[Difesa Contro le Arti Oscure] - Lezione 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Wigtown Wanderers ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    L'anno nuovo era iniziato, ed era cominciato nel migliore dei modi per Brad McNeal. Essere ufficialmente il Professore di Difesa Contro le Arti Oscure ad Hogwarts era un onore e lo rendeva estramemente orgoglioso. Sostituire una figura così importante come il Professor Vincentius, il suo vecchio docente, era, per lo Scozzese, un dovere morale che lo caricava di responsabilità. Provava immenso rispetto per il suo predecessore e mai e poi mai avrebbe voluto essere da meno. Brad era da sempre legato ai ragazzi e avrebbe voluto diventare per loro uno dei punti di riferimento lì a scuola. Dopotutto, era convinto che non dovesse insegnare solo magie in quella classe, ma anche educazione, maturità, rispetto. Avrebbe voluto far crescere i ragazzi e farli diventare Maghi e Streghe come si deve, futuri membri della comunità magica, a prescindere dal loro orientamento lavorativo.
    Quell'anno sarebbe stato ufficialmente l'Insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure e lo sarebbe stato - almeno sperava - per molti anni, proprio come il suo mentore. Avrebbe voluto vedere generazioni di studenti, la crescita dell'evoluzione magica e avrebbe voluto imprimere un segno indelebile nella mente degli alunni, così da essere ricordato per sempre. Alla fine, Brad ci teneva a rimanere nella storia della magia e ci sarebbe voluto riuscire proprio da lì, dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove tutto era iniziato.
    Quella mattina si era recato nel suo ufficio, al Sesto Piano, prima dell'inizio effettivo della lezione. Voleva correggere dei compiti che si era lasciato in arretrato perché con James Kennegan stava andando sempre meglio e la voglia di lavorare a casa era ormai diventata poca. Fortunatamente durante le ore in cui non spiegava e in cui non aveva lezione, Brad, se non doveva andare al Negozio di Accessori per il Quidditch o se non si doveva allenare con la squadra, aveva tempo per preparare lezioni e correggere saggi o ricerche, ma ultimamente trovava più piacevole ritagliarsi del tempo la mattina presto nel suo ufficio. Adorava quel posto, suo, personale, solo ogni tanto qualche studente lo disturbava per chiarimenti o punizioni, ma era comunque qualcosa che McNeal apprezzava: la sua presenza e il contatto con i ragazzi erano, secondo lui, alla base di un buon rapporto di rispetto.
    Terminate le correzioni e arrivata l'ora giusta, Brad uscì dal suo ufficio, scese le scale e trovò già qualche alunno puntuale pronto ad attenderlo. Si sedette dunque sulla sedia dietro la cattedra e tirò fuori il libro di testo scritto da Dante Tremante e i suoi appunti sull'argomento di quella mattina. Attese l'arrivo di tutti e cominciò, dunque, la lezione.
    "Buongiorno a tutti, ragazzi. Vi prego di fare silenzio adesso. - disse sorridendo per interrompere il chiacchiericcio del pre-lezione. - Vi ricordo, come sempre, di rispettare le Regole della Buona Condotta, così da evitare perdite inutili di punti per la vostra casa."
    Non era una minaccia, non era necessario minacciare gli studenti; tuttavia, Brad, ci teneva a ricordare sempre, all'inizio di ogni lezione, le RBC, così da non lasciare scuse ai ragazzi per essere maleducati o disattenti. Ci teneva che le sue lezioni fossero chiare per tutti e non ammetteva che un singolo alunno distratto potesse rovinare l'attenzione di molti altri compagni.
    "Cominciamo allora con la lezione di oggi. Lo scorso anno abbiamo visto la differenza tra Oscuro e Pericoloso in generale, ma ci siamo anche concentrati, più in particolare, sulle peculiarità oscure o pericolose delle Creature Magiche. - il Professore si alzò dalla sedia e si mise in piedi proprio davanti alla cattedra, per essere visibile a tutti e per poter guardare tutti negli occhi - Oggi tratteremo proprio alcune Creature Magiche, alcune Creature che ovviamente rientrano nel campo della Difesa Contro le Arti Oscure e che quindi non studierete con la Professoressa di Cura delle Creature Magiche. Le due Creature che prenderemo in considerazione sono gli Imp e i Doxy."
    Con un colpo di bacchetta, McNeal scrisse alla lavagna Imp, la prima Creatura che avrebbe preso in considerazione durante quella lezione. Si spostò, quindi, verso il fondo dell'aula dove, sopra un tavolo, vi erano due gabbiette coperte da due teli. Brad afferrò la prima, coperta da un telo verdognolo, e la portò sulla cattedra. Con velocità, levò quindi il telo, così da permettere ai ragazzi la visione. All'interno, si trovava un Imp, buffo, marrone scuro e assolutamente sporco.
    "Lui, ragazzi, è un Imp. - disse ad alta voce il Docente, che si sistemò accanto alla gabbietta. - Partiamo dal principio. L'Imp è classificato dal Ministero della Magia come Creatura da doppia X, quindi XX, ovvero considerato innocuo. Tuttavia, sottovalutarli potrebbe essere un grosso errore. L'Imp risiede in Gran Bretagna e in Irlanda, difficilmente quindi troverete Imp nel resto del mondo, a meno che non siano stati commerciati per chissà quale motivo. Come potete vedere è una creatura piuttosto buffa, ma credetemi che anche lei pensa che voi siate buffi. L'Imp non è più alto di una ventina di centimetri e vive per lo più vicino a rive di fiumi o in zone paludose. È dispettoso, proprio come la Creatura per cui spesso viene scambiata, il Pixie, e tende sempre a fare scherzi ai poveri avventori che passano nel loro territorio. Non hanno potenziale magico elevato, quindi l'Imp si limita a far inciampare la vittima, farla cadere, o simili."
    Osservò i suoi studenti perché probabilmente erano divertiti da quel buffo essere che si trovava davanti ai loro occhi.
    "Come vi ho detto prima, però, non dovete sottovalutarli perché è capitato, più volte a dire il vero, uno scherzo di un Imp finito molto male. Ad esempio, Kielg Handerson, un vecchio babbano, ritrovato morto sulle rive del Tamigi, nei pressi di Bristol. Le indagini babbane chiusero il caso come incidente, mentre le nostre evidenziarono impronte di Imp e evidenti accumuli di rami incastrati tra di loro che nessun babbano sarebbe riuscito a ricreare così perfettamente."
    L'Imp sembrava innocuo, proprio come diceva la classificazione XX ministeriale, ma comunque bisognava prestare particolare attenzione a quella Creatura.
    "Concludo dicendovi i modi per superare, senza difficoltà, la presenza di un Imp. Il metodo più semplice è la Fattura Stordente, che vedremo più tardi. La Fattura stordirà l'Imp per qualche istante permettendovi di scappare. Il secondo metodo, un po' più rischioso, ma altrettanto efficace, sono le Scintille Verdi, anch'esse già studiate nelle precedenti lezioni. Le Scintille distraggono il nostro amichetto e ci permettono quindi di fuggire."
