I Lezione di Pozioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nadine Carroll
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    25
    Location
    Manchester

    Status
    Anonymous
    LEZIONE DI POZIONI
    8ymffmcv_o
    Nadine Carroll

    15 - Gryffindor
    Un cucciolo di Unicorno. Sì, era proprio un cucciolo di Unicorno che Nadine aveva trovato. Giocava nel fango e, nonostante la sporcizia, il colore del manto della Creatura rimaneva di un bianco bellissimo che aveva catturato l'attenzione della piccola Carroll da distanza. Si era avvicinata con cautela, per non spaventarlo e, forse, per giocare anche un po' con lui. Nadine era timida sì, ma con gli esseri umani. Con gli animali e le Creature, non sapeva perché, riusciva ad aprirsi totalmente, ad essere se stessa, a togliere quel velo di insicurezza che portava sempre addosso e a non sentirsi mai, per nessuna ragione, giudicata. Era una bella, anche se rara, sensazione. Avanzò il braccio in avanti, lentamente, senza fare movimenti bruschi, per far capire al cucciolo di Unicorno che poteva fidarsi di lei, che non era pericolosa. Passo dopo passo, con la testa bassa e il braccio leggermente teso, Nadine si era appropinquata abbastanza da potersi chinare, poggiarsi sulle ginocchia e guardare da vicino quello splendore che aveva davanti. Avanzò ancora un po' la mano, e ancora un altro po'. C'era quasi, stava per accarezzarlo e...

    Fischio.

    Cos'era quel rumore? Chi l'aveva disturbata dalla sua azione. Nadine osservò l'Unicorno che si era scostato leggermente da lei, spaventato da quel suono fastidioso. Arrabbiata come non mai, la Grifondoro si alzò di nuovo in piedi e si voltò verso il punto da dove proveniva il rumore. Sempre senza fare movimenti bruschi, la Carroll cominciò a camminare. Dietro gli alberi cominciava a vedere qualcosa e il fischio si faceva sempre più forte. Si stava cominciando a spaventare e, per il suo buon cuore, decise di fare qualcosa che avrebbe rimpianto per tutta la vita. Con un forte pestone al suolo e con un veloce movimento di braccia, Nadine cercò di scacciare il cucciolo di Unicorno. Lui doveva salvarsi, mentre lei, ormai, era destinata a chissà quale fine. Fortunatamente la Creatura colse il segno della studentessa e trottò via, bellissimo come non mai. Nadine tornò quindi a fronteggiare quel nemico che si nascondeva dietro gli alberi. Era basso, era dorato, era... Una teiera? Il fischio si faceva sempre più forte e man mano che si avvicinava la Carroll aveva l'impressione che quella stessa per esplodere. E lo stava facendo davvero.

    Boom!

    Nadine aprì gli occhi, terrorizzata. Fortunatamente ciò che vide fu il soffitto del dormitorio di Grifondoro e null'altro. Nessuna teiera esplosa e, purtroppo in verità, nemmeno quel dolcissimo cucciolo di Unicorno. Peccato. Alzò leggermente il busto perché quel fischio era reale, non se lo stava sognando e stava rompendo le pluffe in un modo strepitoso. Guardò Bowie, poi Arielle. Entrambe erano più che sconvolte, proprio come lei. Chissà quali sogni magnifici stavano facendo le due compagne... Ma comunque, poco ci volle per svelare l'arcano mistero. Quel dannato segnalibro donato "gentilmente" dalla Professoressa Mars le svegliava sempre nel peggiore dei modi, ma almeno, quella mattina, il messaggio sembrava essere positivo. Un avventura alle porte della Foresta Proibita era proprio quello che la Carroll desiderava dopo un sogno del genere e, a dire dall'espressione, doveva essere stata una piacevole sorpresa anche per le altre Grifondoro.
    Si era preparata come da indicazioni, senza la divisa e nel modo più comodo che conosceva. Era strano per lei obbedire a quelle regole perché era abituata ad indossare la toga ogni giorno tranne al weekend e non vestirsi in quel modo la faceva sentire, in un certo senso, già con la testa ad Hogsmeade anche se, in realtà, stava per dirigersi in un posto totalmente diverso.

    - Buongiorno Professoressa Mars.

    Con le fialette nella borsa, insieme a tutto il necessario, Nadine si nascose quasi dietro alle sue compagne, timida come sempre. Aspettava con ansia l'inizio della lezione, ma al tempo stesso doveva cercare di sopprimere molti sbadigli perché quel metodo di sveglia era stato piuttosto crudele per una pigra come lei.


    I waited so long.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
12 replies since 8/6/2021, 23:36   326 views
  Share  
.