Primo appuntamento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Draven.
     
    .
    Avatar

    Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    2,935
    Location
    London, UK

    Status
    OFFLINE
    SPEZZAINCANTI
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Draven Shaw

    16 yo – Slytherin


    Prese a torcersi così nervosamente il polso destro nella mano, che nel momento che seguì quello scambio di battute gli sembrò di poter sentire il proprio flusso sanguigno passare da lì per raggiungere una qualche altra parte del proprio corpo… Era nervoso e ciò che aveva sperato di evitare, stava accadendo di nuovo, per l’ennesima volta: l’astio ingiustificato che portava di riflesso a una tensione altrettanto immotivata. Non riusciva a capacitarsene… Avevano due personalità difficili, questo era innegabile, ma c’era qualcosa che gli sfuggiva. Dare la colpa alla ‘situazione con Isla’ era la cosa più semplice a cui pensare e darla a lei nello specifico era la più ovvia, ma no; gli mancava un pezzo del puzzle, c’era qualcosa che non andava tra loro due e che non aveva niente a che fare con errori passati o interventi di terzi. E di quel passo, non sarebbe mai riuscito a capirla; ad ogni conversazione con lei aveva sempre avuto l’impressione di fare dieci passi indietro a ogni passo avanti. Ma era sempre capitato in situazioni anomale o casuali, stavolta era diverso… o meglio, aveva pensato che lo sarebbe stato.
    Più manteneva fisso lo sguardo su di lei, più col passare dei secondi gli sembrava che lei avrebbe preferito essere ovunque tranne lì. Non si era aspettato una risposta a quel ‘che hai?’, che era passato anche un po’ inosservato, e nello stesso modo aveva intuito che non poteva importargliene di meno della partita di quidditch, ma poi le aveva posto una domanda semplice, che era in suo diritto porre, soprattutto perché lei a caso aveva deciso di fargli una mezza confidenza e, invece, niente.
    Era stata male e non voleva dirlo? O era stata al San Mungo per qualcun altro e non se la sentiva di confessarglielo? Dava per scontato che avesse potuto conoscere Adeline al San Mungo, perché riteneva improbabile che potesse conoscerla dal Ministero o da altre vie. Era la cosa più logica da credere. Aveva nominato Hogsmeade, ma nemmeno l'aveva sentita... Come l’aveva conosciuta sua cugina? Anzi, riconosciuta? Non avevano niente in comune, se non il colore degli occhi – per meglio precisare, di un solo occhio di Adeline – e non condividevano nemmeno lo stesso cognome! Era ridicolo. Perché fargli sapere una cosa del genere se non aveva intenzione di parlarne? Ma soprattutto… Perché cazzo gli importava tanto?
    Si era soffermato a pensarci anche troppo.

    “Ok, lascia perdere.” – sentenziò, dopo quella che gli sembrò essere stata un’infinità passata in assoluto silenzio. L’espressione sul viso mutò; forse un velo di tristezza o di semplice rassegnazione, ma chinò la testa e abbassò lo sguardo, chiudendosi di nuovo nel proprio silenzio fatto di domande mentali che non le avrebbe mai posto.

    “Perché hai accettato di vederci, se non hai voglia di stare qui con me?” – capitolò all’improvviso, prima ancora che la domanda potesse infondersi tra i propri pensieri. Gli era venuta così, istintiva; un’ovvietà che la più intima e segreta parte di lui che percepiva la delusione di un fallimento annunciato e ignorato per qualsiasi cosa fosse quella che c’era con lei e che, per qualche motivo oscuro, si era convinto di dover e voler comprendere, aveva deciso di dover esternare ad alta voce. Così. Per quanto potesse valere, poi, averglielo chiesto… Dato che per essere una che parlava e sorrideva in continuazione con chiunque, sapeva sfoggiare mutismo e aggressività senza uguali, con lui.





    Slytherin will help you on the way to greatness.
    code made only for wizarding world gdr


    Edited by Draven Shaw - 20/6/2020, 23:56
     
    .
11 replies since 18/6/2020, 00:18   146 views
  Share  
.