The Theory of Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Wigtown Wanderers ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    James l'avrebbe definitavemente ucciso. Era tardissimo, che ore si erano fatte? La correzione dei compiti di Difesa Contro le Arti Oscure gli avevano preso più tempo del previsto, colpa sua che aveva deciso di far scrivere un saggio a tutti i ragazzi e, beh, correggerli uno ad uno era stata una faticaccia, soprattutto perché alcuni non avevano compreso bene la consegna e si erano persi in argomentazioni fuori contesto che avevano fatto rabbrividire il Professore della materia. Brad aveva guardato fuori dalla finestrella del sesto piano, dove si trovava il suo ufficio, e aveva visto che il sole non solo era calato ma non c'era più. Era sera. Sicuramente era passato l'orario di cena e lui, tra l'altro, nemmeno aveva mangiato lì a scuola, quindi non poteva nemmeno usare quella scusa con la Kennegan. Rigriel probabilmente si era già messo a dormire ed era certo che la strega si era mangiata anche la sua porzione, un po' per dispetto un po' per ingordigia. Era fatta così, se le si faceva un torto trovava subito il modo di vendicarsi e non passare la serata con lei era un torto piuttosto grave a dire la verità.
    L'unica speranza che aveva era farle vedere tutti i saggi che aveva corretto, magari buttandola sul ridere per quegli strafalcioni che gli avevano fatto perdere più tempo del previsto. Però, sotto sotto, sapeva che non sarebbe affatto facile convincerla.
    McNeal, comunque, ritirò tutti i fogli nella sua borsa, raccolse la piuma, l'inchiostro e con un colpo di bacchetta sistemò tutta la scrivania del suo ufficio, chiudendo nei cassetti le varie cianfrusaglie. Le campane avevano scandito ben dieci rintocchi, segno che gli studenti erano ormai nei loro dormitori. Già e probabilmente anche James, nel suo letto, con il muso, pronta a non parlare per tutta la sera con Brad. Quasi rabbrividí all'idea. Scese dalle scale del suo ufficio, facendo ben attenzione a chiuderlo dietro, per evitare che qualsiasi studente potesse aprirlo con un semplice Alohomora, e quindi dall'aula di Difesa Contro le Arti Oscure. Il castello era ormai buio, le candele erano state spente e nessuna voce, se non quella di qualche quadro si udiva nei corridoi. L'unica cosa che risuonava erano i tacchetti delle scarpe che portava. Fastidioso rumore a dire il vero, totalmente inutile e fuori luogo in un contesto del genere. Brad ormai sapeva bene dove andare e non tirò fuori la bacchetta, non gli serviva. Doveva pensare ad una scusa valida per impietosire la coinquilina e alla svelta. Fortuna che la materializzazione ad Hogwarts era vietata.
    Tuttavia, da lontano, Brad notò un accenno di luce. Beccato! Uno studente fuori dal letto in cerca di chissà cosa a quell'ora di notte. Stupido da parte sua trovarsi proprio in vicinanza all'ufficio del Preside. McNeal accelerò il passo, avvicinandosi sempre di più alla luce in questione e, una volta girato l'ultimo angolo, si trovò davanti a colui che voleva infrangere le regole... O meglio, colei. E a dirla tutta non stava per nulla infrangendo le regole. Gli occhi di Brad passarono in rassegna la figura bianca, dalla testa ai piedi. Le guance del Professore si colorirono un po' di rosso. Era una vestaglia quella? L'imbarazzo cominciò a farsi sentire.
    "Professoressa Belcourt! - disse quasi sorpreso di trovarla lì, in quelle condizioni. - Buonasera. Mi dispiace se l'ho spaventata o colta di sorpresa. Ero nel mio ufficio fino a poco fa per correggere gli ultimi compiti dei ragazzi, domani volevo consegnarglieli ma ero in forte ritardo e non mi sono reso conto dell'ora. Nemmeno ho cenato."
    Abbozzò una risatina, era un po' ridicolo farsi prendere così tanto dalla correzione addirittura da dimenticarsi di mangiare.
    "Fortunatamente ho finito tutto, quindi ora posso tornare a casa. Lei è di guardia questa notte o passava di qui solo per andare nell'ufficio del Preside?"
    Domandò, infine, curioso. Erano giorni che il Preside non si vedeva e Brad dubitava della sua salute, ma non voleva pensar troppo male, né mettere in testa alla gente finte notizie. Avrebbe dovuto indagare lui e quale miglior momento se non quello. Se la Belcourt fosse andata da lui, dopotutto, avrebbe saputo sicuramente qualcosa di più e, per Merlino, Brad se lo sarebbe fatto raccontare ad ogni costo.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
1 replies since 16/4/2021, 10:13   52 views
  Share  
.