    Come Professore di Difesa Contro le Arti Oscure, il suo compito era proprio quello di insegnare agli studenti tutto ciò che serviva per avere una conoscenza base del pericolo e poi, ovviamente, tutto ciò che serviva per affrontare quel pericolo e sconfiggerlo. L'Imp non era una Creatura assai pericolosa, ma Brad desiderava che i suoi ragazzi riuscissero a riconoscerla e ad evitarla in qualunque situazione.
    "Secondo quanto detto ora, qualcuno di voi mi sa dire perché questa Creatura può essere considerata Pericolosa e perché, invece, potrebbe essere considerata anche Oscura? In palio ci sono 10 punti per chi risponde correttamente alla domanda."
    Dopo una lunga spiegazione sulla prima Creatura Magica della lezione, era giusto proporre alla classe un primo quesito con in palio qualche punto per le casate di appartenenza.
    Brad attese risposte e, dopo di queste, ricoprì la gabbietta contenente l'Imp, la ripose sul tavolo doveva l'aveva presa e afferrò invece la seconda, ricoperta dal telo blu. Mise anch'essa sulla cattedra e la scoprì con un colpo di bacchetta. All'interno si trovava un Doxy, come aveva anticipato a inizio lezione.
    "Questa Creaturina qui, invece, è un Doxy. Rispetto all'Imp, il Ministero della Magia l'ha classificato con una X in più, quindi XXX, e dunque un mago capace dovrebbe cavarsela. Il Doxy viene spesso chiamato Fata Mordace, Fata che morde, perché assomiglia moltissimo ad una Fata, ma con quattro gambe, quattro braccia, ricoperto da un pelo più scuro e con delle ali, spesse e ricurve, che permettono al Doxy di volare. Un'altra caratteristica fisica di questa Creatura è la presenza di denti molto affilati che perforano facilmente la pelle umana e avvelenano la povera vittima. Il Doxy si trova in climi particolarmente freddi, quindi Nord Europa e Nord America per lo più e proprio in questi climi depongono le uova, sottoterra, così che esse non possano essere trovate facilmente. Ne depongono più di cinquecento per volta, quindi la disinfestazione dev'essere minuziosa e precisa per non lasciare nemmeno un uovo che potrebbe quindi causare la presenza di una nuova colonia di Doxy."
    L'introduzione, così come aveva fatto per l'Imp, era doverosa per far conoscere e riconoscere la creatura ai suoi alunni. Dovevano essere in grado di capire quando si trattava di Doxy o di Fate o di altre Creature possibilmente pericolose e quelle nozioni erano la base che, per forza di cose, i ragazzi dovevano sapere.
    "Il Doxy, come vi dicevo, possiede un morso velenoso, ma tutto il suo corpo, in realtà, contiene veleno. Se venite morsi da un Doxy, riporterete dei sintomi che devono essere subito identificati così da poter agire e farvi guarire al più presto. I sintomi del morso di un Doxy sono:"
    Brad, con un colpo di bacchetta, segnò alla lavagna i sintomi del morso del Doxt.
    1. Arrossamento;
    2. Dolore nella zona interessata;
    3. Gonfiore delle labbra, della lingua o della gola;
    4. Dolore al petto;
    5. Respirazione sibilante e difficoltosa.
    "Se avete solo uno di questi sintomi, non è necessario chiamare un guaritore, ma è la combinazione di questi sintomi che vi farà star male e necessiterà l'utilizzo di un Antidoto dei Veleni Comuni per farvi stare meglio."
    Anche questa Creature Magica, seppur piccola e quasi insignificante poteva essere davvero letale per un mago non esperto e distratto. L'Antidoto dei Veleni Comuni era di facile preparazione e durante le lezioni di Pozioni era verosimile che i ragazzi imparassero anche a prepararselo da solo, ma bisognava comunque riconoscere velocemente i sintomi per intervenire, altrimenti la vittima poteva soffrire moltissimo.
    "Le uova di Doxy vengono, come vi dicevo, spesso e volentieri rimosse e distrutte per disinfestare la zona, la casa o il luogo insomma dove il Doxy le ha depositate. Tuttavia, conservarle in modo corretto non è errato perché esse sono ingredienti per pozioni. Potete chiedere al vostro Professore, quando lo vedete, di spiegarvene gli utilizzi se desiderate."
    Sorrise. Amava l'idea di collegare le varie materie per avere un quadro più ampio di ciò che si stava imparando.
    "Concludo anche qui, dicendovi il metodo per scacciare queste Creature. Non ci sono particolari Incantesimi, come nel caso degli Imp, tuttavia esiste un filtro. il Doxicida, che rende incoscienti i Doxy per alcuni minuti e in quel momento potete scacciarli. Vi faccio notare però che se non scacciate in tempo i Doxy, essi saranno più aggressivi dopo essersi ripresi dal filtro."
    Anche la parte sui Doxy si era quindi conclusa. Brad, soddisfatto, osservò gli studenti per capire se fosse tutto chiaro o se avesse dovuto rispiegare qualche passaggio. Ovviamente, se ci fossero stati dubbi, sarebbe bastato alzare la mano e proporli al Professore, così da avere immediata risposta.
    "In base a quanto detto prima e ora, chi di voi mi fa un paragone tra la pericolosità di un Imp e quella di un Doxy e un paragone tra l'oscurità di un Imp e quella di un Doxy? Ci sono 20 punti in palio questa volta!"
    McNeal attese le risposte degli studenti, prima di passare alla seconda parte della lezione, quella teorica. Come già annunciato in precedenza, quel giorno avrebbero appreso la Fattura Stordente, un'arma valida per superare l'attacco di un Imp, ma non solo. La Fattura stordente era una delle Fatture più comuni e facili da apprendere nella Difesa Contro le Arti Oscure.
    "La Fattura che vedremo oggi, come vi ho già anticipato, è la Fattura Stordente. Essa si utilizza per confondere un Imp e superarlo senza problemi, ma non serve solo a quello. Essa consente di spostare oggetti, animali di piccola taglia o, cosa più importante, di far cadere o provocare piccole ferite ai vostri avversari. Per castarla correttamente non dovete mai perdere di vista il vostro obiettivo. Il movimento della Fattura è una V con un’ondina sopra l’estremità in alto a destra. La bacchetta comincia il disegno da sinistra e finisce appunto con l’ondina a destra. La formula da pronunciare è Flipendo."
    Brad fece alzare quindi tutti, liberando la classe dai banchi e prendendo un bersaglio mobile da far affrontare a ciascun ragazzo che avesse voluto provare l'esercitazione pratica. Quella volta non avrebbe dimostrato l'esecuzione perché voleva che i ragazzi applicassero quanto già imparato nelle lezioni precedenti. Serviva una buona postura, una buona contrazione, pensare agli effetti dell'incantesimo, al movimento della bacchetta e alla pronuncia della formula. Se tutto fosse stato eseguito correttamente, nessuno avrebbe sbagliato il lancio.
    Chi eseguirà correttamente la fattura, otterrà ben 30 Punti per la propria casata di appartenenza. Se è tutto chiaro, prego, procedete pure!
    Sorrise ai suoi studenti, spostandosi e lasciando loro tutto lo spazio di cui necessitavano.

