[A] A matter of love

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris Walsh
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Auror
    Posts
    34

    Status
    OFFLINE
    Chris Walsh

    spezzaincanti
    Sapete, uno dei problemi di avere un'intelligenza particolarmente arguta e sviluppata era avere troppe possibilità. Troppe strade tra cui scegliere. Certe volte avrei voluto essere un ignorante, o qualcuno con una sola qualità da sviluppare: come per esempio Chloe, che non era buona a far nulla se non a non vedere il pericolo e così si stava formando per diventare un Auror. Io eccellevo in ogni campo, anche a Hogwarts avevo E in tutte le materie e questo implicava il fatto che avessi infinite possibilità a disposizione. Potevo essere un runologo, un astronomo, erborista o pozionista. Centinaia di carriere disponibili e non una sola indicazione che potesse farmi pendere verso una piuttosto che verso l'altra. Essere intelligenti era una gran bella seccatura. Avevo provato diversi percorsi, uscito da Hogwarts a pieni voti tutti mi cercavano, mi chiedevano di essere parte dei loro team o di provare un colloquio per pura formalità, ero stato subissato di offerte di lavoro. Alcune, a esser sincero quelle economicamente più vantaggiose, erano anche state scelte e intraprese ma poi gli stimoli non erano stati soddisfacenti. Era così che mi ero ritrovato senza un'idea precisa di cosa fare, di quale carriera intraprendere e poi, anche per importunare mia sorella, avevo deciso di provare a intraprendere la carriera di Auror. Ero abbastanza bravo da poter conquistare i vertici della gerarchia in tempi molto brevi. Ovviamente Chloe aveva dato di matto, cosa che mi incentivava ancor di più a perseguire questa strada. C'erano volute un po' di scartoffie burocratiche, cose tecniche da sistemare, prima che mi fosse assegnato il mio primo vero lavoro sul campo: pattugliamento a Hogsmeade. Non sembrava nulla di difficile o particolare, anche perchè l'Auror che mi era stato assegnato era proprio Chloe. Insomma, chi potrebbe assegnare qualcosa di delicato a un disastro ambulante come era la mia sorellina?
    Mi ero presentato puntuale al posto dove ci eravamo accordati sull'incontrarci, sorridente e un po' sorpreso di trovare già lì Chloe, ritardataria cronica. -Salve sorellina- sorrisi, facendo prendere alle mie labbra quella piega che tanto faceva imbufalire Chloe. Provocarla mi piaceva, soprattutto perchè dilatava le narici e le pupille in maniera davvero esilarante. Subito partì con una spiegazione su come fosse lei il capo e cose così, alle quali annuii, sapevo che c'erano regole da rispettare e sapevo che avrebbe anche fatto un pessimo rapporto al Capo Auror solo per il gusto di mettermi in cattiva luce.- Certo capo, fai strada. - non mi sarei messo nelle sue mani, ma avrei assecondato le sue indicazioni finchè mi sarebbero state sembrate sensate. Dovevo confidare che colui che gestiva tutti gli Auror avesse fatto una valutazione adeguata prima di assegnare a una malandrina le fila di un caso. Dovevo fidarmi se non della mia gemella dell'autorità. La neve cadeva copiosa quella sera, rendeva il manto stradale instabile, ogni passo era quasi immediatamente coperto dalla polvere bianca che cancellava le tracce all'istante. Ero vigile, ma fui sorpreso quando Chloe mi stoppò con un gesto della mano. Seguii il suo sguardo e vidi cosa aveva catturato la sua attenzione: persone in un vicolo. - Non è il tempo ideale per una chiacchierata...- constatai a bassa voce per essere sentito solo da lei. Anche se noi eravamo troppo distanti per poter sentire quello che dicevano, riconobbi voci maschili. Mia sorella mi incalzò con una domanda, quasi come se mi volesse sfidare - Sono 3, in superiorità numerica, eviterei lo scontro- forse aveva dimenticato che ero un Corvonero e come tale avevo sempre una risposta pronta da fornire a qualunque domanda -Visibula Noctambulus, potremmo usarlo per avvicinarci non visti.- proposi, sempre a bassa voce per non farmi sentire dal gruppetto. Potevano anche non star facendo nulla di male, andava solo verificato.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
10 replies since 5/3/2021, 13:31   197 views
  Share  
.