Christmas at Hogwarts

Mattina di Natale - Sala Comune di Tassorosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    49

    Status
    Anonymous
    8ymffmcv_o

    CALLUM MAHONEY
    Natale aveva assunto un significato completamente diverso per me. Mi domandavo se ci fosse qualcosa che non lo avesse fatto da quando ero tornato dalla guerra, da quando il mio sguardo di cristallo si era posato sugli orrori di cui gli esseri umani sono capaci. In trincea i giorni scorrevano con un ritmo estenuante, non si vedeva la differenza con il precedente, sembra un unico entrano giorno di orrori e sudore, la sola consapevolezza del tempo che scorreva era scandita dalla trincea e dall’accumulo di caduti. Ma a Natale ci eravamo fermati. La guerra aveva abbassato le baionette, avevamo posato le pale, eravamo usciti dalla polvere della terra e in campo aperto, quei metri per cui combattevamo strenuamente sotto una pioggia di proiettili, ci eravamo uniti con i nostri nemici per celebrare la natività. Come uomo inglese prima veniva il Re, poi Dio, ma ero stato contento della tregua concessa. Non potevo dire essere un ferreo credente, anzi avevo invocato il signore in modi e con appellativi tutt’altro che lusinghieri, ma conservavo un buon ricordo di quel Natale in guerra. Non un ricordo particolarmente felice o altro, ma non era male. La missiva del Preside di Hogwarts mi aveva colto inaspettato, invitandomi nella sala comune di Tassorosso come ex studente a partecipare a uno scambio di doni con gli studenti. Avevo risposto chiedendo se dovessi portare qualcosa, ma volevano semplicemente che presenziassi come fulgida rappresentanza di studente di Tassorosso. Ero stato uno studente esemplare, sempre corretto e impegnato nella scuola, ma non ero certo di essere ancora quel tipo di persona. Passare il Natale da solo tuttavia mi terrorizzava, gli incubi sarebbero tornati ad abbattersi sulla mia mente con squilli di tromba e colpi di mortaio, passare il Natale da solo mi avrebbe fatto sentire ancora di più il peso delle vacanze, anche se potevo sempre andare dalla mia famiglia, in Irlanda, non sentivo di essere più adeguato a trascorrere in Natale in pubblico. Accettai, per non sminuire la figura di studente modello che forse restava ancora impressa a Hogwarts, nonostante avessi paura. Fuori dai cancelli del castello completai la mia materializzazione e da lì mi avviai lungo il sentiero che conduceva alla porta principale del castello. Mi aspettavano e il custode delle chiavi di Hogwarts, nonostante fosse la mattina di Natale, mi accolse indicandomi la strada. « Ricordo» sorrisi, evento molto strano per me, alla cordialità mostratami e dopo aver augurato un « Buon Natale a lei.» superai velocemente le porte della Sala Grande, le cucine e arrivai alla Sala Comune di Tassorosso. Entrai fornendo la parola d'ordine che mi aveva detto il guardiano del castello e il quadro si spostò di lato con un cigolio abituale. La Sala Comune di Tosca Tassorosso non era affatto cambiata: odore di biscotti e cannella permeava l'aria, lo scoppiettio del caminetto era invitante e famigliare, le tinte oro scaldavano l'ambiente. Al centro della stanza si ergeva un maestoso albero addobbato con palline e luci di mille colori, poi di animaletti di peluches e fiocchi, non era elegante o ordinato, ma era pieno di amore e di allegria. Sotto di esso alcuni pacchetti, dono della scuola a tutti gli studenti che erano rimasti al castello per trascorrere le vacanze natalizie, nella lettera gli era stato spiegato che uno era destinato a lui.