    Ogni studente può rispondere ad un massimo di una domanda. Può, però, rispondere ad una domanda e, di seguito, svolgere l'esercitazione pratica. Per l'assegnazione dei Punti verrà valutata la concentrazione dello studente e la precisione del lancio della Fattura.

    Per partecipare alla lezione e per svolgere i relativi compiti è necessario acquistare il libro di testo "Le Forze Oscure: guida all’autodifesa" di Dante Tremante.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    69

    Status
    OFFLINE

    tumblr_mn12uw7d1S1qhiah7o4_250tumblr_mn12uw7d1S1qhiah7o4_250
    Tess.


    Gli ultimi aggiornamenti delle clessidre dei punti in Sala Grande erano stati parecchio deludenti, con Grifondoro e Serpeverde che duellavano per la prima posizione mentre loro Corvonero e Tassorosso arrancavano nelle ultime, desolanti posizioni. Nella Sala Comune di Rowena aleggiava un malcontento generale dalla mattina, anche io mi sentivo affranta da questa classifica, dal fatto che nonostante fossimo ligi al dovere e studenti diligenti ci vedevamo superati dagli irrispettosi di Godric e dai superbi di Salazar, e il fatto di condividere lo scalino più basso con quelli di Tosca era un'amara consolazione. A noi tutti sarebbe servito un discorso d'incoraggiamento, un leader che potesse ispirarci a non farci abbattere dal divario di duecento 2 0 0 punti, ma a prenderlo come una sfida a migliorare e aumentare l'impegno collettivo. Erano belle parole e idee che si formavano nella mia mente, ma la mia timidezza non mi avrebbe mai permesso di esternare quel discorso. Speravo che qualcuno, un prefetto magari, riempisse questo vuoto con qualcosa di simile alle parole che si erano formate nella mia mente, ma non era accaduto. Quella mattina la lezione era Difesa Contro le Arti Oscure, mi piaceva il McNeal, anche se le materie pratiche mi risultavano poco avvicinabili questa materia faceva una gradita eccezione. Era arrivata in classe tra i primi, in modo da potersi accomodare in prima fila e seguire al meglio quella lezione: sul mio banco avevo tirato fuori il libro, il quaderno per gli appunti e una piuma d'oca per prendere i medesimi. Mentre il docente introduceva le regole della lezione, ormai abbastanza famigliari a tutti, avevo intinto la punta della penna nella boccetta d'inchiostro in modo da seguire in maniera precisa e ordinata la spiegazione. Imp e Doxy erano l'argomento portante della lezione, appuntai la loro classificazione accanto al nome e divisi in due colonne il foglio, in modo da avere a sinistra tutto quello sul Imp e a destra tutto quello sui Doxy. Un confronto facile e immediato. Brad McNeal domandò appunto di confrontarle e subito la mia mano si levò in aria per poter prendere parola. Quando fossi stata chiamata per poter rispondere, mi sarei presentata e avrei abbassato la mano. "Tessa Griffin, Corvonero" ancora non ero abituata a parlare in pubblico, con gli occhi dei compagni e del professore su di me, ma sapevo di doverlo fare se volevo portare a casa qualche punto per Corvonero e farla risalire in alto. "Per quanto riguarda la pericolosità, penso sia corretto dire che quella deli Imp è una pericolosità accidentale, dovuta alla sua volontà di fare dispetti, mentre la pericolosità del Doxy può essere ritenuta una pericolosità insita nella sua natura, poichè come ha detto Lei, tutto il suo corpo continente veleno e in particolare il suo morso è pericoloso. Lo scherzo di un Imp è fatto con l'intento di infastidire e scacciare il disturbatore, con l'intento di ferire anche se questo può capitare solo come incidente e non per sue caratteristiche magiche o fisiche pericolose come denti aguzzi o velenosità. Anche quando ha causato la morte di un babbano, si tratta comunque di un incidente. I Doxy, avendo potenziale magico più elevato, sono molto più pericolosi nelle conseguenze che provocano. " feci una pausa, cercando di riordinare le idee. "Parlando di pericolosità penso quindi che i Doxy siano maggiormente pericolosi degli Imp." speravo di non aver detto fesserie e che il senso di quanto dicevo fosse logico "Invece parlando di oscurità, penso si debba trascendere dalle capacità di ferire, ma dalle intenzioni. Dal suo discorso mi sembra di capire che gli Imp, attacchino sia per difesa sia per il gusto di infastidire la persona, mentre i Doxy soltanto per difesa. Lasciati indisturbati nel loro habitat, anche se sono creature infestanti, i Doxy non attaccherebbero mai un essere umano. Invece penso che gli Imp, con un umano nei paraggi, proverebbero a farlo inciampare soltanto per il gusto dello scherzo. La volontà della creatura è quella di arrecare danno al punto di ferire o uccidere la persona, come nel caso di Handerson. I Doxy invece hanno più pericolosità, ma meno intento di ferire, e quando attaccano è per difesa delle loro uova, colonie o della stessa vita. In questo confronto, penso che il più oscuro sia l'Imp e non il Doxy." avevo concluso il mio discorso, ero tronata quindi a guardare il mio quaderno in attesa di conoscere se ero riuscita a prendere qualche punticino per Corvonero.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor


    Le lezioni proseguivano a ritmo sostenuto per tutta la settimana e Honor non si era fermata per nemmeno un secondo, la sua vita era un continuo susseguirsi di lezioni e compiti. Voleva essere la migliore della scuola ed era un obiettivo ambizioso che richiedeva molto impegno. Quel giorno aveva lezione di difesa contro le arti oscure con il professore Brad Mcneal che come lei era stato un Corvonero. Si chiedeva quanto bravo fosse stato, come docente non era affatto male. Aveva preso posto in prima fila, ovviamente non poteva sedere in altro posto e quando il professore era entrato lo aveva salutato con un Buongiorno deciso e sorridente solo per farsi notare da lui. Voleva essere la prediletta di tutti i professori ma sperava di non essere antipatica ai compagni. La lezione era iniziata parlando ancora di creature magiche e cominciava ad essere un po' stufa, perchè già facevano cura delle creature magiche e sperava di non doverle fare anche in un altra materia, non ne capiva il senso ma comunque doveva seguire quello che diceva il professore. La prima domanda era molto facile e aveva subito alzato la mano per rispondere. Sono di Corvonero, Honor Fell aveva detto alzando la mano e poi rispondendo Gli Imp sono pericolosi perchè con i loro comportamenti possono ferire o uccidere gli esseri umani, ma possono essere oscuri perchè lo fanno di proposito a ferire, anche se non attaccati, solo come dispetto sapeva di aver ragione e sperava di prendere tutti e 10 i punti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Wigtown Wanderers ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Ricordava i momenti in cui lui stesso era stato studente ed era sempre in prima fila, da bravo Corvonero, per prendere appunti e rispondere alle domande poste dai Professori. A dirla tutta, Brad McNeal non era mai stato un gran chiacchierone ed anzi, da ragazzo, seppur dotato di un buon carisma, preferiva stare attento alla lezione che alzare perennemente la mano per fare la figura del saputello. Aveva sempre ritenuto che non importava apparire bravi agli occhi dei Docenti, ma l'importante era capire veramente la lezione per poi applicarla dal punto di vista pratico o per poi rispiegarla da un punto di vista prettamente teorico. Gli esami di fine anno non si basavano sulle preferenze degli insegnanti, ma sulla correttezza delle risposte, insindacabili, tra l'altro.
    Eppure, ora che era Professore, doveva ammettere che quella visione da ragazzo non lo soddisfaceva. Era corretto sì ascoltare e capire la lezione, ma preferiva discutere e creare un dibattito con i suoi studenti per arrivare ad una conclusione magari inaspettata o magari approfondire un argomento altrimenti lasciato stare. Vedere le mani alzate e vedere partecipazione da parte dei suoi alunni era uno dei più grandi motivi di orgoglio di McNeal. Quasi si emozionava ogni volta che ne vedeva una e non vedeva l'ora di concedere la parola. Era curioso di sapere cosa potesse passare per la testa per un giovane che si approcciava ad una materia complessa e ampia come quella della Difesa Contro le Arti Oscure, affascinante ma estremamente pericolosa, perché era sottile il limite tra il rimanere affascinati e finirci dentro. Brad mai avrebbe voluto far avvicinare un ragazzo alle Arti Oscure, mai avrebbe voluto vedere un suo studente rinchiuso ad Azkaban e mai avrebbe voluto sapere di essere il colpevole indiretto di atti terribili. Forse non voleva semplicemente sentirsi in colpa, forse ci teneva davvero alla sua classe e al suo lavoro. Era ancora inesperto, eppure già sentiva un forte legame con la cattedra e con l'insegnamento. Lui, Brad McNeal, che tanto voleva essere importante per la società, doveva più che mai stare attento a non superare il limite, altrimenti sarebbe stato ricordato per vicende poco piacevoli.
    La mano alzata di una Corvonero lo fece sussultare, facendolo riprendere dai suoi pensieri. Impaziente di sapere la risposta alla prima domanda, Brad concesse la parola.
    "Prego, Honor. Ti ascoltiamo."
    Come di consueto, il Professore difficilmente chiamava i suoi studenti per cognome. Nonostante fosse di uso comune ad Hogwarts - ed anche ad Ilvermorny, dove aveva lavorato - lui aveva sempre preferito avere un rapporto più diretto e cordiale. Certo, il rispetto doveva comunque essere alla base, ma avvicinarsi ai ragazzi non era qualcosa di sbagliato, anzi, ma da incoraggiare per far sì che loro, in momenti di difficoltà, avessero avuto più semplicità nell'affrontare i problemi insieme, senza timore di nulla.
    Brad ascoltò dunque la risposta. La domanda era volutamente semplice, ma voleva stimolare il ragionamento dei ragazzi, soprattutto per la domanda successiva del confronto tra le Creature che aveva portato per quella lezione.
    "Esattamente! Sono 10 Punti a Corvonero! - disse entusiasta. - L'Imp è considerato pericoloso perché ferisce facilmente le proprie vittime. E anche la tua visione sulla sua oscurità non è errata. La volontà dell'Imp di far male e di far dispetti è la peculiarità che più avvicina la Creatura ad essere considerata Oscura, sebbene, ovviamente, non lo sia. Qualcun altro sa dirmi altri motivi per cui l'Imp possa essere considerato pericoloso o Oscuro?"
    La risposta della signorina Fell era corretta ed aveva centrato il punto, ma, naturalmente, c'erano altri motivi per cui l'Imp poteva essere considerato pericoloso, uno soprattutto molto banale, ma evidentemente talmente tanto da essere trascurato da tutta quanta la classe.
    La lezione andò avanti e con essa anche la spiegazione della seconda Creatura Magica, il Doxy. Il confronto tra le due Creature non era facile perché seppur si trattava di esseri molto diversi fisicamente e caratterialmente, il confine era sottile ed era difficile carpirne gli elementi essenziali.
    Una seconda mano, sempre in prima fila, si alzò dopo che il Docente di Difesa Contro le Arti Oscure porse la propria domanda. Ancora una volta si trattava di una studentessa di Corvonero e McNeal, un po' inconsapevolmente, sorrise. Non era di parte, non lo sarebbe mai potuto essere, ma gli faceva piacere sapere che certe tradizioni non finivano mai. Felice, concessa la parola.
    "Certo, Tessa. Dimmi pure."
    Il discorso della Corvonero era intelligente e filava alla perfezione. Ogni sua parola era stata pesata e messa al punto giusto. Brad la lasciò parlare, per vedere fino a dove poteva arrivare. Non voleva interrompere un così bel discorso che, sicuramente, tutti i compagni avrebbero dovuto tenere ben a mente per i compiti. Solo quando l'alunna terminò di parlare, McNeal riprese la parola, soddisfatto pienamente della risposta.
    "Complimenti, complimenti davvero. Un'ottima analisi sotto ogni punto di vista. Sono 20 Punti a Corvonero! - cominciò con l'assegnare i punti, altrimenti si sarebbe dimenticato perché il commento sarebbe stato abbastanza lungo e importante. - Sulla pericolosità hai pienamente ragione. I Doxy sono più pericolosi degli Imp senza ombra di dubbio, anche il Ministero della Magia concorda, vista la classificazione delle due Creature. Gli Imp sono pericolosi perché dispettosi, mentre i Doxy lo sono perché sono effettivamente dannosi per la nostra salute. Sotto il punto di vista dell'Oscurità premetto una piccola precisazione. Queste due Creature non sono Oscure, tuttavia ragionarci insieme può essere utile per capire meglio l'argomento. L'Imp ha dalla sua parte la volontà di fare del male alle vittime, quindi quest'aspetto lo renderebbe Oscuro, tuttavia non possiede una Peculiarità naturale che lo rende letale o quasi. Può capitare che qualcuno si faccia particolarmente male, ma può capitare anche che un vostro compagno agiti male la bacchetta, vi colpisca e vi mandi in Infermeria. Significa forse che il vostro compagno è un Mago Oscuro? Ovviamente no."
    L'esempio del giovane mago distratto era perfetta per spiegare la differenza tra Pericoloso e Oscuro.
    "Il Doxy invece ha una Peculiarità naturale che lo rende molto dannoso - seppur non letale - ma, come dice Tessa, non ha la volontà di fare danno. Sono antipatiche Creature, assolutamente, ma vogliono semplicemente riprodursi e creare colonie. Quindi chiunque passi per il loro territorio verrà attaccato. Diversamente da un'Acromantula, ad esempio, la Peculiarità dannosa del Doxy viene messa in atto solo per difesa, difficilmente per altri motivi. L'Acromantula, come abbiamo già detto, invece, oltre ad essere molto più dannosa, si può nutrire degli esseri umani e dunque supera quel leggero confine che separa una Creatura Pericolosa da una Creatura Oscura."
    Sperava di essere stato chiaro, ma ovviamente, se i ragazzi non avessero capito qualcosa avrebbero potuto alzare la mano per chiedere di rispiegare l'argomento.
    "Grazie Tessa per la tua risposta, è stata fonte di un bel dibattito."
    Cordialmente, McNeal ringraziò la Corvonero e attese altre mani alzate. Se non ci fossero state sarebbe andato avanti con la lezione, ovvero con l'esercitazione pratica prevista per quella giornata.


