Bad Day

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Madeline Mayson
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    58

    Status
    OFFLINE
    Ilvermorny - Thunderbird – Age 17
    ▬Madeline Mayson▬
    SPEZZAINCANTI

    SDMiGgX

    Gli abbracci erano piacevoli. Una manifestazione di vicinanza che non stancava mai. Poco importava che fossero ricambiati a stento, era lei a pensare a tutto. Maddie non se la prese per la scarsa partecipazione del ragazzo, consapevole che non tutte le persone fossero in grado di manifestare la giusta dose di empatia. Per lei, espansiva com’era, non si trattava di uno scoglio difficile da superare e si chiese per quale motivo per il ragazzo non fosse così.
    Lo osservò di sottecchi, incapace di evitare di fare alcune congetture. Forse, caratterialmente era fatto in quel modo o forse, e quella era l’alternativa con un più alto livello di attrattiva, aveva paura a lasciarsi andare. Mettersi nei panni di qualcun altro, richiedeva un certo sforzo. Aprirsi alle proprie emozioni, così da comprendere quelle di qualcun altro, era una condizione imprescindibile. Che fosse quello il suo caso?
    Benché non fosse pentita di averlo stretto come un grosso albero, scoprì di essere dispiaciuta per la camicia di lui. Piangergli addosso non era previsto, ma, come al solito, l’americana non era riuscita a trattenersi. Ricambiò il suo sguardo, sbattendo le palpebre. Provò la sua migliore espressione da cerbiatto ferito, così etichettata dal fratello, speranzosa di farsi perdonare.
    ”Ah si?” lo interrogò, quasi dimenticandosi di essere triste ”Non lo sapevo. Mi piace l’idea di possedere una bacchetta di questo tipo e, poi, avere intuito è una cosa buona, no? Non l’avevo mai vista in questo modo. Pensavo si trattasse solamente di una sorta di associazione tra il mio catalizzatore e la mia casa di appartenenza, ma questa versione mi piace di più”.
    Inarcò le sopracciglia nel vederlo allontanarsi di un paio di passi, quasi avesse paura potesse assalirlo un’altra volta. Il viso si contrasse. Una reazione involontaria per cercare di evitare di ridere. Lui, alto almeno trenta centimetri in più, era davvero spaventato da lei. Scelse di non offendersi, intuendo che quello fosse il suo modo di fare abituale. In ogni caso non ci aveva davvero provato, perché, qualora lo avesse fatto, il Serpeverde se ne sarebbe accorto.
    Inorridì, arricciando le labbra in una smorfia disgustata. Paragonata alla sua, la propria cliente non era poi così terribile. Si augurava che la bambina non avesse una predilezione per il Quidditch, perché, in quel caso, Madeline avrebbe rischiato di perdere il lavoro da Accessori. Non sarebbe mai riuscita a stare zitta e a mantenere il giusto aplomb in una situazione del genere. Farlo per tre ore, poi? Questo ragazzo, questo Draven, doveva essere un santo.
    Sorprendentemente, quel racconto riuscì a farla sentire meglio. Mise le cose in prospettiva, permettendole di rendersi conto che la propria situazione non fosse stata poi così tragica.
    ”Sì, mi fa sentire meglio” tubò, semplicemente. Diretta ed onesta fino al midollo. L’ennesimo cambio di umore repentino, che spazzò via ogni residuo di tristezza.
    ”Certo che sei proprio sfortunato. Tre ore? E te ne sei stato zitto per tutto quel tempo ad assecondare le richieste di quella insopportabile viziata? Mi chiedo come tu abbia fatto. Io avrei resistito si e no due minuti”. Sollevò gli occhi al cielo ed allargò le braccia, dando dimostrazione di grande teatralità.
    Si sentiva meglio e le labbra si sollevarono spontaneamente verso l’alto. Arrotolò una ciocca scura attorno all’indice, mentre inclinava il capo verso destra. Lo sguardo scese verso il basso, perché, ora che la tristezzza era stata spazzata via, non vedeva il motivo di non sbirciare. Puntò le iridi nocciola all’altezza della stoffa, che lei aveva contribuito a bagnare di lacrime.
    ”Sai cosa” sogghignò, puntando l’indice nella sua direzione ”forse non sono più così dispiaciuta”. Finalmente rise davvero e tutto grazie ad un giovane mago, che conosceva appena e che le aveva migliorato l’umore in più di un modo.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
10 replies since 11/6/2020, 19:27   148 views
  Share  
.