    xmas at tassorosso




    Mi sistemai la cravatta e il colletto della camicia che indossavo, molto formale, ma con una spilla di Tassorosso appuntata sul bavero della giacca, non volevo spaventare gli studenti di Tosca che non mi avrebbero riconosciuto come un professore o come uno di loro, ovviamente. Scelsi un regalo, il pacco nero con il cuore storto ❧, poiché meglio descriveva il mio effettivo stato d'animo.
    « Buon Natale Tassorosso!» esclamai sforzandomi di essere entusiasta con gli studenti, per apparire amichevole e cordiale. « Scegliete uno dei regali gentilmente offerti da Hogwarts. » indicai i pacchi sotto l'albero addobbato, si respirava aria di festa e per una volta i venti della guerra soffiavano lontano dalla mia mente.

    p4Tw05F Buon Natale Tassorosso!

    La role si svolge nella mattina di Natale, verso le ore 8 del 25 Dicembre, quindi al vostro risveglio troverete l'albero gremito di regali: dei 9 restanti, uno l'ho preso io, indicate il vostro preferito in sottolineato nel testo, di modo che sia visibile a tutti.
    Il 25 Dicembre sarà svelato il suo contenuto, perciò siete invitati a scegliere il pacchetto entro le 23.59 del 24 Dicembre.


    GuKiRTw off topic|| pan. ti aspetto per questa bella iniziativa di Natale!
    code made only for wizarding world gdr


    Edited by crw - 20/12/2020, 21:25
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    21

    Status
    OFFLINE
    HUFFLEPUFF
    NON
    MODIFICARE
    Pandora Lovegood

    Tassorosso celebrava il Natale in maniera differente. Infinite quantità di biscotti erano stati portati nella sala comune dalle cucine, profumo di dolcezza si respirava sin dalla sera della vigilia, qualcuno aveva addirittura preso una chitarra e aveva iniziato a suonare, si erano uniti alcuni a cantare e qualcuno si era messo anche a ballare. Pandora amava le arti in ognuna delle sue forme e si era presto unita ai festeggiamenti, prestando la sua voce angelica ad alcuni jingle natalizi e unendosi ad alcune danze e balli. Aveva arricchito l'atmosfera compiendo alcune piroette davanti al grande albero, unendosi in danze particolari, una vera e propria deliranza, si era soffermata a godersi quel momento riposando sul divano ed accennando alcuni scarabocchi, tratti veloci a matita per catturare alcuni momenti su carta.
    Si era svegliata la mattina seguente accompagnata ancora dal profumo di biscotti freschi, dalle risate della sera prima che ancora riecheggiavano nelle orecchie e da quelle nuove che si univano al rumore di carta che veniva aperta dai regali. "Buon Natale!" aveva augurato a tutti quanti arrivata di nuovo davanti al grande albero che era stato elemento centrale del loro concerto improvvisato. Scelse, tra i vari regali ricevuti, il pacco giallo che aveva un cuore disegnato sopra.

    una frase che ti piace
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE


    xmas at tassorosso

    premi sorteggiati e assegnati in maniera casuale


    hssmCeht_o
    150
    PE
    r3vufLI
    100
    r3vufLI
    50
    hssmCeht_o
    25
    PE
    0fa4330cb086632d345af7a219a7d75b
    r3vufLI
    200
    gold-coin-4844191_960_720 r3vufLI
    20
    hssmCeht_o
    50
    PE
    hssmCeht_o
    200
    PE


    descrizione premi vinti
    Callum Mahoney : trovi una Giratempo. Sarà possibile ripetere un'azione/fato in qualsiasi momento, anche con reazioni avverse o danni già fatati, questi saranno annullati. Deve essere equipaggiato in Scheda Esperienza per poterlo usare. 1 uso.
    Pandora Lovegood. : trovi 100 Galeoni, che ti saranno aggiunti alla Camera Blindata quanto prima.ù

    i premi sono unici e destinati unicamente al suo vincitore. Non sono possibili scambi o condivisioni.

     
    .
2 replies since 20/12/2020, 18:35   46 views
  Share  
.
Top