    Tessa Griffin e Honor Fell, se lo desiderate, potete procedere con lo svolgimento dell'esercitazione pratica.

    Ogni studente può rispondere ad un massimo di una domanda. Può, però, rispondere ad una domanda e, di seguito, svolgere l'esercitazione pratica. Per l'assegnazione dei Punti verrà valutata la concentrazione dello studente e la precisione del lancio della Fattura.

    Per partecipare alla lezione e per svolgere i relativi compiti è necessario acquistare il libro di testo "Le Forze Oscure: guida all’autodifesa" di Dante Tremante.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    42

    Status
    OFFLINE
    8ymffmcv_o
    A R I E L L E


    Essere una studentessa modello non era cosa da lei. Non era solo un fatto di carattere, lo era certo ma non soltanto questo, bastava vederla con indosso la divisa scolastica per capire che qualcosa non andava. La cravatta allacciata contro il colletto, il direttore di Grifondoro aveva trovato da ridire per come l'avesse indossata a bandana qualche sera prima, sembrava stesse cercando di impiccarla, mentre la scomposta chioma bionda si infilava in ogni asola dei suoi bottini e cercavano di ribellarsi a questa rigida castrazione scolastica. Si era ribellata, aveva sbuffato e puntato i piedi a terra, ma poi aveva dovuto cedere e si era avviata a testa bassa in aula, accompagnata dalla Weasley. C'era un girone personale all'inferno per chi costringeva due povere ragazze come loro ad andare a lezione. Ma per fortuna la lezione è con Brad McNeal, il solo professore che non indossi maglioncini da nonno e giacche con le toppe sui gomiti, ma che regalava una buona dose di sex appeal a queste studentesse costrette a seguire le lezioni. " Comunque fortunata chi se lo piglia" sussurrò a Bowie, osservando il didietro del docente mentre sfilava loro accanto entrando in aula, aveva letto sul Settimanale delle Streghe che era in classifica degli scapoli d'oro di quell'anno e non aveva problemi a immaginarsi il perchè. Sedevano in una delle ultime file, ovviamente, e si era unita al coro generale per salutare il docente con un " Buongiorno" detto con un risolino trattenuto alla fine. Poi il supplizio cominciò e non sarebbe bastato tutto il fondoschiena di McNeal a farle cambiare idea sulla barbosità delle lezioni. Stava quasi per collassare, svenuta, sul banco mentre la spiegazione teorica si protraeva infinitamente a lungo, con interventi di due Corvonero che volevano conquistare punti, lanciò un occhiata alla compagna di banco: finirà mai questo supplizio?
    Con un po' di bavetta alla bocca, causa sonnellino, si riprese nel solo momento che valesse la pena seguire, ovvero quello pratico.
    Raddrizzò la schiena sulla sedia, stava prestando maggiore attenzione e non poteva restare seduta scomposta, e iniziò a seguire: la fattura del giorno era la fattura stordente che... bla,bla,bla....il movimento da fare era una V con un’ondina sopra l’estremità in alto a destra...bla,bla... e la formula era Flipendo. Aveva seguito con attenzione? No. Avrebbe comunque provato a lanciare una fattura anche a costo di fare esplodere mezza aula? Si, poteva quasi sperare in questo risultato avverso.
    "Arielle Huges, Grifondoro" stirò la cravatta davanti a se sottolineando la casata alla quale apparteneva, sperava che il professore si ricordasse di lei e sorrise accomodandosi là dove si svolgeva la prova pratica. Estrasse il catalizzatore magico e si sitemò sulle gambe, flettendo leggermente le ginocchia e divaricando i piedi in modo che fossero belli saldi al pavimento. Inarcò il busto fino ad essere perfettamente eretta e distese le braccia lungo i fianchi, sollevando poi la mano destra che reggeva la bacchetta magica. Con lo sguardo intercettò il bersaglio mobile, seguendolo mentre immaginava gli effetti della fattura, il movimento da tracciare con la bacchetta e soprattutto la formula da pronunciare senza fare errori. Se la ripetè un paio di volte nella mente, poi si disse che era pronta. Lo sguardo era concentrato sul bersaglio da colpire, doveva sapere dove lanciare l'incantesimo, doveva restare concentrata e mantenere fissi nella mente gli effetti che voleva provocare su di esso. Li aveva ben fissi nella mente, visualizzati come se fossero veramente realtà. Portò il polso all'altezza del suo sguardo e mosse rapidamente la punta della bacchetta, partendo da sinistra, scendendo a formare la prima stanghetta della V e poi salendo a destra per chiuderla, infine avrebbe tracciato una piccola, ma veloce, ondina sopra questa estremità. " FLIPENDO!" il tono di voce era deciso e a volume elevato, lei urlava sempre, soprattuto per indicare di essere affamata, quella stessa energia era stata messa nel lancio incantesimi. Tutti a tavola ora, grazieeeee.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    69

    Status
    OFFLINE

    tumblr_mn12uw7d1S1qhiah7o4_250tumblr_mn12uw7d1S1qhiah7o4_250
    Tess.


