Burrobirra di Natale e buoni propositi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    ▬VINCENT REED▬
    horned serpent

    SDMiGgXf

    Non sapevo nemmeno io dove avessi trovato il coraggio, ma alla fine, davanti alle caramelle di Mielandia avevo chiesto a Honor se volesse venire a prendere una Burrobirra o altro ai Tre Manici di Scopa. Quella ragazza bellissima che avevo quasi fatto cadere, che si era rivelata una sorpresa continua, aveva accettato e con le nostre caramelle ci eravamo diretti, sempre facendo attenzione al ghiaccio nel pub di Hogsmeade. Entrando nel locale ci accolse l'iniziativa dei buoni propositi. Sembra divertente a patto che non sbrici dissi prendendo carta e penna, offrendole anche alla Corvonero, e poi scrivendo il mio buon proposito. Rivedere Honor. Semplice, diretto, ma del quale mi vergognavo se lo avesse letto lei. Mi affrettai così a lasciarlo a una delle testoline appese all'ingresso e ad aspettare la ragazza per entrare nel locale. Speravo ci fosse posto, avevo proprio voglia di bere qualcosa di caldo, mentre fuori la neve continuava a scendere.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor


    E' diventata tutta rossa quando Vincent le ha chiesto di andare ai 3 manici per bere qualcosa di caldo, in effetti hanno preso molto freddo e il calore di Mielandia è confortante. Lui però ha preso le Gelatine tutti i gusti +1 che a lei non piacciono e gliele farà provare, non è che non voglia ma non le piacciono. Dovrà inventare una scusa per evitare o per fingere di mangiarle. Per ora comunque si limita a sorridere e a essere felice per l'invito ricevuto, che proprio non si aspettava. Ovviamente ha subito accettato e felice si sono diretti insieme verso i 3 manici di scopa. Le descrizioni ricevute del locale erano più rosee del previsto, subito delle teste iniziano a parlare e ridere, non le piacciono e non ne capisce il fascino. Vincent però è attratto da dei foglietti e gliene offre uno con una penna. Buoni propositi per il prossimo anno. Non sbircio. risponde osservandolo con attenzione ma poi distogliendo lo sguardo quando inizia a scrivere. Anche lei deve cercare un buon proposito e poi inizia a scrivere Essere Prefetto e la migliore studentessa di Corvonero scrive velocemente.
    Fatto! dice dopo aver allungato il foglio su una delle teste e allontanato in fretta la mano per lo schifo. Cosa ci sarà di bello nelle teste? Mi mettono paura
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    ▬VINCENT REED▬
    horned serpent

    SDMiGgXf

    La tentazione di sbirciare cosa avesse scritot Honor sul suo buon proposito era tanta, ma mi trattenni per uno spirito cavalleresco che sentivo di dover avere verso quella bellissima ragazza che aveva accettato il mio invito anche se mi ero fatto rosso come un pomodoro nel chiederglielo. Sono inquietanti è vero confermai alla sua osservazione sulle teste, che continuavano a ridere e parlare, erano davvero un elemento poco invitante del locale ma sembrava essere una cosa a cui molti alti clienti tenevano se ancora non erano state tolte. Vieni, entriamo dissi aprendo la porta e tenendola aperta per permetterle di passare per prima. Il locale era molto affollato, c'era un buon profumo di dolci e di qualcosa di caldo e invitante. Vidi un tavolino per due proprio vicino al caminetto, mi sembrava perfetto. Allungai d'istinto una mano verso la ragazza per guidarla nella folla di gente. Così stiamo al caldo ammisi sedendomi al tavolo che avevo scelto. Cosa consiglia l'autoctona? chiesi con un sorriso prendendo il menù e sfogliandolo, era davvero ricco di cose da prendere, ma oltre alla burrobirra non avrei saputo che altro scegliere. Magari Honor aveva qualche consiglio a riguardo.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor


    Vincent era proprio un cavaliere, le aveva anche tenuta aperta la porta per entrare e allontanarsi in fretta dalle inquietanti teste che non la smettevano di ridere e sghignazzare. Il locale era accogliente e invitante, nonostante le teste, ed era molto più affollato di quanto si immaginasse, anche troppo. Stava iniziando a scoraggiarsi all'idea che non avrebbero trovato posto quando Vincent trovò uno dei posti migliori del locale: era proprio vicino al camino!è perfetto!. disse con entusiasmo avvicinandosi e sedendosi. Tolse cappotto e sciarpa, lasciandoli sullo schienale e si accomodò prendendo il menù. Anche lui fece lo stesso e chiese un consiglio a Honor come inglese, ma si vergognava troppo ad ammettere che era la prima volta che stava lì.
    prenderei il menù di Natale: burrobirra natalizia e biscotti canterini, che te ne pare? rispose e domandò allo stesso tempo.



