I Lezione di Pozioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maverick Bristol
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    51

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    Corvonero
    Maverick Bristol



    Il dormitorio maschile di Corvonero era sempre piuttosto rumoroso di prima mattina. I ragazzi avevano una voce così bassa certe volte che sembrava vibrare a frequenze diverse e sembrava trapassare i muri. Ero già sveglio da un pezzo, il ciuffo ribelle era stato domato e sistemato come desideravo, davanti allo specchio stavo giusto sistemando i due ciuffi ricci di basette dietro alle orecchie un modo che non rovinassero l’armonia quando un fischio deve prendere un tuffo al cuore a tutti i presenti. La causa era il segnalibro che la professoressa Mars ci aveva dato a inizio anno. Si era messo a fischiare, un suono acuto e fastidioso, per poi portarci un messaggio. Ero affascinato da questo metodo di comunicazione così diverso dal solito gufo e avrei voluto studiarlo e saperne di più. L’idea di fare lezione all’aperto mi preoccupava non poco ma la possibilità di indossare quello che volevamo mi riempiva di gioia. Ero stato davanti al mio baule, con alcuni vestiti sparsi alla rinfusa tutto intorno, alla ricerca di qualcosa che fosse adatto a quella giornata. Non adatto in quanto comodità o praticità, no, adatto al mio umore. Optai per indossare un paio di pantaloni in un tessuto molto simile al jeans ma più morbidi, di un bel blu petrolio, abbinandoli con un maglione di un colore verde quasi lime, molto appariscente, mitigato da alcune macchie bianche. Sotto indosso una maglietta blu scura, il colletto spunta appena dal bordo del maglione. Non penso che avrò caldo ma non si sa mai. Ai piedi un paio di scarpe da ginnastica bianche in tela. Felice di essermi liberato dell’odiosa divisa, dopo una colazione abbondante, raggiungo il luogo dell’incontro trovando una Corvonero già presente. Ciao Tessa, vero? chiedo salutando la ragazza bionda in uno slancio sociale di cui mi stupisco, ma è sicuramente merito dell’outfit, per poi salutare la professoressa con un Buongiorno a tono più alto e deciso. Sono curioso di sapere dove porterà questa lezione, spero di non rovinare le mie scarpe. Ah si, in una tasca dei jeans ho qualche provetta come da indicazioni.
     
    .
12 replies since 8/6/2021, 23:36   326 views
  Share  
.