Bad Day

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Madeline Mayson
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    58

    Status
    OFFLINE
    Ilvermorny - Thunderbird – Age 17
    ▬Madeline Mayson▬
    SPEZZAINCANTI

    SDMiGgX

    Normalmente, quando poneva una domanda, era perché le interessava davvero una risposta. Nessuna frase fatta o di circostanza, solo genuine curiosità di conoscere il proprio interlocutore. Un’espansività tipica del proprio carattere, predisposto a fare continuamente nuove conoscenze. Quel giorno, al contrario, Maddie si era sforzata appena di ascoltare.
    La propria genuina curiosità era stata interamente spazzata via dall’incubo lavorativo vissuto quel giorno. Plasmata in una persona egoista, il contrario di chi era di solito, desiderava soltanto sfogarsi. Parlare di sé fino alla nausea e farsi consolare. La texana voleva un’illusione. Mentiva a se stessa, sforzandosi di credere che il ragazzo potesse confortarla alla stregua del fratello e, allo stesso tempo, desiderava che Draven le dicesse che i clienti così fossero un caso molto raro, alimentando la lista di bugie.
    ”Oh, bello”. Arricciò le labbra, fingendo un entusiasmo che non provava. In qualsiasi altro momento, si sarebbe divertita a fare tantissime domande. Avrebbe cercato di scoprire qualcuno dei segreti sull’arte della fabbricazione di bacchette, sempre che il serpeverde li conoscesse.
    ”La mia ha il nucleo di penne di Thuderbird ed io sono una Thuderbird. Che coincidenza, giusto?” Si sforzò di sorridere, ma l’espressione estatica non coinvolse gli occhi.
    Pochi minuti con una pessima strega avevano avuto il potere di sminuire ogni elogio ricevuto. L’autostima, già di per sé scarna, ne aveva risentito parecchio. Maddie dava gran mostra di sé, dimostrando di essere sicura, forte, ma era tutta apparenza. Fragilità ed insicurezze erano ben nascoste, cosicché solo le persone a lei molto vicine potessero vederlo.
    Piangere non era in programma. Senza via di uscita, aveva creduto di avere toccato il fondo. Un baratro da cui non riusciva a risalire, non senza qualcuno che la facesse sentire meglio. Lacrime inevitabili, ognuna più accorata della precedente, fino a quando non si era sentita esausta.
    I lievi colpi sulla schiena e l’imbarazzo evidente, perfettamente percepibile dal tono del ragazzo, riuscirono a raggiungerla. Oltrepassarono la cortina di tristezza spingendola ad arretrare. Quello non era il fratello e, pur non essendo lei una persona timida, si rese conto di avere oltrepassato troppi confini tutti insieme. Nessuno avrebbe dovuto vederla in quel modo.
    Gli occhi nocciola le caddero verso il basso, puntando la camicia che lei aveva sgualcito.
    ”Mi dispiace, io…Non avrei dovuto, credo” confessò, tirando su piano con il naso. Non si era ripresa nemmeno lontanamente e il trattenersi dallo sbirciare le trasparenze di quella camicia, ne era una prova. Normalmente avrebbe guardato, tanto per decidere se ciò che vi era nascosto fosse o meno meritevole di attenzioni, ma il solo fatto di avergli pianto addosso avrebbe reso il momento ancora più imbarazzante.
    Prese a camminare, seguendo silenziosamente il consiglio di lui. Si concesse un respiro profondo ed i polmoni si riempirono di ossigeno. Le veniva ancora da piangere, ma cercò di trattenersi. Lo sguardò scivolo sulla figura molto più alta di lei. Cosa stava pensando? La Thunderbird non voleva che la giudicasse come un pazza squilibrata, perché quello era forse uno dei pochi difetti che non possedeva. Era eccentrica, ma non matta.
    ”Scusa se ho pianto prima” sussurrò, cercando di mitigare l’astio che lui doveva provare nei suoi confronti ”Ho avuto una bruttissima giornata, mi mancava mio fratello e tu eri lì e…” scosse la testa, ondeggiando la coda di cavallo ”Quale è stato il tuo giorno peggiore da Ollivander?”.
    Arricciò il naso, distogliendo, per una volta, l’attenzione di se stessa. Certo, a giudicare dalla stazza, il Serpeverde non sembrava il tipo da spaventarsi facilmente, a differenza della texana. Malgrado ciò, era quasi convinta che, pochi minuti prima, fosse stato spaventato da lei, un piccolo terremoto di un metro e sessanta.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
10 replies since 11/6/2020, 19:27   148 views
  Share  
.