    Mentre parlavo mi ero quasi dimenticata che in classe, oltre a me e al professor McNeal, ci fossero altre persone, almeno una cinquantina, a seguire quella lezione. Era stato come se la mia mente si fosse estraniata dagli elementi circostanti e mi avesse permesso di superare quell'ansia di parlare in pubblico semplicemente concentrandomi sul discorso che stavo facendo per rispondere al meglio la domanda. Quando mi ero zittita, per attendere un responso alla mia risposta, quegli esitanti erano stati fissi e lunghi nel tempo, mentre l'ansia cresceva nel mio petto, accumulandosi come un macigno pesante, le persone che avevo intorno cominciavano a comparire, prendendo la forma sempre più nitida di essere umani. "Complimenti, complimenti davvero. Un'ottima analisi sotto ogni punto di vista. Sono 20 Punti a Corvonero!" Queste parole ebbero un effetto benefico su di me, un effetto quasi sgorgante, sciogliendo il grumo di tensione che si era accumulato sullo stomaco e che quasi mi faceva venire la nausea. L'emozione per aver guadagnato i miei primi venti punti per la mia casa erano una gioia che veniva soltanto in secondo piano per i complimenti ricevuti. Il commento fu completato da una lunga analisi e digressione delle mie parole, senza che distogliessi mai lo sguardo dal volto del docente, sapevo che quelle parole erano rivolte a me in primo luogo e volevo fargli capire che ero presente e attenta. Soltanto a spiegazione ultimata avrei annotato giusto qualche frase di rilievo sul foglio di pergamena che usavo quel giorno per prendere appunti, in modo da avere tutto quanto pronto per quando avrei dovuto studiare o svolgere i compiti.
    Guadagnare quei venti punti, una stronzata per qualcuno ma per me era molto importante, mi aveva infuso una carica e un coraggio che mai prima d'ora avevo provato e la voglia di prendere ancora altri punti era accesa in me come un fuoco. Volevo assolutamente sentirmi ancora così felice come quando McNeal mi aveva detto che avevo guadagnato dei punti e la successiva occasione per sentirmelo dire di nuovo mi si presentò in occasione dello svolgimento pratico. Avevo seguito con attenzione la spiegazione della Fattura Stordente, direttamente collegata con la parte teorica sugli Imp. Annotai. Il movimento da fare sembrava abbastanza semplice e lo tracciai con la punta della penna d'oca sulla pergamena, come primo assaggio del movimento che sarei andata a fare. Una Grifondoro si era messa in fila davanti a me per l'esercitazione pratica, sembrava essere andata bene.
    Fu poi il mio turno, mi sistemai nella zona al centro dell'aula che era stata sgomberata dai banchi, nel punto in cui prima stava in piedi la Huges. "Di nuovo Tessa Griffin, Corvonero" ci tenni a precisare, il mio intervento era stato bello e avevo preso 20 punti, ma non potevo pretendere che il McNeal, con tutte le studentesse bionde che vedeva, non ultima la Grifondoro, si ricordasse i nomi di tutte.
    Chiusi un attimo le palpebre, ricercando quella concentrazione che mi aveva assistito mentre avevo risposto alla domanda teorica, lasciando che quella sensazione si ricreasse nella mia mente e dopo pochi istanti aprii gli occhi. Le pupille si sistemarono sul centro del bersaglio mobile, mettendolo bene a fuoco. I contorni dell'aula, visivamente e sonoramente, apparivano sfocati e ovattati, fatta eccezione che per me stessa e che per il bersaglio, il professore era una terza entità non meglio identificata, un dio che vegliava sulla mia buona riuscita, ma in qualche modo non lì per giudicare, soltanto per assistere ed essere di conforto. Con un gesto ormai abituale estrassi la mia bacchetta magica, sistemando meglio i piedi, facendo in modo che fossero divaricati per una distanza come le spalle, con le punte rivolte verso il bersaglio. Ero frontale a questo, perfettamente nella sua linea. Raddrizzai le spalle, sistemai il mento e lo sguardo, ero stabile e salda nella mia posizione, ma non rigida e scomoda, era abbastanza naturale. Sollevai la bacchetta estendendo il braccio destro davanti a me. La fase successiva richiedeva concentrazione, avevo un obiettivo da raggiungere: letteralmente si trattava del bersaglio che avevo davanti che doveva essere colpito dalla fattura, colpito e spostato, magari sbalzato all'indietro, dal lancio del mio incantesimo e figurativamente i 30 punti che erano stati messi in palio. Avrei dovuto tracciare una V, che iniziava a sinistra, scendeva e risaliva a destra, con una piccola ondina sull'ultima estremità. Avevo tracciato questo movimento sulla carta, dovevo solo ricrearlo davanti a me, usando la punta della bacchetta invece della piuma per scrivere. Un movimento elegante e fluido.
    Mi sentivo pronta. Nella giusta posizione, concentrata, determinata e consapevole dell'effetto che dovevo provocare, del movimento da fare, della formula. Solo io e il bersaglio. Non mi diedi alcun via, alcuno slancio. Semplicemente il mio braccio si sarebbe mosso, più che altro il polso, quasi in autonomia, avrei tracciato la V che ricreava il movimento da fare e avrei aggiunto l'onda sulla estremità più a destra in alto. "Flipendo!" avrebbe poi detto la mia voce sicura e decisa, con la fattura che sarebbe uscita dalla punta della mia bacchetta e avrebbe raggiunto il bersaglio, se fosse andato tutto bene lo avrebbe spostato all'indietro per via della sua riuscita. Era questo l'effetto finale che immaginavo nella mia mente.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    21

