Ufficio di Theodore Skyfield

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Capo Casa
    Posts
    290

    Status
    OFFLINE
    Ufficio di Theodore Skyfield
    Professore di Arti Oscure di Ilvermorny


    L'Aula di Arti Oscure, situata al terzo piano del castello di Ilvermorny, si presenta come una stanza ampia, ben illuminata dalle tre immense finestre poste di fronte all'ingresso. Sulla destra di questo, su un palchetto rialzato di qualche centimetro, si trova la cattedra del docente, grossa circa il doppio di un semplice banco ed occupa praticamente tutta la superficie del palchetto. Dietro di essa, due lavagne coprono gran parte del muro così da permettere agli studenti di poter leggere anche se in fondo all'aula. Davanti alla cattedra sono posizionate otto file di doppi banchi, così da avere quattro studenti per ciascuna fila. All'altra estremità della classe si trovano degli scaffali e delle librerie contenenti oggettistica di ogni genere, cuscini e manichini per esercitarsi senza causare danni all'ambiente e libri di testo usati di ogni anno. Inoltre, è presente una piccola scrivania dove il Professore ripone spesso boccette di inchiostro e fogli di pergamena reperibili da ogni alunno. Sul soffitto è presente un lampadario di grosse dimensioni, adornato da candele fluttuanti che si accendono nei pomeriggi più bui.
    L'Ufficio del Professore si trova subito accanto all'Aula di Arti Oscure. La stanzetta è molto più ristretta e cupa ed accoglie semplicemente una scrivania di medie dimensioni, una poltrona e due sedie davanti ad essa. L'aspetto tetro dell'Ufficio fa capire visivamente a chiunque entri il carattere del Docente. La stanza risulta spoglia di qualsiasi decorazione, ad eccezione di un quadro, rappresentante un vecchio uomo dall'identità sconosciuta, con cui Skyfield spesso comunica. Sul muro esterno all'ufficio si trova la bacheca dei voti, sulla quale il Professore segna la valutazione dei compiti di ciascuna lezione.
    code made by zachary
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Capo Casa
    Posts
    290

    Status
    OFFLINE
    Arti Oscure
    Compiti - Lezione III


    Domande a risposta aperta:
    1. Ci sono aspetti, in un lancio di un Incantesimo, poco importanti? Motiva la tua risposta.
    2. Cosa si intende per "Focus"? Fai un esempio di Focus.
    3. La Fattura Stordente può essere utilizzata per spostare un libro dalla scrivania alla libreria? Spiega il tuo ragionamento.
    4. Spiegare per quale motivo un Incantesimo semplice possa richiedere più forza di volontà di un Incantesimo più complesso. Fai un esempio.
    5. Se durante la fase di concentrazione e di forza di volontà penso ad un Incantesimo e faccio il corretto movimento della bacchetta, posso dire una formula magica diversa per confondere il mio avversario?


    Indicazioni per i compiti


    Aprire una discussione in "Consegne Compiti" dal titolo "Arti Oscure - Lezione III" e come sottotitolo "Nome, Cognome, Casa di Appartenenza". Rispondere alle cinque domande a risposta aperta dettagliatamente. Verrà premiata la fedeltà a quanto spiegato a lezione e la fantasia degli esempi.

    Per svolgere i compiti è necessario acquistare il libro di testo "Le Forze Oscure: guida all’autodifesa" di Dante Tremante.

    code made by zachary


    Edited by Theodore Skyfield - 5/12/2020, 23:35
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Capo Casa
    Posts
    290

    Status
    OFFLINE
    Arti Oscure
    Compiti - Lezione IV


    Vero o Falso:
    Scrivere accanto ogni affermazione V o F (giustificare le risposte False)
    1. Gli Incantesimi Statici richiedono più concentrazione di quelli Dinamici.
    2. Gli Incantesimi Dinamici sono più difficili da castare.
    3. Gli Incantesimi Dinamici richiedono sempre molta energia magica.
    4. L'Esaurimento Magico può provocare danni fisici al mago o alla strega in questione.
    5. La postura per lanciare un Incantesimo può essere compromessa dall'Esaurimento Magico.

    Saggio:
    Descrivere e spiegare come l'Esaurimento Magico potrebbe essere sfruttato in un duello e come evitare di raggiungerlo prima dell'avversario.


    Indicazioni per i compiti


    Aprire una discussione in "Consegne Compiti" dal titolo "Arti Oscure - Lezione IV" e come sottotitolo "Nome, Cognome, Casa di Appartenenza". Rispondere alle cinque domande vero e falso (giustificando le affermazioni false) e elaborare il saggio. Verrà premiata la fedeltà a quanto spiegato a lezione e la fantasia della situazione descritta nel saggio.

    Per svolgere i compiti è necessario acquistare il libro di testo "Maledizioni e Contromaledizioni" del Professor Vindictus Viridian.

    code made by zachary
     
    .
2 replies since 14/11/2020, 14:21   43 views
  Share  
.
Top