[Erbologia] - Lezione 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinnamon
     
    .
    Avatar


    Group
    Ilvermorny
    Posts
    246

    Status
    OFFLINE
    ERBOLOGIA
    LEZIONE 3

    8ymffmcv_o
    Lena Aldea Lynch

    PRESIDE

    Il prato del immenso parco antistante al castello di Ilvermorny sembrava da lassù un tappeto arancione e giallo. L'autunno si era inoltrato rapidamente in Settembre portando i primi freddi e le prime piogge, ma con Ottobre iniziato da alcuni giorni i ricordi dell'estate erano iniziata svanire, la routine della scuola era diventata sempre più incalzante. lezioni, verifiche, interrogazioni avevano risucchiato appieno la mente della Professoressa di Erbologia, aggiungendo a questo però tutte le beghe e problematiche burocratiche che una Preside di una scuola tanto grande quanto prestigiosa come Ilvermorny produceva quotidianamente. La mente della Lynch era stata letteralmente risucchiata da questo vortice di lavoro e lezioni. Lo scorrere del tempo si era mescolato in una massa indefinita e dopo un po' aveva persino perso la cognizione di questo, a stento sapeva quale anno si sarebbe presentato nella sua aula per l'ora successiva. Era stato Kirk, nuovo e impacciato elfo domestico di recente donazione del M.A.C.U.S.A. ( avevano aderito a un programma di riabilitazione per elfi che avevano subito abusi o che erano rimasti in famiglie senza più eredi in vita, di fatto restando orfani e disoccupati), a ricordarle in maniera piuttosto singolare che tra poco sarebbe stato Halloween. Era successo qualche sera prima, in una di quelle giornate dove la Preside saltava la cena per restare chiusa nel suo ufficio a lavorare. Aveva così mandato nelle cucine un messaggio perché le fosse portato del latte caldo con del miele: era arrivato Kirk con la tazza ma quando Lena vi aveva bevuto aveva scoperto che quello non era latte. Il sapore di zucca era così intenso da ricordarle la cannella e dopo un breve scambio di battute era stato evidente il motivo di quel gusto così particolare.

    - Questo che cos'è?-

    Latte caldo, madam

    -Sa di cannella.-

    E' speziato alla zucca, madam.

    -E come mai? Avevo richiesto del miele-

    Chiedo scusa, signora. E' quasi Halloween e Howl, il cuoco, pensava che avrebbe gradito. Posso portarlo via e farle fare quello al miele, mi scuso, madam.

    -Halloween... Uhm, va bene così. Puoi andare Kirk.-

    Halloween. La festa dei morti, così popolare in America anche tra i no-maj, era sicuramente una delle più apprezzate e caratteristiche anche lì a Ilvermorny. L'idea per la lezione era nata da questo episodio e ora, in piedi accanto alla cattedra mentre gli studenti entravano nella aula di Erbologia salutandola con un buongiorno assonnato, riusciva quasi a sentire il profumo di latte speziato alla zucca.

    -Buongiorno classe-

    Salutò con aria formale, avvolta in una lunga toga color caramello con lunghe e ampie maniche sulle cui estremità erano ricamati dei fiori arancioni e porpora, mentre i capelli rossi della strega erano finemente avvolti intono a una fascia porpora.

    -Qualcuno mi ha fatto notare che Halloween è alle porte, so che voi ragazzi non vedete l'ora che arrivi proprio questa festa e ho deciso di allontanarmi un poco dal consueto programma scolastico, questo non significa che non ci sarà lezione o che non ci sarà da studiare, per fare una lezione a tema Halloween.-

    Attese qualche istante per consentire a tutti gli studenti presenti in aula di comprendere che quella sarebbe stata una lezione differente dal solito, soprattutto perchè la Lynch si era sempre mostrata come estremamente ligia al dovere (e al programma scolastico) e piuttosto rigida in generale. Forse lo sbadato elfo domestico oltre alla zucca aveva aggiunto del whisky incendiario alla sua tazza.

    -Ora però, vorrei che qualcuno facesse uno schema della “Scala di Xenopius”, come ripasso delle lezioni scorse. Qualcosa di molto sintetico, mi raccomando.-

    Ecco che era tornata la sua versione più scolastica e consueta della docente di Erbologia che aveva ascoltato con attenzione la risposta che le era stata data e che avrebbe in seguito confermato allo studente le gemme guadagnate per questo intervento di ripasso. La lezione poteva entrare quindi nel vivo della sua parte.

    -Prima di farvi avvicinare alla mia preziosa serra, vorrei introdurre l'incantesimo di taglio.
    La sua formula magica è "Diffindo", vi invito a usarlo con molta cura e precisione. Il movimento corretto da eseguire con la bacchetta è il seguente, ve lo mostrerò e lo disegnerò anche alla lavagna.


    Un colpo di bacchetta, rapido e veloce, fece apparire sulla lavagna una Z bianca, a indicare il movimento da compiere con la punta della bacchetta.





    -Prestate ora attenzione al movimento che compirò per eseguire l'incantesimo ktGYltpDiffindo. Si comincia dall'alto, indicativamente dalla vostra spalla sinistra, salendo obliquamente veso destra. Raggiunto l'apice, diciamo di fronte allo spazio tra le vostre sopracciglia, scendete in maniera abbastanza dritta, fino al vostro esterno, dopodiché risalite obliquamente verso la spalla destra. Qui pronuncerete la formula "Diffindo": non fatelo ora o reciderete la divisa del compagno che vi sta davanti.
    Il movimento deve essere più o meno ampio in base alle dimensioni del oggetto che andate a tagliare. Le indicazioni spalla-fronte-spalla vi servono solo per questa prova, una volta che vi siete abituati a questo movimento della bacchetta potrete iniziare a tagliare


    Mentre spiegava avrebbe eseguito il movimento indicato con la punta bacchetta, tracciando in aria un simbolo he ricalcava quello espresso sulla lavagna. Gli studenti potevano provare a seguirla dai loro banchi o unirsi con le loro bacchette per ricreare quel movimento, come una classe di pilates che segue l'istruttrice passo passo.

    -Cosa taglierete? Innanzitutto vi invito ad andare nella serra a recidere con il Diffindo il gambo di una zucca di vostro gradimento. Fato questo tornerete al vostro banco con la vostra Cucurbitaceae e potrete intagliarla per Halloween. Almeno quattro lanci di diffindo vi saranno necessari, un buon e divertente allenamento.


    Ogni studente è invitato a rispondere di seguito compiendo come indicato dalla docente un "Diffindo" per recidere il gambo della zucca e altri 4 "Diffindo" pe rl'intaglio della medesima. saranno premiati con +30 Gemme i post maggiormente curati e descrittivi.

    per partecipare alla lezione si deve aver acquistato il libro di testo "Erbologia in un'istante"
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
0 replies since 14/10/2020, 08:29   90 views
  Share  
.