10 replies since 11/6/2020, 19:27   148 views
  Share  
.