[Difesa Contro le Arti Oscure] - Lezione 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Wigtown Wanderers ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Far esercitare i ragazzi era forse uno degli aspetti più importanti per Brad McNeal. Insegnare loro aspetti teorici era utile, certo, ma mai quanto metterli in pratica. Senza una buona base di conoscenza, nessuno sarebbe riuscito a combinare nulla, ma al contrario, anche con un'ottima conoscenza, non era scontato riuscire a lanciare un buon incantesimo. Molti erano gli studiosi che avevano abbandonato quasi del tutto l'uso della bacchetta per mancanza di abilità. Non era assolutamente colpa di una poca conoscenza teorica perché loro, più di tutti, potevano vantare un bagaglio culturale fuori dal comune. Eppure, per qualche ragione, con la bacchetta non ci sapevano fare.
    Lo scopo di Professore di Brad si racchiudeva in quello, soprattutto perché lui era Docente di Difesa Contro le Arti Oscure. Doveva riuscire a far sì che tutti i suoi studenti riuscissero a essere in grado di lanciare incantesimi più o meno potenti. Non importava, in realtà, la perfezione, ma era assolutamente fondamentale capire come castare qualsiasi magia così da essere pronti a tutto, in qualsiasi momento. Era lì per farli provare, per farli sbagliare e per correggerli. Era lì per osservare, dare consigli e suggerire miglioramenti. Era lì per loro, per vederli diventare sempre più bravi e sempre più capaci.
    La Fattura di quel giorno, poi, era una di quelle che McNeal preferiva perché, in un possibile duello, era una di quelle che poteva fare la differenza. Se un avversario veniva colpito dalla Fattura Stordente, infatti, probabilmente avrebbe perso la capacità di attaccare subito dopo, concedendo dunque la possibilità di essere bersaglio per due volte di fila. Era fondamentale, però, impararla bene per riuscire ad ottenere gli effetti desiderati, motivo per cui, Brad si era messo ad osservare da subito, senza dimostrare in prima persona. Erano ormai tante lezioni che aveva insegnato a prepararsi ad un lancio e non voleva essere semplicemente emulato, voleva che fossero gli studenti a capire come approcciarsi.
    La prima a proporsi fu Arielle Huges, una Grifondoro piuttosto brava, ma pigra. Non che non la capisse, la scuola era stata noiosa anche per Brad al tempo, ma il Professore sapeva che la ragazza poteva dare e fare di più. Contento, quindi, che si era proposta, Brad sorrise.
    "Certo, Arielle. Il bersaglio mobile è tutto tuo adesso; fagli vedere come si combatte!"
    Curioso di vedere come si sarebbe approcciata la Grifondoro, McNeal si spostò un po' di lato, sedendosi su un banco, così da stare comodo e da avere una visuale perfetta sia sulla ragazza, sia sul bersaglio. Controllò la postura, assicurandosi che fosse tutto a posto, la osservò mentre probabilmente si concentrava sul suo obiettivo, sugli effetti della Fattura e sulla propria volontà di vederli compiere. Subito dopo, la bacchetta venne portata a compiere il giusto movimento, al termine del quale venne pronunciata con un buon tono di voce anche la formula magica: Flipendo! Dal catalizzatore della Huges uscì un fascio di luce giallo che andò a colpire il bersaglio mobile e lo spinse a tal punto da farlo cadere per un attimo.
    "Complimenti! Ottima realizzazione! Sono ben 30 Punti a Grifondoro +10INT per la tua prova pratica, brava!"
    Era soddisfatto anche lui della riuscita dell'incantesimo. Quella era la prova che Arielle potesse fare effettivamente grandi cose se si fosse impegnata. In qualche modo, avrebbe voluto vederla un po' più presente durante le spiegazioni e chissà che quei punti guadagnati non le avessero fatto venir voglia di studiare.
    Subito dopo di lei, si presentò davanti al bersaglio anche Tessa Griffin che poco prima aveva fatto un intervento brillante sulla comparazione della pericolosità e dell'Oscurità delle due Creature Magiche affrontate nella parte teorica. L'abilità di ragionamento della Corvonero era stata ben oltre le aspettative di qualsiasi risposta, tant'è che Brad aveva pensato anche di premiarla con dei punti extra, ma aveva paura di essere poi contestato per favoreggiamento della sua ex Casata. Ovviamente amava Corvonero, ma mai e poi mai avrebbe fatto preferenze solo per l'appartenenza ad una o ad un'altra casata. Comunque, fece un gesto alla ragazza per farla avvicinare al bersaglio e le diede il via libera.
    "Forza, Tessa. Dacci dentro."
    Sorrise anche a lei. Brad conosceva la sua buona testa, ma non conosceva ancora la sua bacchetta. Era leggermente curioso di vedere se la Griffin facesse parte di quella cerchia di studiosi che avevano poca dimestichezza con la magia pratica oppure se fosse una strega eccellente a tutto tondo. La osservò mentre si preparava al lancio dell'incantesimo. Si concentrò visibilmente, socchiudendo per un attimo gli occhi, per poi riaprirli e mirare al bersaglio. Si mise dunque in posizione, non precisamente una posizione da battaglia, ma una buona postura per risultare comoda nel lancio. Effettivamente sapeva che il bersaglio non l'avrebbe contrattaccata. Il catalizzatore della ragazza disegnò il giusto movimento e dalla bocca della studentessa uscì la formula, detta in modo corretto e deciso. Un raggio giallo fuoriuscì dalla bacchetta della Corvonero che sbalzò il bersaglio mobile all'indietro.