    MAGIC MONDAY
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    ▬VINCENT REED▬
    horned serpent

    SDMiGgXf

    Era piacevole stare accanto al caldo tepore emanato dal caminetto vicino a noi, anche se la vera fonte di quel calore che sentivo si irradiava dal petto e dalle mie guance ogni volta che la ragazza che avevo di fronte sorrideva. Non potei fare a meno di sbirciare nella sua direzione mentre si svestiva, togliendosi cappotto e accessori invernali, osservando come avesse un bel fisico nascosto sotto tutti quegli spessi strati di lana. Le avevo chiesto cosa prendesse, cosa consigliasse e Honor mi parlò di alcune pietanze fatte apposta in occasione delle feste. Mi sembrava ottimo Menù di natale: mi piace! confermai con entusiasmo alla sua domanda Mi pare appropriato continuai, osservando l'interno del locale velocemente, con decorazioni e cose natalizie in giro, magari speravo di vedere la cameriera, ma poi tornai a guardare Honor, punto centrale di quel pomeriggio. Di dove sei Honor? Cioè, non Hogwrats... la tua famiglia siete di Londra o abitano qui vicino? Scozia giusto?


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Negoziante
    Posts
    333

    Status
    OFFLINE
    Cheyenne Luna Black
    domatore - 23 y.o. - caotico buono

    Nei periodi di festa, soprattutto quando si parlava di Ringraziamento e Natale, orde di clienti si riversavano ai Tre Manici di Scopa alla ricerca di una burrobirra, in molti casi in qualcosa di ben più forte, per annegare stress e dispiaceri delle feste. Li capiva. Chi meglio di una Black per capire i problemi e disagi che una grande famiglia riunita poteva causare? Probabilmente nessuno. Suo malgrado, anche se aveva sempre cercato di garantire a Quincey una vita dignitosa, trattandolo al pari di qualunque mago purosangue che varcasse il locale, era stata costretta a chiedere all'elfo domestico alcuni extra più gravosi del solito. Le si stringeva il cuore ad osservare la piccola creatura ad armeggiare con barilotti di birra, e burrobirra, spesso più alti di lui o doversi accucciare in angusti angoli della cucina per cercare perdite d'acqua o possibili fughe di gas. Ma aveva davvero bisogno di qualcuno che facesse il lavoro sporco mentre lei infilava le mani in pasta e infornava torte per poi sfrecciare nella sala principale e prendere le ordinazioni dei clienti. Avrebbe proprio avuto bisogno di una cameriera, o cameriere non le interessava del sesso, che si occupasse del pub mentre lei gestiva la sua cucina, con molta più calma e senza il rischio di bruciare tutto quello che stava infornando per colpa di qualche cliente logorroico o particolarmente indeciso. Nella sua mente si fece largo sempre di più la voglia di voler prendere un assistente che l'affiancasse.

    « Benvenuti ai Tre Manici di Scopa!» salutò con gentilezza, sorridendo ai due ragazzi, forse una coppia. « Mi scuso per l'attesa, stavo sfornando la crostata del giorno che è al gusto di cannella. Preparativi Natalizi. A questo proposito oltre al nostro Classico Menù vi lascio anche il Menù di Natale. Vi do qualche minuto per decidere cosa prendere...» aggiunse, allontanandosi leggermente dal tavolo per permettere alla coppia di poter scegliere cosa prendere, ma pronta a tornare non appena avesse avuto un accenno.
    p4Tw05F Benvenuti ai Tre Manici di Scopa!
    Potete già ordinare nei vostri prossimi post, io posterò in seguito per portarvi le ordinazioni.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor


    Come una sciocca ragazzetta sorrise alle parole di Vincent. Non poteva farci nulla, era come se i suoi neuroni fossero andati in cortocircuito. A stento si riconosceva come Corvonero. Vincent approvò la sua idea di prendere qualcosa a tema natalizio e fu francamente grata di questa cosa perché non avrebbe saputo che altro consigliare dal menu che non conosceva. Cercò di non tornare sul discorso e si concentrò sulla domanda successiva.
    Sono di Londra. La mia famiglia abita in un cottage a Diagon Alley, ma fuori dalla zona commerciale con i negozi... troppo rumorosa. disse cercando di non risultare logorroica o noiosa.
    Tu? domandò ma in quel momento comparve la cameriera, con i menù del pub e quello di Natale di cui aveva in effetti parlato a Vincent. Le sembrava di aver aspettato anche troppo prima che si palesasse ma non voleva essere sgarbata davanti a Vincent e cercò di sorridere. Burrobirra Xmas e Zenzy Canterini, per entrambi giusto? ordinò, osservando poi Vincent per sicurezza.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    ▬VINCENT REED▬
    horned serpent

