Bad Day

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Draven.
     
    .
    Avatar

    Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    2,940
    Location
    London, UK

    Status
    OFFLINE
    SPEZZAINCANTI
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Draven Shaw

    16 yo – Slytherin/Thunderbird


    Nel momento in cui riacquistò il proprio spazio vitale ed ebbe modo di sistemarsi a un’adeguata distanza da lei, che non fosse né troppo scortese né troppo formale, ma amichevole al punto giusto, solo da non essere ambigua, si sentì un po’ meglio. Il modo in cui le ragazze a Hogwarts lo guardavano, quasi bramose, e il fatto che alcune provassero ad avere contatti fisici in maniera esplicita con lui, lo aveva portato a sopportare poco – anzi, ancor meno di quanto il suo carattere e la sua indole lo avessero sempre portato a fare – le ragazze troppo esuberanti o espansive; non aveva mai capito come confrontarsi con quelle personalità così diverse dalla propria e, banalmente, aveva capito che trattandole male o ignorandole riusciva a evitarle. Non era di certo una caratteristica di cui andare fieri, ma per lui era diventata una cosa naturale… Il fatto che non avesse allontanato di malagrazia Madeline fu solo perché da lei non aveva percepito… come definirle… intenzioni maliziose? Era una ragazza istrionica, sicuramente esuberante, certo, ma non fastidiosa come le ragazze di Hogwarts. Molto semplicemente: non aveva percepito secondi fini in quell’abbraccio. Continuare a parlare con lei fu solo d’aiuto a metterlo più a suo agio, dandogli conferma delle proprie sensazioni.
    Vide chiaramente che il racconto della ragazza figlia di un inferius – com’era solito definirla nei vari racconti su di lei o quando, disgraziatamente, gli era capitato di incrociarla nei corridoi della scuola – aveva fatto il suo dovere; con chiunque parlasse di quella storia, si era sempre trovato davanti al dato di fatto sconcertante che nessuno aveva mai avuto un’esperienza così spiacevole. Non aveva nemmeno esitato, prima di raccontarle quell'aneddoto perché aveva subito capito che avrebbe aiutato la situazione e, alle sue parole di risposta, gli venne addirittura da sorridere.

    “In realtà, credo che ad un certo punto abbia iniziato un po’ a divertirmi, perché erano troppo fuori le righe, esagerati nelle loro lamentele. È stato difficile tollerare le manine della bambina che si muovevano come una pianta tentaculus sugli scaffali, ma quando alla fine ha trovato la sua bacchetta era felice e mi ha addirittura ringraziato. Quindi…” – disse, concludendo con una scrollata di spalle, come a dire che alla fine, in qualche modo, l’importante era aver raggiunto l’obiettivo nella giusta maniera.
    Quando si voltò per incrociare il suo sguardo, la vide rivolta verso di lui a guardarlo addosso, quasi gli fosse comparsa sul petto una scritta lampeggiante e si accorse che sul punto in cui lei aveva affondato il viso c’era una chiazza bagnata che aveva reso un po’ troppo trasparente la camicia.

    “Oh…” – commentò, sorpreso e stizzito alle stesso tempo. Si fermò in mezzo alla strada e prese il golfino grigio con il blasone verde-argento dalla borsa scolastica e se lo infilò. Faceva caldo, ma non al punto da rendere intollerabile quello strato in più.

    “Come mai non si vedono molti di voi americani in giro per queste strade? Ci sono un sacco di annunci per le uscite settimanali a Hogsmeade e Diagon Alley, ma sei la prima che incontro.” – commentò poi, come se fosse del tutto naturale – e in effetti per lui lo era – darle solo la possibilità di sognarselo il proprio petto nudo definito e le spalle larghe. Preferiva morire di caldo. Si tirò su le maniche però, prima di rimettersi a tracolla la borsa scolastica e riportare le mani nelle tasche dei pantaloni. Tenne lo sguardo fisso davanti a sé, sulla strada, mentre riprese a camminare al suo fianco, forse con un'espressione sul viso un po' meno amichevole... D'impatto gli aveva fatto simpatia, non voleva doversi ricredere su di lei.


    Slytherin will help you on the way to greatness.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
10 replies since 11/6/2020, 19:27   148 views
  Share  
.