    "Bravissima! Bel colpo! Anche per Corvonero, 30 Punti +10INT!"
    Guardò soddisfatto la Griffin, contento della riuscita eccellente della prova pratica. In una sola lezione la ragazza si era portata a casa ben cinquanta punti, sbaragliando tutta la possibile concorrenza.
    Dopo Tessa, si avvicinò al bersaglio Pandora Lovegood, Tassorosso molto brava e capace. Non aveva risposto alle domande precedenti, ma era rimasta sempre attenta alla lezione. Le fece fare un passo in avanti con un gesto della mano e le diede il via libera.
    "Prego, Pandora. Il bersaglio è tuo ora!"
    Sorrise dolcemente. Non voleva mettere alcun tipo di pressione, per cui cercava sempre di essere tranquillo e gentile. Sapeva che concentrarsi era fondamentale e se nella testa dei ragazzi passava qualsiasi sentimento di ansia o oppressione poteva risultare svantaggioso per la prova.
    Brad si sistemò per osservare anche l'esercitazione della Tassorosso. Guardò la ragazza concentrarsi e mettersi in posizione, ma forse si mosse troppo frettolosamente, disegnando subito dopo il movimento corretto e pronunciando la formula della Fattura Stordente. Dalla bacchetta fuoriuscì un debole raggio giallo che colpì il centro del bersaglio facendolo semplicemente scuotere per un istante.
    "Va bene, Pandora! Buon lancio, anche se dovresti avere un po' più di calma, posizionarti meglio e concentrarti sul bersaglio visualizzando bene gli effetti che vuoi che si avverino. Sono comunque 20 Punti a Tassorosso +10INT per la tua prova!"
    Non era andata male, ma per la fretta non si era concentrata bene e non aveva assunto una postura ideale per essere comoda nel lancio dell'incantesimo. Poteva però migliorare perché le capacità le aveva eccome, doveva solo darsi un attimo di tempo in più.
    Dietro di lei, ancora, si presentò Honor Fell, anche lei Corvonero e anche lei precedentemente aveva risposto ad una domanda posta alla classe dal Professore. Era una ragazza in gamba, forse troppo sicura di sé, non che fosse un difetto, ma ogni tanto poteva rischiare di dar per scontato alcune cose che invece potevano essere importanti. Comunque, il Docente diede anche a lei il permesso di avvicinarsi al bersaglio.
    "Certo, Honor. Vai pure e fai vedere di cosa sei capace!"
    Con una frase che sperava fosse d'incoraggiamento, McNeal sorrise alla ragazza, per poi osservarla nell'esecuzione della sua prova. Come Pandora, anche Honor sembrò essere troppo frettolosa. Rimase in piedi e con la schiena dritta, senza muovere nessun'altra parte del corpo, se non la bacchetta che mosse disegnando correttamente il tutto prima di pronunciare la formula magica. Dalla sua bacchetta, come prevedibile, uscì un debolissimo raggio giallo che colpì il bersaglio mobile e lo fece solo vibrare, senza nemmeno muoverlo. Brad si alzò in piedi, sorridente come al solito.
    "Va bene lo stesso, Honor, non ti preoccupare. Il movimento e la formula erano corretti, ma devi assumere una postura decisamente migliore per dar potenza al tuo incantesimo. Non credo, tra l'altro che tu ti sia concentrata abbastanza e non credo tu abbia visualizzato dentro la tua testa la volontà di provocare gli effetti della Fattura Stordente sul bersaglio mobile. Se migliori questi aspetti, però, sei sulla buona strada. Sono quindi 15 punti a Corvonero +10INT per la tua prova, brava!"
    Non era andata malissimo, poiché i fondamentali li aveva eseguiti correttamente, tuttavia mancava una buona parte per far sì che la Fattura risultasse forte, precisa e efficace. Se avesse seguito i consigli del Professore sarebbe sicuramente migliorata a vista d'occhio.


    Ogni studente può rispondere ad un massimo di una domanda. Può, però, rispondere ad una domanda e, di seguito, svolgere l'esercitazione pratica. Per l'assegnazione dei Punti verrà valutata la concentrazione dello studente e la precisione del lancio della Fattura.

    Per partecipare alla lezione e per svolgere i relativi compiti è necessario acquistare il libro di testo "Le Forze Oscure: guida all’autodifesa" di Dante Tremante.



    pan. e Honor Fell cercate di descrivere meglio la postura del vostro pg, descrivendo la posizione delle gambe, della schiena, delle braccia, la muscolatura, ecc. Inoltre descrivete anche il vostro pg che si concentra, osservando il bersaglio, scacciando dalla testa pensieri, visualizzando nella mente gli effetti dell'incantesimo e la volontà di vederli sul vostro avversario. Non servono frasi come "aveva assunto una buona postura" perché sarò io a decidere se è buona o meno, in base alla descrizione che farete.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny


    Edited by Brad McNeal - 26/12/2020, 18:34
     
    .
8 replies since 11/12/2020, 00:42   213 views
  Share  
.