    SDMiGgXf

    Ascoltavo affascinato mentre la bionda ragazza mi parlava della sua famiglia. Era di Londra e non avrei saputo collocarla in una città più bella. Le sorrisi mentre mi chiedeva di dove fossi. I miei sono di Chicago, nell'Illinois rispondo senza avere particolari storie da raccontare, vivono in uno stretto appartamento della metropoli circondati da no-mag nella speranza di non essere scoperti. Le regole americane sono molto ferree e rigide riguardo questo tipo di relazioni. Vorrei chiederle altro, magari sulla sua infanzia o su Diagon Alley, ma siamo interrotti dalla cameriera. Honor è più veloce di me a elencare quello che vogliamo ordinare ma è così gentile che mi chiede conferma. Annuisco. Esatto. 2 Burrobirre xmas e 2 zenzy canterini. Pago io. mi affretto ad aggiungere lanciando uno sguardo eloquente alla cameriera, come per dire che non deve assolutamente accettare galeoni da quella ragazza. Ti sono quasi venuto addosso oggi, devo sdebitarmi per il mio essere maldestro sorrido, anche se sono che le motivazioni sono altre, sono contento di essere quasi caduto addosso alla corvonero che ora mi sta davanti.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Negoziante
    Posts
    333

    Status
    OFFLINE
    Cheyenne Luna Black
    domatore - 23 y.o. - caotico buono

    Era sempre imbarazzante dover aspettare che i clienti scegliessero dal menù che cosa ordinare. Non voleva dare l'idea di un avvoltoio che sta appollaiato sulle spalle degli avventori in attesa di scoprire cosa prenderanno, cercando di non sbirciare dove si posa il loro sguardo e soprattuto cercando di non origliare le conversazioni che avvengono mentre si scambiano opinioni sul cibo, discutono di quanto sia costoso e decidono di dividere in due una porzione e così via. Era ormai più di un anno che faceva quel lavoro e qualcosa aveva imparato. Come ad esempio controllare le ordinazioni precedenti e capire a che punto erano, immergersi nel blocchetto delle ordinazioni e spulciare una ad una le richieste dei clienti, pensando al punto di cottura/preparazione a cui erano, sprofondando nella sua stessa calligrafia era un ottimo diversivo e soprattutto dava l'idea che fosse davvero impegnata a fare altro ma senza ignorare i suoi clienti. Aveva già voltato il blocchetto fino alla prima pagina libera, pronta a scrivere quando la coppia di ragazzi la chiamò per poter ordinare. « Due Burrobirra Xmas CAR +4 e due Zenzy Canterini COS +4 , arrivano subito!» siglò sul suo blocchetto lasciando che la penna prendiappunti scorresse sulle righe annotando l'ordinazione, mentre lei era già pronta a fare marcia indietro e a tuffarsi nella cucina. Le ordinazioni della coppia rientravano nel menù speciale di Natale, motivo per cui era già tutto pronto, erano le cose maggiormente acquistate in quel periodo e quindi avevano sempre una nuova infornata di Zenzy pronti ad uscire. Nel giro di pochi minuti la Black fu di nuovo al tavolo numero tre, quello che occupavano Honor e Vincent, con un vassoio pieno delle loro ordinazioni. « Ecco qua.» disse mentre appoggiava davanti a ciascuno di loro una Burrobirra Xmas al gusto di cannella e un piatto con gli Zenzy Canterini. Si volse poi verso il ragazzo, sorridendogli con un certo tatto, era un gesto molto galante il suo. « Sarebbero 4 Galeoni a testa, ma se paghi per entrambi il tuo totale è di 8 Galeoni.» ricevuto il pagamento che le era dovuto si sarebbe dileguata con molto tatto, anche se sarebbe comunque rimasta nel locale, per servire altri clienti e sempre a disposizione a intervenire ancora se avessero ancora avuto bisogno di qualcosa, magari potevano fare un secondo giro di Burrobirra.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    ▬VINCENT REED▬
    horned serpent

    SDMiGgXf

    Prestissimo la cameriera ritorna con le nostre ordinazioni, dicendo che il conto è di 8 Galeoni. Prima che Honor possa obiettare, mi affretto a porgere il totale per entrambi alla cameriera, una donna dai tratti ispanici. La burrobirra è servita calda, con molta panna e il profumo di cannella si sente moltissimo. Tengo il bicchiere tra le mani per scaldarmele dopo il freddo preso fuori, mentre sorrido a Honor. Ai sopravvissuti alla tormenta di neve! alzo il bicchiere per brindare a noi, in un modo un po' carino e originale, spero che la ragazza apprezzi il mio senso dell'umorismo. Dopo aver brindato mi porto subito il bicchiere alle labbra e bevo un sorso della deliziosa burrobirra. Appoggio il bicchiere pulendomi la bocca, perchè la schiuma è davvero molta. Ci credo che questo posto è famosa, questa burrobirra è la cosa migliore che abbia mai bevuto mi complimento per la scelta fatta da Honor sul menù e sui suoi consigli.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor


