Primo appuntamento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christelle ~
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    117
    Location
    Londra, UK

    Status
    OFFLINE

    original

    Hogwarts era la sua casa. Le era bastato un solo sguardo per capirlo, tanti anni prima, osservando il castello dalla barca con cui i ragazzini di undici anni attraversavano il lago. Al contrario di tanti altri della sua età non aveva problemi irrisolvibili in famiglia, viveva una vita privilegiata, ricca e purosangue. Stimata anche, grazie alle professioni dei genitori, un Auror e una Medimag. Amata, grazie all’affetto di una grande famiglia che conviveva in un altrettanto grande casa. Era tutto perfetto a prima vista: eppure, a Hogwarts si era sentita bene come non le era mai capitato prima. Lì cresceva di giorno in giorno, nonostante gli insuccessi e le fatiche, le punizioni, le sgridate da professori e genitori. Non si era mai sentita fuori posto, sapeva che quello era il suo mondo, casa sua. Il senso di appartenenza al dormitorio, alla Sala Grande dei Grifondoro, era più grande di quanto fosse mai stato quello nella sua cameretta di Villa Jones. L’estate le piaceva, certo, quando non doveva litigare con sua madre, ma ancor più bello era il ritorno a Hogwarts del primo settembre. Fu su quella linea di pensieri che si perse alla domanda di Draven: dove vivi quando non sei ad Hogwarts?

    Il fatto che lui non avesse mai avuto una ragazza, dovette ammettere a sé stessa, la sorprese molto. Le sembrava il tipo da fidanzate segrete, scappatelle notturne e quel genere di cose eccitanti, ma ancora una volta si era sbagliata sul suo conto. D’altronde, prima di sua sorella, non aveva sentito un solo pettegolezzi sul conto di Draven. Ancor di più si stupì quando rimbalzò la domanda, in effetti non sapeva se sarebbe stato carino nominare Michael, l’unico ragazzo con cui fosse mai uscita, al loro primo appuntamento. S’immaginò l’imbarazzo e infatti, come se il Serpeverde l’avesse letta nel pensiero, cambiò idea. Christelle si sentì rincuorata.

    «Vivo a Godric’s Hollow» lo guardò negli occhi, le si era avvicinato in maniera quasi… Pericolosa? Forse era stato involontario, ma ancora una volta ebbe l’impulso di toccarlo. A Christelle il contatto fisico piaceva, ma era evidente come lui non fosse della stessa idea.

    «La nostra casa è grande, appartiene alla famiglia di mia madre da molte generazioni. Vivo lì con miei genitori, Isla e Oliver, i miei nonni, i miei zii e i miei cugini piccoli» gli spiegò. Il fatto che la casa fosse abbastanza grande da regalare un enorme fetta di privacy ad un bacino così ampio di persone la diceva lunga: ognuno, ad esempio, disponeva di una stanza privata. «C’è anche un parco grande, mio nonno ha un Ippogrifo» aggiunse infine, ricordando un loro incontro con un appena accennato sorriso.

    «E tu dove vivi?» fece rimbalzare anche lei la domanda quando cominciò a riflettere sul fatto che non sapeva granché di Draven, era sempre stato molto misterioso, qualità strana per i Serpeverde che tendevano a spiattellare i loro successi a destra e manca. A sua volta gli si avvicinò, per stare più comoda sotto quel mantello, si disse. Il ginocchio magro e appuntito di Christelle, coperto dalle calze nere coprenti e dalla gonna, sfiorò quello di Draven, decisamente più possente. Cercò i suoi occhi e provò un forte imbarazzo nel trovarli, tanto da costringerla a distogliere lo sguardo.

    «Non so molto di te, tranne che sei un Serpeverde so-tutto-io» aggiunse per sdrammatizzare.

     
    .
11 replies since 18/6/2020, 00:18   146 views
  Share  
.