Primo appuntamento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christelle ~
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    117
    Location
    Londra, UK

    Status
    OFFLINE

    original

    Christelle aveva avuto solo un altro primo appuntamento nella sua giovane vita, ed era stato persino più imbarazzante di quello con Draven. Michael Hughes le aveva chiesto di uscire con un bigliettino recapitatole tramite un impacciato Wingardium Leviosa, non appena era uscita dalla Sala Comune di Grifondoro. Lì sulle scale lo aveva letto mentre il Corvonero la osservava da lontano, nascosto, e solo quando lei lo aveva cercato con lo sguardo si era fatto vivo per sapere se avrebbe accettato o meno. Lei gli aveva detto di sì. Una domenica pomeriggio primaverile, quindi, avevano passeggiato e chiacchierato per le strade di Hogsmeade, i loro appuntamenti erano quasi sempre uguali. Michael l’aveva baciata dopo almeno un mese rendendo ufficiale la loro relazione da quel momento, mentre Christelle si perdeva nella propria confusione e accettava quell’etichetta di fidanzata solo per non mettere il ragazzo a disagio, o ferire i suoi sentimenti. Erano andati avanti per più di un anno, la Grifondoro l’aveva lasciato l’estate seguente con un discorso attento e delicato, poco prima di tornare a casa. Da lì era iniziato il dramma familiare. Michael era un ragazzo studioso e di buona famiglia, sempre attento, educato e rispettoso. Ricco. Purosangue. La madre di Christelle era una donna vecchio stampo, non bigotta né troppo conservatrice, ma di sicuro molto attenta ai vecchi valori del mondo magico. Dopo un estate di litigi senza riappacificarsi mai, Christelle si era fatta accompagnare al binario dell’Hogwarts Express da suo padre senza neanche salutarla, e adesso non si vedevano né parlavano da mesi. Si domandò cos’avrebbe pensato di lei nel vederla con un altro ragazzo, Draven, un Serpeverde la cui famiglia le era semi-sconosciuta. Forse l’avrebbe schiaffeggiata o quantomeno insultata o forse no, Christelle non ci teneva a scoprirlo. Era certa anche che, se avesse saputo del litigio tra le e Isla, avrebbe dato ragione alla sorella a qualunque costo.

    «Hai mai avuto una ragazza?» parlò a bruciapelo e gli sorrise furbesca, ma docile, all’improvviso ammorbidita. Forse la situazione si stava finalmente sciogliendo. Si sentiva bene lì con lui, sotto il mantello, a distanza così ravvicinata. Aveva voglia di prenderlo per mano, e l’avrebbe fatto se non avesse reagito così male quando si erano parlati al lago. Le sue dita le piacevano molto, erano lunghe e magre ma sembravano forti, il dorso era nodoso di vene, i polsi affusolati. Draven risultava elegante all’occhio esterno senza alcuno sforzo.

    «Voglio dire, una fidanzata, una ragazza con cui uscire. So già che hai conquistato Isla con un bacetto, non serve ribadirlo.» aggiunse ancora sorridente. Gli piaceva l’idea di sapere qualcosa di nuovo su di lui e sperava avrebbe risposto senza fatica o evitare gli argomenti com’era solito fare. Christelle aveva a cuore la condivisione con gli altri, non era fatta per stare sola, le piaceva avere molta gente intorno e sapere quanto più possibile su di loro. Quell’appuntamento, se così poteva chiamarsi, era stato organizzato proprio per conoscersi meglio, no?

     
    .
11 replies since 18/6/2020, 00:18   146 views
  Share  
.