    Status
    OFFLINE
    HUFFLEPUFF
    NON
    MODIFICARE
    Pandora Lovegood

    Il dramma di quella mattina in Sala Comune di Tassorosso era stato offerto da una ragazza del primo anno, una certa Milly, che stava piangendo disperata dopo aver ricevuto una strillettera da parte dei suoi genitori per alcune pessime valutazioni ottenute, in non si capisce quale materia, e che avevano gettato la povera Tassorosso nello sconforto più totale. Pandora stava cercando di ritagliare alcune ghirlande a tema natalizio da appendere nella Sala Comune, a beneficio di tutti, magari regalandone alcune anche agli elfi domestici che ogni sera portavano qualche biscotto avanzato dalla colazione e dalla merenda. Gli elfi domestici erano dei vicini fantastici e Pandora aspettava sempre che entrassero a salutarli o a portar loro qualcosa dalle cucine, le sembrava giusto ripagarli di questa grande gentilezza. Nessuna parola di conforto, nessun tentativo di spiegarle che i suoi genitori avevano degli obiettivi onorevoli ma quelli non erano i modi, nessun biscotto a forma di pupazzo di neve, niente aveva calmato Milly. Pandora Lovegood aveva provato a portare un po' di conforto offrendole la prima ghirlanda che aveva completato, ma non riusciva ad aiutarla più di così perchè, anche se molto empatica, non aveva mai dovuto affrontare questioni come questa. La famiglia Lovegood, tra le altre stranezze, non aveva mai fatto molta attenzione ai voti scolastici, alla coppa delle case e ai punti. Pandora era una ragazza molto studiosa, le piaceva leggere e la sua naturale curiosità la rendeva una buona studentessa, i suoi genitori si complimentavano spesso e ampiamente con lei, ma lo avrebbero fatto anche se avesse raccolto margherite in un prato per perseguire quello che le piaceva. Certe volte, era ipocrita forse da dire, invidiava quelle persone come Milly, con rigidi genitori che pretendevano risultati. Quella mattina la sua lezione era Difesa Contro le Arti Oscure insegnate dal professore McNeal, uno dei docenti che preferiva, era molto attento a loro studenti e molto preciso nelle spiegazioni. "Buongiorno professore" aveva salutato dalla terza fila, non troppo indietro, ma una schiera di Corvonero e Serpeverde aveva già occupato i posti migliori, quando il professore era entrato in aula dando inizio alla lezione. nei suoi appunti aveva disegnato un Imp e un Doxy ai lati degli appunti che aveva ripreso riguardo le creature, inserendo poi alcuni dettagli, peculiarità e differenze. Non aveva risposto alle domande teoriche, le piaceva apprendere le cose sul libro, ma non era molto portata a lanciarsi nel vuoto azzardando risposte, ma si trovò a complimentarsi con le due Corvonero che avevano guadagnato i 30 punti. "Pandora Lovegood di Tassorosso, professore, vorrei fare l'esercitazione pratica." non ambiva a mettersi in mostra, anche se non le sarebbe spiaciuto guadagnare alcuni punti e il favore del professore, ci teneva ad andare bene, ma al pensiero di Milly e del suo volto rigato di lacrime voleva fare qualcosa per portare più in alto la clessidra dei Tassorosso. Aveva chiesto di partecipare alla pratica, provando il lancio dell'incantesimo Flipendo che serviva a difendersi dagli attacchi degli animali appena studiati. Si era messa in piedi nell'aula, aveva assunto una buona postura e aveva visualizzato il bersaglio che aveva davanti. Doveva concentrarsi per colpirlo e farlo spedire all'indietro, come effetto del lancio del suo incantesimo. Rivolse la punta della bacchetta di corniolo verso il bersaglio e tracciò in aria una V con una onda in alto sull'estremità destra. "Flipendo!!" esclamò con voce decisa.