    Cerca di mostrarsi contrariata al fatto che Vincent voglia pagare anche per lei, ma in realtà ne è molto contenta e si sente lusingata dal comportamento cavalleresco di Vincent. La cameriera arriva dopo poco tempo, meno di quanto ci ha messo ad arrivare a prendere le ordinazioni, con quello che hanno chiesto e posa sul tavolo burrobirra e biscotti. Ancora Vincent si offre di pagare e paga per entrambi. Sorride.
    Grazie, non dovevi disse cercando di usare un tono di voce dolce: è proprio un bravo ragazzo.
    agli incontri fortunati risponde al brindisi proposto da Vincent, sorridendo felice e poi bevendo un sorso di burrobirra. è buonissima!! non l'avevi mai bevuta prima? domanda curiosa,
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    ▬VINCENT REED▬
    horned serpent

    SDMiGgXf

    Ma certo che dovevo, ti ho quasi fatto cadere e in più mi hai portato in questo bel posto, è il minimo per sdebitarmi... rispondo con un sorriso timido, mentre giro tra le mani il boccale di burrobirra calda e poi la tua compagnia è davvero senza prezzo. aggiungo, sbilanciandomi e arrossendo visibilmente per il complimento che le ho fatto. E' davvero una delle ragazze più belle e simpatiche che abbia mai conosciuto, mi sento così fortunato.
    Mai bevuta prima d'ora! Un'altra piacevole sorpresa di oggi sorrido ancora, osservandola mentre beve un sorso della bevanda ed emerge dal boccale con un baffo bianco di panna. Ahi, sei.. sei sporca di panna qui. indico il punto esatto toccando il mio viso sopra le labbra. In un film romantico, e se fossi più coraggioso, forse gliel'avrei tolta io. Persino con un bacio. Ma sono solo il timido Vincent.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor


    Mentre il gusto della burrobirra, dolce e amaro, le riempie la bocca non può fare a meno di pensare a quanto è fortunata ad aver trovato, per puro caso, un ragazzo così gentile come Vincent. Si è offerto di accompagnarla fino da Mielandia, di pagare ai Tre Manici di Scopa e ancora cerca di sdebitarsi con parole dolci. Lui arrossisce e anche lei arrossisce per i complimenti ricevuti, le sembra di vivere una favola ad occhi aperti. Una giornata molto paicevole sorride anche lei rispondendogli.
    Ops. dice imbarazzata quando lui le dice che è sporca. con un tovagliolo cerca di pulirsi la schiuma dal punto che lui le a indicato. Ancora? chiede sporgendosi sul tavolo perchè lui possa vedere meglio.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    ▬VINCENT REED▬
    horned serpent

    SDMiGgXf

    La osservo mentre nasconde il volto dietro a un grande tovagliolo rosso, cercando di tamponarsi le labbra con la stoffa nel punto che le ho indicato. Mi sembra leggermente arrossita, ma è ancora più bella di prima. Mi chiede se è ancora sporca, scostando il tovagliolo e svelando il risulato: incece di pulire la panna ha trascinato in giro la schiuma, creando più casino di prima. Adorabile. Oh no, hai fatto un casino Non trattengo una risatina divertita. Aspetta, ti aiuto mi sporgo sul tavolo e con il pollice passo sulla sua pelle chiara, morbida e liscissima. Ecco fatto, perfetta. esclamo, complimentandomi del mio lavoro e della sua bellezza. Le sorrido, poi torno alla mia burrobirra, quel contatto fisico è stato fin troppo.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor


    Dice che ha fatto un casino e subito le sue guance si fanno rosse per l'imbarazzo. Non le piace proprio non essere perfetta, soprattutto davanti agli occhi di un ragazzo carino e appena conosciuto. Questo non ci voleva: potrebbe decidere di non prendere mai più burrobirra per evitare di trovarsi ancora così tanto in imbarazzo. Sta meditando di reclamare e lamentarsi con la donna che li ha serviti ma lui si mette a ridere e le offre aiuto. Il contatto del suo polpastrello sulla sua pelle è quasi una scarica elettrica, che però finisce troppo presto. Ancora una volta le sembra di essere in un film romantico. Grazie mille! Non immaginavo di essere così imbranata sorride anche lei in risposta mentre lui beve la burrobirra. Lei guarda con sospetto la sua, desiderando evitare di trovarsi in quella situazione.
    Allora è la prima volta che vieni a Hogsmeade? domanda per cercare di non restare in silenzio.
     
    .
19 replies since 21/12/2020, 11:56   318 views
  Share  
.
Top