Bad Day

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Draven.
     
    .
    Avatar

    Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    2,939
    Location
    London, UK

    Status
    ONLINE
    SPEZZAINCANTI
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Draven Shaw

    16 yo – Slytherin/Thunderbird


    Colto di sorpresa, si era trovato costretto dalle circostanze a ricambiare l’abbraccio della ragazza, ma il disagio nel farlo – con il braccio destro che a malapena la sfiorava circondandole la vita e il sinistro che, nello stesso modo, le stava però intorno alle spalle, con la manina che in autonomia continuava a darle scarne pacche consolatorie – era talmente palese che quasi si sentì più in imbarazzo per il proprio atteggiamento, incapace e distaccato, che per il suo. Non era bravo nei rapporti sociali, tutt’altro, e se un tipico sedicenne timido e introverso si sentiva impacciato con le ragazze, per lui che aveva quel carattere così schivo e scostante era anche peggio; le ragazze che piangevano, poi, lo mettevano in seria difficoltà. Ma non era colpa sua, della ragazza, insomma.. Una brutta giornata capitava a tutti, no? E ognuno reagiva a modo suo. Nella strada vuota che solitamente brulicava di maghi e streghe, si era trovata davanti quello che aveva creduto essere un volto amico – assurdo da concepire per lui, dato che si erano visti e parlati una sola volta – e si era lasciata andare. Non era colpa sua e lui stava dando troppa importanza a un gesto che per le persone normali era niente di che e sarebbe finito presto.. Continuava a ripeterselo come un mantra nella speranza che, in qualche modo, il proprio atteggiamento non risultasse troppo offensivo e peggiorasse le cose.
    Annuì silenziosamente ai suoi tentativi di fingersi più tranquilla e si accorse di aver quasi trattenuto il respiro nell’attesa della fine di quel momento imbarazzante, quando poi, finalmente, la sentì scostarsi da lui e si permise un sospiro profondo, cercando addirittura il suo sguardo; sperava di riuscire a scusarsi della propria incapacità empatica semplicemente guardandola.

    “Sai, il nucleo in penne di thunderbird crea bacchette molto potenti. Si fanno padroneggiare solo da chi ha un forte intuito…” – prese a dirle, scuotendo la testa e stringendosi le spalle, come a dirle di lasciar perdere. Non era stata invadente nel senso in cui lo erano spesso le ragazze con lui e le sue parole seguenti gli confermarono quell’impressione; aveva avuto un momento di tristezza, per così dire, e aveva sentito l’esigenza di sfogarsi. Tutto qui.
    Non aveva bisogno di scusarsi con lui; quasi gli dispiacque che in un momento del genere avesse incontrato proprio lui. Ma non poteva evitare di sentirsi sollevato di aver riacquistato il proprio spazio vitale e, istintivamente, si distanziò di un paio di passi.

    “Una volta è venuta una ragazzina al primo anno. Super viziata. Non le importava nulla di avere la sua prima bacchetta, perché lei ne aveva già maneggiate diverse della famiglia… Era entrata in negozio con i nonni, mentre i genitori le stavano prendendo un animale al Serraglio. Iniziò a saltare, come a voler buttare giù gli scaffali per vedere e toccare tutte le bacchette per fare prima. E nessuno le diceva niente… Ho passato tre ore infernali, perché nessuna bacchetta la voleva e lei aveva iniziato a urlare dopo i primi dieci minuti, con in sottofondo i nonni che mettevano in dubbio le mie capacità.” – le rispose poi, con sincerità, infilandosi le mani nelle tasche laterali dei pantaloni mentre prese a camminare con lei.

    “Ti fa sentire meglio sapere che non sei l’unica a cui capitano clienti maleducati e ingrati?”


    Slytherin will help you on the way to greatness.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
10 replies since 11/6/2020, 19:27   148 views
  Share  
.