Sfera, serva delle mie brame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    Thunderbird • 16
    Eve Moore



    Nell’aula di Divinazione si respirava ancora il profumo d’incenso rimasto in sospensione dall’ultima lezione svolta. Era ormai passata più di una settimana da questa, ma l’odore persistente aveva impregnato le tende e le pareti, i banchi e la cattedra, senza riuscire ad andare più via. Era strano trovarsi lì senza indossare la consueta divisa, ma con un maglione viola che mamma mi aveva regalato per Natale. Non era il solo regalo con il quale ero venuta nell’aula, anzi mi trovavo proprio lì per poter usare un regalo. Nei pacchi regalati dalla scuola di Ilvermorny avevo trovato una sfera per predire il futuro. Era strano, particolare e avevo tutte le intenzioni di scoprire di cosa si trattasse. Quale miglior luogo se non una stanza dove un simile oggetto vi apparteneva naturalmente? Non avevo detto a nessuno di quel regalo e di quel mio piano, nemmeno a Charlotte, ma quella mattina mi ero svegliata decisa a scoprire cosa significasse o contenesse la sfera. Era diversa dalle altre sfere?
    Presi posto ad un banco, più o meno a metà stanza, e dopo aver poggiato la sfera su di esso, la presi tra le mani, cercando di rilassarmi e concentrarmi. Avevo anche chiuso gli occhi per riuscirci meglio.

    #MagicMonday
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Ilvermorny
    Posts
    246

    Status
    OFFLINE


    SFERA, SERVA DELLE MIE BRAME

    fato 1

    Per riprendere la domanda che Eve si era posta, si, quella sfera era diversa da tutte le altre sfere che la giovane Thunderbird aveva avuto modo di studiare nel corso delle lezioni di Divinazione svolte a Ilvemrorny.
    Fisicamente tuttavia appariva esattamente come tutte le altre: di cristallo trasparente, sorretta da un appoggio in peltro, con alcune incisioni e decori - avrebbe dovuto esaminarli meglio per scoprire di cosa si trattava, il semplice contatto con le mani non le sarebbe bastato- e all'apparenza non aveva alcuna peculiarità aggiuntiva.
    Seduta in un banco, come qualunque studentessa era abituata a fare, aveva posto le mani sulla sfera e aveva chiuso gli occhi per concentrarsi: il freddo contatto con il globo di cristallo le aveva dato un brivido ma nulla era accaduto. Perchè solitamente, quando si pratica quest'arte divinatoria succede qualcosa, le nebbie del tempo si addensano nella sfera prima di svelare immagini o suoni. Forse non si stava concentrando abbastanza o troppo genericamente.
    eve moore ✖

    p4Tw05F Complimenti Eve, hai sbloccato la Quest della Sfera!
    Questo è il mio primo fato, puoi proseguire come meglio credi, ma sono a disposizione per domande o dubbi da chiarire.
    Non voglio darti scadenze, confido nel fatto che darai priorità a questa rispetto alle altre role. Buon divertimento!
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
1 replies since 28/12/2020, 10:07   52 views
  Share  
.
Top