    una frase che ti piace
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor


    Infatti aveva ragione e tutti e 10 i punti messi in palio dal professore le furono assegnati. Sorrise, anche se poi una certa Griffin rispose alla domanda più difficile e ne prese 20 di punti. Le spiaceva non essere la migliore, ma era contenta che quella lì fosse di Corvonero, sarebbe stato peggio se fosse stata di Serpeverde, che erano ancora primi in classifica vicino ai Grifondoro. Quando fu il turno delle esercitazioni pratiche non si tirò indietro e ancor auna volta si prenotò alzando la mano Corvonero, Honor Fell anche se ormai il nome doveva essere chiaro al professore. In piedi, aveva tirato fuori la bacchetta e rivolto la punta sul bersaglio mobile in fondo alla classe. Si era messa in posizione, con i piedi a terra e il busto dritto, aveva puntato il braccio allungandolo e aveva tracciato una V in aria, con l'onda finale, per disegnare il movimento descritto dal professore. Flipendo aveva detto con voce calma ma sicura, perchè come prima sapeva di avere delle buone probabilità di avere successo e guadagnare preziosi punti per Corvonero.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Wigtown Wanderers ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Far esercitare i ragazzi era forse uno degli aspetti più importanti per Brad McNeal. Insegnare loro aspetti teorici era utile, certo, ma mai quanto metterli in pratica. Senza una buona base di conoscenza, nessuno sarebbe riuscito a combinare nulla, ma al contrario, anche con un'ottima conoscenza, non era scontato riuscire a lanciare un buon incantesimo. Molti erano gli studiosi che avevano abbandonato quasi del tutto l'uso della bacchetta per mancanza di abilità. Non era assolutamente colpa di una poca conoscenza teorica perché loro, più di tutti, potevano vantare un bagaglio culturale fuori dal comune. Eppure, per qualche ragione, con la bacchetta non ci sapevano fare.
    Lo scopo di Professore di Brad si racchiudeva in quello, soprattutto perché lui era Docente di Difesa Contro le Arti Oscure. Doveva riuscire a far sì che tutti i suoi studenti riuscissero a essere in grado di lanciare incantesimi più o meno potenti. Non importava, in realtà, la perfezione, ma era assolutamente fondamentale capire come castare qualsiasi magia così da essere pronti a tutto, in qualsiasi momento. Era lì per farli provare, per farli sbagliare e per correggerli. Era lì per osservare, dare consigli e suggerire miglioramenti. Era lì per loro, per vederli diventare sempre più bravi e sempre più capaci.
    La Fattura di quel giorno, poi, era una di quelle che McNeal preferiva perché, in un possibile duello, era una di quelle che poteva fare la differenza. Se un avversario veniva colpito dalla Fattura Stordente, infatti, probabilmente avrebbe perso la capacità di attaccare subito dopo, concedendo dunque la possibilità di essere bersaglio per due volte di fila. Era fondamentale, però, impararla bene per riuscire ad ottenere gli effetti desiderati, motivo per cui, Brad si era messo ad osservare da subito, senza dimostrare in prima persona. Erano ormai tante lezioni che aveva insegnato a prepararsi ad un lancio e non voleva essere semplicemente emulato, voleva che fossero gli studenti a capire come approcciarsi.
    La prima a proporsi fu Arielle Huges, una Grifondoro piuttosto brava, ma pigra. Non che non la capisse, la scuola era stata noiosa anche per Brad al tempo, ma il Professore sapeva che la ragazza poteva dare e fare di più. Contento, quindi, che si era proposta, Brad sorrise.
    "Certo, Arielle. Il bersaglio mobile è tutto tuo adesso; fagli vedere come si combatte!"
    Curioso di vedere come si sarebbe approcciata la Grifondoro, McNeal si spostò un po' di lato, sedendosi su un banco, così da stare comodo e da avere una visuale perfetta sia sulla ragazza, sia sul bersaglio. Controllò la postura, assicurandosi che fosse tutto a posto, la osservò mentre probabilmente si concentrava sul suo obiettivo, sugli effetti della Fattura e sulla propria volontà di vederli compiere. Subito dopo, la bacchetta venne portata a compiere il giusto movimento, al termine del quale venne pronunciata con un buon tono di voce anche la formula magica: Flipendo! Dal catalizzatore della Huges uscì un fascio di luce giallo che andò a colpire il bersaglio mobile e lo spinse a tal punto da farlo cadere per un attimo.
    "Complimenti! Ottima realizzazione! Sono ben 30 Punti a Grifondoro +10INT per la tua prova pratica, brava!"
    Era soddisfatto anche lui della riuscita dell'incantesimo. Quella era la prova che Arielle potesse fare effettivamente grandi cose se si fosse impegnata. In qualche modo, avrebbe voluto vederla un po' più presente durante le spiegazioni e chissà che quei punti guadagnati non le avessero fatto venir voglia di studiare.
    Subito dopo di lei, si presentò davanti al bersaglio anche Tessa Griffin che poco prima aveva fatto un intervento brillante sulla comparazione della pericolosità e dell'Oscurità delle due Creature Magiche affrontate nella parte teorica. L'abilità di ragionamento della Corvonero era stata ben oltre le aspettative di qualsiasi risposta, tant'è che Brad aveva pensato anche di premiarla con dei punti extra, ma aveva paura di essere poi contestato per favoreggiamento della sua ex Casata. Ovviamente amava Corvonero, ma mai e poi mai avrebbe fatto preferenze solo per l'appartenenza ad una o ad un'altra casata. Comunque, fece un gesto alla ragazza per farla avvicinare al bersaglio e le diede il via libera.
    "Forza, Tessa. Dacci dentro."
    Sorrise anche a lei. Brad conosceva la sua buona testa, ma non conosceva ancora la sua bacchetta. Era leggermente curioso di vedere se la Griffin facesse parte di quella cerchia di studiosi che avevano poca dimestichezza con la magia pratica oppure se fosse una strega eccellente a tutto tondo. La osservò mentre si preparava al lancio dell'incantesimo. Si concentrò visibilmente, socchiudendo per un attimo gli occhi, per poi riaprirli e mirare al bersaglio. Si mise dunque in posizione, non precisamente una posizione da battaglia, ma una buona postura per risultare comoda nel lancio. Effettivamente sapeva che il bersaglio non l'avrebbe contrattaccata. Il catalizzatore della ragazza disegnò il giusto movimento e dalla bocca della studentessa uscì la formula, detta in modo corretto e deciso. Un raggio giallo fuoriuscì dalla bacchetta della Corvonero che sbalzò il bersaglio mobile all'indietro.
    "Bravissima! Bel colpo! Anche per Corvonero, 30 Punti +10INT!"
    Guardò soddisfatto la Griffin, contento della riuscita eccellente della prova pratica. In una sola lezione la ragazza si era portata a casa ben cinquanta punti, sbaragliando tutta la possibile concorrenza.
    Dopo Tessa, si avvicinò al bersaglio Pandora Lovegood, Tassorosso molto brava e capace. Non aveva risposto alle domande precedenti, ma era rimasta sempre attenta alla lezione. Le fece fare un passo in avanti con un gesto della mano e le diede il via libera.
    "Prego, Pandora. Il bersaglio è tuo ora!"
    Sorrise dolcemente. Non voleva mettere alcun tipo di pressione, per cui cercava sempre di essere tranquillo e gentile. Sapeva che concentrarsi era fondamentale e se nella testa dei ragazzi passava qualsiasi sentimento di ansia o oppressione poteva risultare svantaggioso per la prova.
    Brad si sistemò per osservare anche l'esercitazione della Tassorosso. Guardò la ragazza concentrarsi e mettersi in posizione, ma forse si mosse troppo frettolosamente, disegnando subito dopo il movimento corretto e pronunciando la formula della Fattura Stordente. Dalla bacchetta fuoriuscì un debole raggio giallo che colpì il centro del bersaglio facendolo semplicemente scuotere per un istante.
    "Va bene, Pandora! Buon lancio, anche se dovresti avere un po' più di calma, posizionarti meglio e concentrarti sul bersaglio visualizzando bene gli effetti che vuoi che si avverino. Sono comunque 20 Punti a Tassorosso +10INT per la tua prova!"
    Non era andata male, ma per la fretta non si era concentrata bene e non aveva assunto una postura ideale per essere comoda nel lancio dell'incantesimo. Poteva però migliorare perché le capacità le aveva eccome, doveva solo darsi un attimo di tempo in più.
    Dietro di lei, ancora, si presentò Honor Fell, anche lei Corvonero e anche lei precedentemente aveva risposto ad una domanda posta alla classe dal Professore. Era una ragazza in gamba, forse troppo sicura di sé, non che fosse un difetto, ma ogni tanto poteva rischiare di dar per scontato alcune cose che invece potevano essere importanti. Comunque, il Docente diede anche a lei il permesso di avvicinarsi al bersaglio.
    "Certo, Honor. Vai pure e fai vedere di cosa sei capace!"
    Con una frase che sperava fosse d'incoraggiamento, McNeal sorrise alla ragazza, per poi osservarla nell'esecuzione della sua prova. Come Pandora, anche Honor sembrò essere troppo frettolosa. Rimase in piedi e con la schiena dritta, senza muovere nessun'altra parte del corpo, se non la bacchetta che mosse disegnando correttamente il tutto prima di pronunciare la formula magica. Dalla sua bacchetta, come prevedibile, uscì un debolissimo raggio giallo che colpì il bersaglio mobile e lo fece solo vibrare, senza nemmeno muoverlo. Brad si alzò in piedi, sorridente come al solito.
    "Va bene lo stesso, Honor, non ti preoccupare. Il movimento e la formula erano corretti, ma devi assumere una postura decisamente migliore per dar potenza al tuo incantesimo. Non credo, tra l'altro che tu ti sia concentrata abbastanza e non credo tu abbia visualizzato dentro la tua testa la volontà di provocare gli effetti della Fattura Stordente sul bersaglio mobile. Se migliori questi aspetti, però, sei sulla buona strada. Sono quindi 15 punti a Corvonero +10INT per la tua prova, brava!"
    Non era andata malissimo, poiché i fondamentali li aveva eseguiti correttamente, tuttavia mancava una buona parte per far sì che la Fattura risultasse forte, precisa e efficace. Se avesse seguito i consigli del Professore sarebbe sicuramente migliorata a vista d'occhio.


    Ogni studente può rispondere ad un massimo di una domanda. Può, però, rispondere ad una domanda e, di seguito, svolgere l'esercitazione pratica. Per l'assegnazione dei Punti verrà valutata la concentrazione dello studente e la precisione del lancio della Fattura.

    Per partecipare alla lezione e per svolgere i relativi compiti è necessario acquistare il libro di testo "Le Forze Oscure: guida all’autodifesa" di Dante Tremante.



    pan. e Honor Fell cercate di descrivere meglio la postura del vostro pg, descrivendo la posizione delle gambe, della schiena, delle braccia, la muscolatura, ecc. Inoltre descrivete anche il vostro pg che si concentra, osservando il bersaglio, scacciando dalla testa pensieri, visualizzando nella mente gli effetti dell'incantesimo e la volontà di vederli sul vostro avversario. Non servono frasi come "aveva assunto una buona postura" perché sarò io a decidere se è buona o meno, in base alla descrizione che farete.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny


    Edited by Brad McNeal - 26/12/2020, 18:34
     
    .
8 replies since 11/12/2020, 00:42   213 views
  Share  
.
Top